Robin Hood


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 0:15 am    Oggetto: Robin Hood   

Robin Hood



Leggi la recensione.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 0:15 am    Oggetto: Re: Robin Hood   

Ma tu guarda, un bel buco nell'acqua che non fa che confermare le mie paure. Strano però, dopo quei "capolavori" de "Il gladiatore" e "Le crociate"... Rolling Eyes Scott, ti prego, torna a parlare di alieni che escono dalle BEEEP pareti, che è quello il cinema che ti riesce meglio. Sad
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 7:50 am    Oggetto:   

Lo andrò a vedere quanto prima,
l'idea di un Robin più storico non mi spiace e posso anche accettare in questo reboot di non vedere i vecchi compagni di foresta del Robin leggendario. Vediamo vediamo. Very Happy
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 8:37 am    Oggetto:   

Uhm...già dal trailer mi è sembrato di adocchiare qualche erroruccio nell'armamento dei alcuni soldati, vedremo...

@Okamis

Le Crociate rappresenta il punto più basso dei film storici, una vera porcheria. Il Gladiatore senza infamia e senza lode.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 11:03 am    Oggetto:   

Bah... visti i trailer e se posso essere sincero non mi hanno entusiasmato poi molto.

Il migliore di tutti resta, IMHO, la versione del 1938 con Errol Flynn. Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 11:23 am    Oggetto:   

Zweilawyer ha scritto:
@Okamis

Le Crociate rappresenta il punto più basso dei film storici, una vera porcheria. Il Gladiatore senza infamia e senza lode.


Mah, a mio avviso come "libertà artistiche" il gladiatore è pure peggio, tra bloopers e stravolgimenti dei personaggi storici (Commodo per primo). Comunque è una dura lotta tra chi è peggio di chi Wink

Riguardo al trailer, solo io sono scoppiato a ridere di fronte alle immagini in stile sbarco in Normandia? Dentro di me pensavo: ma tu guarda, non sapevo che Robin Hood avesse combattuto contro i crucchi Laughing
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Matthew McPumpkin
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 11:33 am    Oggetto: Re: Robin Hood   

Di questo Robin Hood non posso dire nulla, non avendolo ancora visto, ma il mio timore è che somigli, appunto, a Le Crociate.

Se dovesse rivelarsi invece al pari de Il Gladiatore, sarebbe un gran bel film.
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 11:55 am    Oggetto:   

Okamis ha scritto:

Mah, a mio avviso come "libertà artistiche" il gladiatore è pure peggio, tra bloopers e stravolgimenti dei personaggi storici (Commodo per primo). Comunque è una dura lotta tra chi è peggio di chi Wink

Riguardo al trailer, solo io sono scoppiato a ridere di fronte alle immagini in stile sbarco in Normandia? Dentro di me pensavo: ma tu guarda, non sapevo che Robin Hood avesse combattuto contro i crucchi Laughing


Il Gladiatore è senza infamia e senza lode perchè lo considero un fumettone, un 300 con una qualche fedeltà storica, le Crociate invece aveva anche delle vergognose pretese di realismo.

D-Day a parte, mi sembra di aver visto un paio di celate di fine XV secolo, spero di essermi sbagliato. Anche tutte le prescrizioni sulla manutenzione di spade e armature vanno a farsi benedire con un bel combattimento nella salina acqua di mare (un tocca sana per la maglia ad anelli).
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 17:00 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Riguardo al trailer, solo io sono scoppiato a ridere di fronte alle immagini in stile sbarco in Normandia? Dentro di me pensavo: ma tu guarda, non sapevo che Robin Hood avesse combattuto contro i crucchi Laughing


Allora è vero... ho visto la pubblicità su SKY ma ero convinto fosse un promo di The Pacific, la serie di Spielberg, oltre che Robin Hood. Shocked
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 19:03 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:

Mah, a mio avviso come "libertà artistiche" il gladiatore è pure peggio, tra bloopers e stravolgimenti dei personaggi storici (Commodo per primo). Comunque è una dura lotta tra chi è peggio di chi Wink


Ogni volta che si arriva a Marco Aurelio, mi tocca spiegare quanti errori ci siano ne Il Gladiatore. Rolling Eyes Odio quel film!

Comunque, ieri sera al tg (non ricordo quale), ne hanno fatto un riassunto che sembrava identico al Principe dei Ladri...e nel contempo, notavano la sua originalità Shocked
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 21:06 pm    Oggetto:   

Quindi sono uno dei pochi ad apprezzare "Le Crociate - Kingdom Of Heaven". Yeah!
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 14 Mag 2010 7:45 am    Oggetto:   

Io questi film li vedo tutti come dei fumettoni. Delle incongruenze diciamo che me ne frego veramente poco Wink
Dai, mica mi lamento perchè a kirk douglas non hanno mascherato il segno dell'antivaiolosa in spartaco....

Comunque , tutti i film citati mi hanno dovertito, quindi andrò a vedermi pure questo Very Happy
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 14 Mag 2010 10:26 am    Oggetto:   

Visto ieri sera.
Pensavo peggio. Il film non è proprio malaccio... se lo prendi come pura opera di fantasia.
Sufficienza risicata, tutto quello di buono che c'era nel film è stato rovinato dall'ultima mezzora del film... lo sbarco in normandia e tutto il resto, Marion compresa.

Mi è piaciuto molto Will Scarlet

Sono l'unica a cui questo film ha fatto venire in mente Sommersby?

Spero solo che non gli venga in mente di fare il 2
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Ven 14 Mag 2010 12:53 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:

Spero solo che non gli venga in mente di fare il 2
[/color]


Robin Hood II:Reparto Geriatrico
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Ven 14 Mag 2010 15:15 pm    Oggetto:   

Zweilawyer ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:

Spero solo che non gli venga in mente di fare il 2


Robin Hood II:Reparto Geriatrico


Mi sembra un po' esagerato dai, non considero vecchio uno di 46 anni
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum