Clash of the Titans - Scontro tra Titani


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2010 14:03 pm    Oggetto: Clash of the Titans - Scontro tra Titani   

Clash of the Titans - Scontro tra Titani



Leggi la recensione.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2010 14:03 pm    Oggetto: Re: Clash of the Titans - Scontro tra Titani   

Pia ha scritto:
Nel complesso, Clash of the Titans conferma il trend cinematografico dell’ultimo periodo, che unisce grandiosi effetti speciali e un’ottima fotografia a sceneggiature inconsistenti e attori non sempre all’altezza.
Oggi il cinema si limita a sbalordire senza però commuovere, divertire, far riflettere, emozionare.

Esattamente.
Intendiamoci, un bel filmazzo di effetti speciali è sempre ben accetto dal mio accomodante palato, e in questo caso gli effetti sono davvero belli.
In particolare mi sono piaciuti un sacco Medusa e il Kraken. Anche Ade non era niente male, e confermo che Ralph Fiennes è stato splendidamente all'altezza.
Manca al film una storia ben strutturata, e soprattutto il coinvolgimento dello spettatore per i personaggi, Perseo in primis.


Astro ha scritto:
...non in 3d (che la reputo una futile azione di marketing)...

Mentre per Dragon Trainer il 3D era eccezionalmente bello, qui è davvero un'aggiunta raffazzonata dell'ultimo minuto. Se ci si toglie gli occhialini durante la proiezione, quasi sempre si assiste a un normale film in 2D, tuttalpiù con qualche sfocatura sullo sfondo che, con gli occhialini, appare rientrare un po'. Nel complesso, meglio risparmiare e vedersi il film in 2D.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2010 14:27 pm    Oggetto: Re: Clash of the Titans - Scontro tra Titani   

Pia ha scritto:
Oggi il cinema si limita a sbalordire senza però commuovere, divertire, far riflettere, emozionare.


Non generalizziamo.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2010 14:42 pm    Oggetto: Re: Clash of the Titans - Scontro tra Titani   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Mentre per Dragon Trainer il 3D era eccezionalmente bello

Ti dirò, a me non ha fatto impazzire il 3D di Dragon Trainer. A parte il senso di leggera profondità nelle scene, non ha dato quel qualcosa in più, neanche nella scena di volo.

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
meglio risparmiare e vedersi il film in 2D.

Cosa che farò, se vedrò il film.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2010 15:09 pm    Oggetto:   

Ma per vedere il film in 2D bisogna aspettare che esca il dvd, no? Peccato, ma non mi va di spendere 10 euro per niente Sad
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2010 15:19 pm    Oggetto:   

PAWIN ha scritto:
Ma per vedere il film in 2D bisogna aspettare che esca il dvd, no? Peccato, ma non mi va di spendere 10 euro per niente Sad

Ci sono anche gli spettacoli senza il 3D. Chi non lo vuole (o non lo sopporta fisicamente) non è obbligato agli occhialini. E alcune sale proiettano solo in 2D.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2010 15:43 pm    Oggetto:   

Spero esista, perchè in questo caso non pagherei il biglietto sberleffo. Ma se anche fosse, il cinema in cui vado dopo un po' toglie la visione 2D per guadagnare di più e io tornerò a casa solo tra una settimana..

Ho letto un'altra recensione; il ragazzo era tristissimo perchè nel film non ci sono davvero i titani. Ma se lo sapeva prima ancora di vederlo Rolling Eyes
Altri sono sconvolti dagli errori sulla mitologia, da scorpioni stile power rangers e da "è ora che gli uomini cadino" detto da non so quale personaggio.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2010 15:55 pm    Oggetto: Re: Clash of the Titans - Scontro tra Titani   

Jesse Custer ha scritto:
Pia ha scritto:
Oggi il cinema si limita a sbalordire senza però commuovere, divertire, far riflettere, emozionare.


Non generalizziamo.


Effettivamente scritta così è una generalizzazione, avrei dovuto specificare: non il cinema in toto. Mi riferivo al cinema blockbuster. Ovviamente un trend è una tendenza e, come tale, non onnicomprensiva. Il tutto sempre IMO.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2010 18:26 pm    Oggetto: Re: Clash of the Titans - Scontro tra Titani   

Coram85 ha scritto:
Ti dirò, a me non ha fatto impazzire il 3D di Dragon Trainer. A parte il senso di leggera profondità nelle scene, non ha dato quel qualcosa in più, neanche nella scena di volo.

Boh, a me è parso che le scene entrassero oltre lo schermo per diversi metri.
Tutte le scene, nessuna esclusa.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Rodia
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Lun 19 Apr 2010 11:44 am    Oggetto: Re: Clash of the Titans - Scontro tra Titani   

"interpreta un Perseo che manca di espressività ai limiti della catatonia "

Se devo essere sincero avevo notato questa sua catatonia anche in Avatar. Mentre in Terminator Salvation aveva una sua ragione (all'epoca pensavo che Worthington fosse un ottimo attore) ora ci rendiamo conto che Worthington ha solo presenza scenica ma niente espressività. Ho ascoltato una sua inervista e sono rimasto shockato dalla banalità delle argomentazioni e dal viso catatonico. Ecco diciamo che secondo me è etrato a Hollywood non di certo per la sua intelligenza... Very Happy
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Lun 19 Apr 2010 13:42 pm    Oggetto:   

Come baracconata non è nemmeno male, ci sono abbastanza livelli e boss finali interessanti...ops, non è un videogioco? A occhio e croce la versione in pixel era pronta ancora prima che uscisse il film Wink

Comunque quello che non mi è piaciuto proprio è la resa degli dei dell'olimpo (per quel poco che si fanno vedere), che ormai sembrano pupazzetti di carta disegnati sullo sfondo con appeso al collo il cartello 'buono' o 'cattivo', di un semplicistico da far cadere le braccia.
La visione greca (e in fin dei conti tragica) dell'uomo e degli dei sembra non voglia entrare nella zucca degli sceneggiatori moderni di hollywood, che fanno vedere l'olimpo di john wayne e del sogno americano, dove tutti tornano a casa felici e contenti (bè, tutti tutti no, ma niente è più eroico e patriottico del soldato che si sacrifica per la libertà e la democrazia).
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 22 Apr 2010 13:59 pm    Oggetto: Re: Clash of the Titans - Scontro tra Titani   

Visto ieri sera:
Citando: a me, me pare una strunzata!
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010 10:16 am    Oggetto:   

Come darti torto, Magica? Wink
per me, semplicemente, la sceneggiatura non aveva senso! Era il pretesto per fare un film...Era...imbarazzante! Qualcuno sa spiegarmi il comportamento di zeus? In pratica il padre degli dei trama contro se stesso Shocked ma che senso aveva?


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010 12:21 pm    Oggetto:   

Nessuno. Purtroppo gli dei in quel film non hanno senso... Crying or Very sad
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Mar 27 Apr 2010 18:14 pm    Oggetto:   

Noioso il film-videogame, pessimo il 3D (scuro e con colori spenti).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum