Ed Greenwood, R.A. Salvatore e gli altri: Forgotten Realms


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010 1:28 am    Oggetto: Ed Greenwood, R.A. Salvatore e gli altri: Forgotten Realms   

Ed Greenwood, R.A. Salvatore e gli altri: Forgotten Realms

Fra gli autori che hanno contribuito a costruire un universo vastissimo vi sono Scott Ciencin, Jim Lowder, Troy Denning,noti con lo pseudonimo di Richard Awlinson. E poi ancora Dougald Niles, Richard Lee Byers, Thomas M. Reid, Richard Baker, Lisa Smedman, Philip Athans, Paul S. Kemp ed Elaine Cunningham

Leggi l'articolo.
(fabio foggetti)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010 1:28 am    Oggetto: Re: Ed Greenwood, R.A. Salvatore e gli altri: Forgotten Real   

Non posso che essere soddisfatto del ritiro di Armenia, casa che ha spesso dedicato pochissima attenzione alla cura delle traduzioni e alla fedeltà nei confronti dell'universo dei Reami. Non capisco bene in che cosa consistono i "controlli" imposti dalla Wizards ma esistono per impedire strafalcioni come quelli causati in passato, ben vengano.
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010 2:25 am    Oggetto:   

Forgotten Realms è un'ambientazione ben riuscita e caratterizzata, fonte d'ispirazione di romanzi, ma anche per sedute cartacee di AD&D. Dico AD&D, perchè è stato il sistema di gioco migliore, quello che è stato l'anima di questo magnifico passatempo quando era seguito dalla TSR e non dalla WoTC. Numerosissimi sono stati i DM che hanno creato le loro sedute su questo gioco e questa ambientazione.
E non dimentichiamo videogiochi che hanno preso ispirazione dai Forgottem Realms come Baldur's Gate 1&2: una storia ben riuscita, come ormai pochi videogiochi attuali sanno ormai fare.
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010 10:55 am    Oggetto:   

Certo che Salvatore sta spremendo per bene il povero Drizzt...altri 6 romanzi entro il 2016?? Shocked
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010 10:59 am    Oggetto:   

Bah, l'ambientazione TSR che meno mi è piaciuta sono proprio i Forgotten Realms. Più di mio gusto sono sempre stati Dark Sun, Ravenloft e PlaneScape (chi ha giocato a Torment non può dimenticarlo! Wink )
Ah e su tutte, il Vecchio Impero, della campagna The Enemy Within, che è di altra casa produttrice (GW) Ah! Ma che cura e che evocatività, spanne, braccia e pertiche sopra i FR. burning
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010 12:45 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Più di mio gusto sono sempre stati Dark Sun, Ravenloft


Ravenloft è in assoluto l'ambientazione migliore, almeno per me: immensa, misteriosa, prende in maniera totale. Grandiosa Very Happy Very Happy Very Happy



un muspeling ha scritto:

e PlaneScape (chi ha giocato a Torment non può dimenticarlo! Wink )

Bellissima l'ambientazione e il videogames uno dei giochi meglio riusciti come gdr su pc. Immenso Very Happy Very Happy
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010 12:51 pm    Oggetto:   

Ohdrein ha scritto:

Bellissima l'ambientazione e il videogames uno dei giochi meglio riusciti come gdr su pc. Immenso Very Happy Very Happy


Chi è che non vorrebbe un teschio fluttuante e ciarliero, con quel particolare sense of humor, come compagno d'avventure? Very Happy
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010 13:41 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Ohdrein ha scritto:

Bellissima l'ambientazione e il videogames uno dei giochi meglio riusciti come gdr su pc. Immenso Very Happy Very Happy


Chi è che non vorrebbe un teschio fluttuante e ciarliero, con quel particolare sense of humor, come compagno d'avventure? Very Happy


Morte è fantastico Very Happy e gli scambi di battute che lo riguardano sono esilaranti Razz

Nordom: Attenzione, Morte. Ho una domanda. Hai un destino? Uno scopo?
Morte: Annah è ancora vestita?
Nordom: Affermativo.
Morte: Allora la risposta è sì.


Nordom: Una domanda, Morte. Come fai a stare sospeso in aria?
Morte: Grazie alle flatulenze, stupido poligono.
Nordom: Ci penserò sopra.


Morte: Allora, Grace... hai, uh, delle sorelle?
Fall-from-grace: Migliaia.
Morte: Dammi un momento per esultare


Fall-from-grace: Morte, sono curiosa... che fine ha fatto il tuo corpo?
Morte: È una lunga storia, in cui c'entra la Testa di Vecna. Non ne voglio parlare.



Personaggi caratterizzati stupendamente, trama ricca e complessa, storia avvincente, profonda e sorprendente. Non si poteva avere di più Very Happy Very Happy Very Happy
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 11 Mar 2010 14:48 pm    Oggetto:   

Zweilawyer ha scritto:
Certo che Salvatore sta spremendo per bene il povero Drizzt...altri 6 romanzi entro il 2016?? Shocked
E l'ultimo che ho letto(il re dei pirati) l'ho trovato bruttarello, il livello sta calando
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
MessaggioInviato: Sab 13 Mar 2010 21:46 pm    Oggetto: Re: Ed Greenwood, R.A. Salvatore e gli altri: Forgotten Real   

Sad In ogni caso spero proprio che qualche casa produttrice si accaparri i diritti delle traduzioni, mi dispiacerebbe altrimenti avere collezioni incomplete, sia per una conclusione delle collane sia perché i libri costano parecchio e collane non complete non hanno nessun valore, quindi soldi buttati via, anche se non sarebbe mia intenzione vendere i libri.
Manuele
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Dom 21 Mar 2010 12:29 pm    Oggetto: Re: Ed Greenwood, R.A. Salvatore e gli altri: Forgotten Real   

Sarei curioso di sapere in che senso "l'Italia è uno dei paesi ad alto rischio".
A parte questo, spero sinceramente che altri editori italiani continuino il lavoro iniziato dalla Armenia o che questa ci ripensi: per quanto a volte le traduzioni non fossero proprio le migliori ^^'', è innegabile che senza di loro non avremmo forse potuto godere di questo fantastico mondo. I Reami restano la mia ambientazione preferita, quella che per me rappresenta L'AMBIENTAZIONE per eccellenza di D&D, e spero quindi di continuare a leggere storie su questo mondo.
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Lun 22 Mar 2010 10:46 am    Oggetto:   

Qui
http://www.armenia.it/news/40/Fantasy:_Avviso_ai_lettori.html
potete trovare il testo completo del comunicato di Armenia. Come vedete le informazioni sono pochissime, ma la casa editrice italiana spera di poter tornare a tradurre i libri di Wizard of the Coast.
Da altri editori italiani al momento non si sa nulla. A questo proposito sottolineo che il mondo di Corona, del quale Fanucci ha appena tradotto il secondo volume, in originale è pubblicato da Tor, quindi almento per quel che sappiamo ora non c'è alcun segnale che Fanucci voglia inserirsi lì dove Armenia si è fermata.
(Diego Pilato)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011 19:08 pm    Oggetto: Re: Ed Greenwood, R.A. Salvatore e gli altri: Forgotten Real   

Qualcuno ha notizie in merito ai diritti della Wizards of the Coast ?

Vedremo nuovi libri Dragonlance, Forgotten Realms , Ravenloft ecc....ec... ?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum