Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 13 Mar 2010 15:29 pm    Oggetto: Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini   

Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini



Leggi la recensione.
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Sab 13 Mar 2010 15:29 pm    Oggetto: Re: Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmin   

Bhè devo dire che questo film è stata una bella sorpresa... Certo più adatto a un target giovane, però si guarda volentieri, non annoia e non ci sono brutture o sbavature eccessive... Sono soddisfatta dei soldi spesi (cosa che non si può dire molto spesso ultimamente...)
[img]http://www.italiancustomcover.com/download/file.php?id=1773[/img]
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 13 Mar 2010 22:46 pm    Oggetto:   

Jesse, capisco che non ti abbia aggradato, non conosco benissimo i tuoi gusti, ma francamente non trovo che possa ispirarti il genere... mi aspettavo esattamente una reazione simile (anche a base di rotolamenti vari), ma ... potresti limitarti un tantino ino ino con queste espressioni non volgari ma... forse troppo free?

Grazie, mon tresor. Razz
Wink
(searching for)
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010 5:06 am    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Grazie, mon tresor. Razz Wink


Non c'è più libertà di parola. Despoti...
Me la pagherete.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010 11:15 am    Oggetto:   

Più che altro, c'è una richiesta adeguata alle tue indubbie quanto palesi capacità di critica... diciamo che ti sei rovinato da solo! Wink

A tal proposito, posto quanto sopra, cosa non ti piace di questo film?

L'ho visto anch'io. E' una pellicola indubbiamente per un pubblico giovane, però non mi è dispiaciuto.
(searching for)
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010 13:11 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
A tal proposito, posto quanto sopra, cosa non ti piace di questo film?

L'ho visto anch'io. E' una pellicola indubbiamente per un pubblico giovane, però non mi è dispiaciuto.


Ma veramente neanche l'ho visto, e non credo lo farò a breve. Esattamente perché, normalmente, il regista mi devasta i sopracitati.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010 13:49 pm    Oggetto:   

Visto, e mi spiace ma non concordo per nulla con la recensione. Vista la trama, è il caso di dire che è una boiata epica. Il film è praticamente un videogioco, con Percy che non fa altro che passare da un boss all'altro. Senza contare gli enormi buchi nella trama (SPOILER: come ha fatto il cattivo, che non rivelo per ovvie ragioni, a consegnare di nascosto il fulmine a Percy se è venuto a sapere del suo viaggio in quello stesso momento?), i deus ex machina (la ragazzina che se ne salta fuori con la balestra-sonnifero senza che la sua esistenza fosse mai saltata fuori prima) e forzature (dove cade Percy un attimo prima di essere fatto fuori? ovvio: in mezzo a una dozzina di botti piene d'acqua).
Gli attori poi, a parte poche eccezioni, li ho trovati pessimi, espressivi quanto un comodino (soprattutto la ragazza). Aggiungiamoci che la trama è piena di cliché (protagonista maschile + femminile = storia d'amore) e che il cattivo è di una stupidità colossale (mancano due minuti al raggiungimento del tuo obiettivo e cosa fai? ti allontani dal tuo avversario? certo che no, gli rimani a due passi di distanza per farti saccagnare meglio) è la frittata è fatta.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010 14:44 pm    Oggetto:   

Okamis nell'ultimo periodo è un M16. Devasta ogni visione.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010 14:54 pm    Oggetto:   

Non per sport. L'ultimo film veramente bello visto negli ultimi mesi è stato "Moon", di cui parlai nel topic dei film preferiti. Ma questo Percy Jackson... Mamma mia...
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010 15:01 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Non per sport. L'ultimo film veramente bello visto negli ultimi mesi è stato "Moon", di cui parlai nel topic dei film preferiti. Ma questo Percy Jackson... Mamma mia...


Sì, era una battuta la mia. "Moon" l'ho visto l'altro ieri (finalmente!) e lo rivedrò questo pomeriggio. Un film magistrale: dallo stile rilassato di Jones, alla spettrale soundtrack di Mansell. Rockwell ormai è una certezza inevitabile (è riuscito a scavalcare anche la sua perfetta interpretazione in "L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford", che è tutto dire).
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010 16:04 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
trama piena di cliché (protagonista maschile + femminile = storia d'amore) .


Forse l'unico clichè mancante... Rolling Eyes

Ma si può parlare di cliché in un fantasy-mitologico? Non saprei, francamente.

Visto senza "preparazione" non mi è sembrato così terrificante come lo stai descrivendo, onestamente... ma ribadisco che sia da considerare per fasce d'età più basse... e che sarebbe opportuno (per me, quantomeno) leggere il libro.

Il fatto che sia di Columbus... è un altro elemento che la dice lunga su come è stato affrontato il primo episodio di una serie.

Scopiaticcio non direi, confermo la mia impressione che ho scritto nell'articolo di uscita del film, però punti in comune molti.
(searching for)
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010 18:38 pm    Oggetto:   

La scelta di alzare l'età da 12 a 17 anni potrebbe rilevarsi producente anche visto quanto è successo a Harry Potter dove un personaggio tredicenne aveva sedici anni. Spostando un po' più in su l'età, l'eventuale divario d'età nei possibili sequel si vedrebbe di meno.

Spero di vederlo presto.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 14 Mar 2010 18:48 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
CDuMbledore ha scritto:
Grazie, mon tresor. Razz Wink


Non c'è più libertà di parola. Despoti...
Me la pagherete.


La libertà di parola non significa abuso di turpiloquio. Per quanto la parola in sè non sia in realtà volgare e l'immagine evocata ad esserlo. Specialmente in un tread che parla di un film per ragazzi.
Se i film di Columbus non ti interessano sai che fai? Non vai al cinema.
Non ho visto il film e volevo vederlo per interesse professionale. Tu non solo non sei obbligato, ma non sei neanche tenuto ad esternare al mondo la tua volgarità.
Detto questo io cancello quel post. Pensa quello che vuoi.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010 9:52 am    Oggetto:   

Stavolta non sono molto d'accordo con la recensione di Pia.

Ho trovato questo film al limite dell'imbarazzante, tanto che i primi dieci minuti volevo persino andarmene. Poi nella seconda metà migliora.

L'inizio è catastrofico, gli eventi si accavallano gli uni sugli altri, senza dare il tempo al lettore di "staccare la spina" (la famosa sospensione dell'incredulità).

Tanto per citare alcuni punti: Percy crede che la madre sia morta, ma praticamente non gliene frega nulla. Dopo 10 minuti dimentica tutto e si diverte a scorrazzare per il bosco.
Weeee Percy, ci sei? Hai appena scoperto di essere un semidio e che tua madre è morta. Sei un po' sconvolto o hai bisogno di una bomba atomica per farti impressionare?

I tre compagni sanno che ci sarà una guerra tra gli dèi dell'olimpo, ma decidono di andare nell'Ade per salvare la madre di Percy come se quella fosse la soluzione del problema (e parte la tipica quest). Per quale motivo non l'ho capito. Anche se avessero salvato la madre non avrebbero smascherato il ladro di fulmini.

Come ha fatto il ladro di fulmini ha rubare la folgore? Non ci viene detto. La sua motivazione poi non sta in piedi. Così come dare il fulmine a Percy, non poteva portarlo lui? Se è riuscito a rubarlo a Zeus, forse non era così complicato consegnarlo ad Ade.
E poi, perché la folgore si rivela proprio in quel momento? Faceva comodo alla sceneggiatura, capisco.

La madre si accompagna con un ubriacone. All'inizio è sibillina, dice che ci sono cose che Percy ancora non può capire. Poi dà un spiegazione vaga (quell'uomo puzzava di alcol). Eh?

Solo degli esempi. Il film fa acqua da tutte le parti.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2010 13:06 pm    Oggetto:   

Visto e piaciuto molto. Come film per bambini/ragazzi funziona. Modifiche rispetto al libro a parte, l'ho apprezzato e mi sono divertito.

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è SPOILER: non veder rappresentato Ares, un gran bel personaggio che compare nel libro.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum