Manda Scott - Sognando le aquile


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 9:58 am    Oggetto: Manda Scott - Sognando le aquile   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

Qualcuno lo conosce? So che è il primo vol. di una saga su di una regina dei celti....

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar


Ultima modifica di pep il Gio 13 Gen 2005 23:58 pm, modificato 1 volta in totale
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 9:59 am    Oggetto:   

Acquile??? Shocked
CQ???
[connessione persa...]
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 10:05 am    Oggetto:   

Sognando le aCquile non esiste...

Di sognando le aquile invece si dice:

Il destino di ogni guerriero è racchiuso nella visione mandata dagli dei. E la visione che è giunta a Breaca - una feroce battaglia tra gli antenati del suo popolo e uno stormo di aquile - non ha lasciato dubbi sul futuro di quella fanciulla di stirpe reale: a lei è stato affidato il compito di salvare la propria gente e la propria civiltà da un nemico che rischierà di annientarle per sempre. Così, ancora adolescente, ma già con la penna di falco dei guerrieri intrecciata ai capelli rosso fiamma, Breaca si trova costretta a percorrere un sentiero segnato dall'ombra del tradimento, dall'incubo del sospetto, dalla morsa del pericolo. E, insieme con la schiacciante solitudine del comando, arriva anche la consapevolezza che nessuno può aiutarla a cambiare il suo destino: neppure Bán, il fratellastro cui è legata da un affetto indissolubile e che le sarà strappato in modo crudele; neppure Caradoc, figlio ribelle di Cunobelin - il possente Segugio del Sole -, unito a lei da un giuramento sacro e da un amore tanto profondo quanto impossibile; neppure Airmid, l'unica amica fidata, che tutto ha già visto nei suoi sogni profetici. E allora, sostenuta soltanto dall'onore e dal coraggio del suo popolo, Breaca incontrerà le aquile della sua visione, pronte a colpire e a uccidere. Le aquile che sono il simbolo del potere più grande che la terra abbia mai visto: quello dell'Impero romano...


Sembra interessante come libro...
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 12:06 pm    Oggetto:   

Fino alle ultime due parole ero convinto di leggerlo...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 12:27 pm    Oggetto:   

Caesar, sei un burlone... nevvero? Wink
Un sorriso, Andrea
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 12:35 pm    Oggetto:   


Ave Caesar,
io l'ho iniziato ma non sono riuscita a finirlo. Ho comunque intenzione di riprovare perchè l'argomento mi piace e il libro è scritto anche bene.
Riporoverò, dunque, per vedere se per caso non era un mio periodo un po' così... a volte mi capita di iniziare un libro e lasciarlo lì senza un perchè per poi riprenderlo più tardi e trovarlo molto bello.

Comunque te lo consiglio
PS: è già uscito il secondo, anche se ora non ricordo il nome.


""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004 23:29 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

Perrin Aybara ha scritto:
Acquile??? Shocked
CQ???


Talvolta capita 'in automatico' di affiancare la c ad una q circondata da una a e da una u......è stato un lapis....... Mr. Green .

P.S. Ho corretto....

virae ha scritto:
Comunque te lo consiglio


Grazie! Ci faccio un pensierino, ero già piuttosto deciso all'acquisto.

virae ha scritto:
PS: è già uscito il secondo, anche se ora non ricordo il nome.


Davvero? Non ne ho trovato traccia nè sul sito della nord nè su ibs nè su bol...qual'è il titolo?

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar


Ultima modifica di pep il Ven 14 Gen 2005 0:00 am, modificato 1 volta in totale
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Ven 24 Set 2004 12:08 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:


Davvero? Non ne ho trovato traccia nè sul sito della nord nè su ibs nè su bol...qual'è il titolo?


Allora: Alice.it lo da in uscita a settembre per la NORD e il titolo è Il Sogno della Regina però, effettivamente mi sembra che sul sito della nord non ci sia... forse è stato posticipato....

Ciao,
Virae
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 24 Set 2004 22:18 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

Hai ragione, avevo dimenticato alice.it......probabilmente è slittato, allora, anche se settembre non è ancora finito....

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004 9:39 am    Oggetto:   

Questo è invece ciò che dice Jean Auel di "Sognando le aquile":
Sognando le aquile è uno splendido romanzo sul personaggio di Boudica, una delle donne più affascinanti e misteriose della storia inglese. L'ambientazione storica è assolutamente convincente e si fonde benissimo con gli elementi di fantasia. I personaggi sono così pieni di vita che sembrano balzare fuori dalla pagina. Il risultato è un'emozionante vicenda di amore ed eroismo.
È anche vero che gli autori si fanno i favori tra loro, però...
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004 9:50 am    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

melusina ha scritto:
È anche vero che gli autori si fanno i favori tra loro, però...


Già! Evil or Very Mad
Comunque pare interessante, anche senza le 'leccatine'.

Il Divino Cesare invia i propri saluti.
*The User Formerly Known As Caesar
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004 10:32 am    Oggetto:   

Mah... io non farei favori a nessuno (a maggior ragione se il mio nome fosse conosciuto: che faccio, mi sputtano pubblicizzando qualcosa che per me non è buono?).
O mi piace o non scrivo niente.
Per questo motivo adoro il silenzio.

E se mi vien chiesto un parere esplicito, dico la verità.
Un sorriso, Andrea
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004 10:49 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Mah... io non farei favori a nessuno (a maggior ragione se il mio nome fosse conosciuto: che faccio, mi sputtano pubblicizzando qualcosa che per me non è buono?).
O mi piace o non scrivo niente.
Per questo motivo adoro il silenzio.

E se mi vien chiesto un parere esplicito, dico la verità.

Forse sei un autore troppo giovane per questo Wink
Ho letto di questi favori soprattutto tra autori americani, ma è chiaro che questa cosa non è generale. Smile
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004 11:55 am    Oggetto:   

melusina ha scritto:
Forse sei un autore troppo giovane per questo Wink

Non sono troppo giovane.
Parlaimo di notorietà? Il discorso della notorietà è ovvio, ma ho usato il condizionale apposta; quindi, al limite, sono Mr. Nessuno, quindi nessuno mi chiederà questo dannato favore (e per fortuna!).

Semplicemente non faccio favori a nessuno, Melusina (ehi, sono tranquillo, eh? Non pensare che mi sia arrabbiato per qualcosa: preferisco specificare, ché internet... Smile ). E' lo stesso discorso che ho fatto un paio di volte alla mia dolce metà: non le faccio complimenti, dico sempre e solo quello che penso; se poi lei per me è bella, non ci posso fare niente e sono il classico tipo che non riesce a tenere la bocca chiusa.

Per assurdo, un favore non lo farò mai nemmeno se bussasse alla mia porta Stephen King, come non lo voglio per me da altri.
Un sorriso, Andrea
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004 12:07 pm    Oggetto:   

Mi pare che non sia stato detto ancora. M'accorgo ora che TEA l'ha ristampato e vi informo. Così chi lo vuole se lo gode in economica.
http://www.tealibri.it/scheda.asp?idlibro=3439


Ultima modifica di metalupo il Mer 29 Set 2004 12:11 pm, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum