aiuto! comix day chi lo sa?


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
pollon_nera
Hobbit
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2010 14:27 pm    Oggetto: aiuto! comix day chi lo sa?   

Ciao ragazzi! Sono nuova e quindi saluto (anche qui) tutti! Al di là dei miei interessi, credo mooolto simili ai vostri, amo anche chiacchierare più di ogni altra cosa online, anche se di tempo a causa del mio lavoro non ne ho molto =_=
Comunque, iniziamo con una domanda… voi avete sentito del comix day? Me ne hanno parlato sabato in fumetteria, ma non ho capito bene… Siamo noi “clienti” a dover organizzare degli eventi?
E voi cosa ne pensate?
1 bacio
ps: se la sezione è sbagliata mi scuso con i moderatori, non sono ancora molto pratica, quindi fatemi sapere
pollon_nera
Hobbit
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar 11 Mag 2010 11:13 am    Oggetto:   

yu-huuuuuuu!!!
Ragazzi, c'è nessuno che mi rispondaaaa???
Barbagianni
Balrog
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 11 Mag 2010 11:27 am    Oggetto:   

Purtroppo posso solo dirti che ne sai già più di me...
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 11 Mag 2010 13:31 pm    Oggetto:   

http://www.comicsday.it/

E' questo?

Comix day, per quanto ne so io, è l'agenda della rivista fumettistica Comix...
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
pollon_nera
Hobbit
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar 11 Mag 2010 15:53 pm    Oggetto:   

oh grazie uljanka, è proprio quello!
si tratta di un mega evento nazionale a quanto pare e si chiama COMICS DAY Very Happy ero io che ho scritto male Laughing
che ne pensate?
jokey
Hobbit
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Gio 13 Mag 2010 14:52 pm    Oggetto:   

SI tratta di eventi sparsi un pò in tutta Italia... in abse alla regione/città in cui abiti puoi essere fortunata e trovare un sacco di cose carine o incappare solo in conferenze barbose :p

Io a Milano andrò sui navigli che pare ci sia una mostra/mercatino sempre che il tempo tenga e ci sia un minimo di sole.
pollon_nera
Hobbit
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Ven 14 Mag 2010 0:34 am    Oggetto:   

grazie jokey, anche io sono di milano. Sui navigli zona fiera di senigallia, super gulp o altro? se è bello un salto lo faccio pure io!
pollon_nera
Hobbit
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Ven 14 Mag 2010 23:06 pm    Oggetto:   

intanto ecco la lista degli eventi su milano!
Convegno Nazionale Associazione Amici Del Vittorioso
Convegno dei soci e degli appassionati sulla storia del settimanale a fumetti "Il Vittorioso"
22 maggio dalle 9.00 alle 13.00
Associazione Amici Del Vittorioso
Università Cattolica

Da Clerville a Milano, tra avventura e glamour
In mostra 12 disegni realizzati da Enzo Facciolo per Edizioni Papel. L'artista ha rappresentato Diabolik, Eva e l'ammiratissima Jaguar con maestria conferendo a queste creature, nate dalla fantasia delle sorelle Giussani e coltivate da Mario Gomboli, un pizzico di originalità e glamour.
8-21 maggio dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 20:00
Spazio Papel
Spazio Papel, Via Savona 12, Milano

Tango
In mostra 12 disegni inediti realizzati da Paolo Dalponte per Edizioni Papel. Il disegnatore ha rappresentato il ballo classico, più serio e sensuale del mondo, con surreali e ironiche inquadrature di gambe, tacchi, sguardi, bandeon... Durante l'inaugurazione verrà letto un appassionato testo scritto per l'occasione da Annamaria Sansone e accompagnato da un piacevole sottofondo musicale.
22 maggio-2 giugno dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 20:00
Spazio Papel
Spazio Papel, Via Savona 12, Milano


Edizioni If-Open Office
Le edizioni If aderiscono al Comics Day invitando appassionati e operatori del settore a un open office presso la sede di via Venosta a Milano. L'evento sarà l'occasione per festeggiare l'uscita del nuovo mensile delle Edizioni If dedicato a Lazarus Ledd. E' gradita prenotazione
21 maggio dalle 16:00 alle 20:00
Edizioni If
Edizioni If, via Felice Venosta 20, Milano

A noi una matita! Il mestiere dell'illustratore
In occasione della chiusura della mostra di presentazione dell'Annuale 2010, pubblicazione che ogni anno raggruppa una selezione della migliore produzione illustrativa italiana, l'Associazione Illustratori invita amici, colleghi e chiunque voglia partecipare a una chiaccherata sul mestiere dell'illustratore.
21 maggio dalle 20:00 alle 21.30
Associazione Illustratori
NABA - Via C.Darwin 20 - Milano

Milano Comic Con Night
Per inaugurare la prima edizione di Milano Comic Con che si terrà il 29 e il 30 maggio in via Forcella 7, uno dei locali più in di Milano dedicherà una serata al mondo dei fumetti e degli anime.
21 maggio dalle 21:00 alle 4:00
Md srl e Iris Milano
Gioia 69, via Melchiorre Gioia 69, Milano


Visioni Africane - Un Gentiluomo di Fortuna
Esposizione di tavole e acquerelli originali di Paolo Cossi, tratti dal primo volume della biografia dedicata al grande maestro di Malamocco, Hugo Pratt
21-23 maggio dalle 10:00 alle 18:00
Hazard Edizioni
Hazard snc. via G.Fara 20, Milano

Special Ones
All'interno dei locali della fumetteria Supergulp sarà allestita una mostra di storici "Numeri Uno" di albi Marvel (Uomo Ragno. Devil, etc..), Bonelli (Tex, Dylan Dog, etc..) ed altri numeri introvabili
21-23 maggio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 24:00
Fumetteria Supergulp
Fumetteria Supergulp, Ripa di Porta Ticinese 51, Milano

Fumetti Sul Naviglio
Live painting e presentazione di piccole realtà indipendenti del panorama fumettistico italiano. Passenger Press è lieta di presentare i suoi volumi sospesi tra cinema, fumetto e illustrazione assieme ad altri protagonisti indie come Akab, Adriano Barone, Paolo Castaldi e Franco Busatta. A impreziosire l'evento la straordinaria presenza di Davide Gianfelice direttamente dalla Vertigo-DC
21 maggio dalle 18:30 alle 23:00
Passenger Press in collaborazione con Meet2Biz
Meet2Biz, alzata Naviglio Grande 14, Milano

Sconto Iscrizione
In occasione del Comics Day le iscrizioni al corso sono scontate del 20% per i soci AI e il 15% per i non soci. L'Associazione praticherà uno sconto del 50% su ogni nuova richiesta d'ammissione pervenuta nella giornata del 21 maggio


Zero Guide Full Day
Per la prima volta, l'intera collana di guide urbane illustrate "Zeroguide" (Milano, Roma, Torino, Napoli e la speciale ZeroSagre) sarà disponibile in una sola città, in omaggio ai clienti della fumetteria La Borsa del Fumetto (fino a esaurimento scorte). Le maggiori città italiane ridisegnate da grandi autori contemporanei: Davide Toffolo, Marco Corona, Paolo Bacilieri, Francesca Ghermandi, Francesco Cattani, Gabriella Giandelli, Fabian Negrin, Giacomo Nanni, Lrnz, Manuele Fior, Lapisniger
21 maggio dalle 9:00 alle 20:00
Edizioni Zero
Libreria Borsa del Fumetto, via Lecco 16, Milano
pollon_nera
Hobbit
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010 0:44 am    Oggetto:   

e infine solo per gli appassionati VERIIIIIIIIIIIIIIIII
Cool
Poggibonsi (SI)

Fenice Festival

Proiezione del film in live action "Yattaman" di Takashi Miike

21 maggio ore 21:30

Fenice Festival

Teatro Politeama- Poggibonsi

se qualcuno ci va giuro diventa il mioto personale!!!
jokey
Hobbit
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010 16:41 pm    Oggetto:   

Hehehe, complimenti per l'impegno Pollon ma mi sà che di questa manifestazione freghi davvero poco a qualcuno... non è che gli eventi siano poi cosi' "mozionanti" e per di puù son davvero sparsi a caso per regionie città....
:A:
Hobbit
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2010 21:10 pm    Oggetto:   

@jokey: sono state rivolte diverse critiche per lo scarso preavviso con cui si poteva aderire all'iniziativa da parte di noi autori, ma con tutti i suoi difetti la trovo comunque lodevole.
E' la prima volta che si tenta qualcosa del genere, e se si impara dagli errori di questa prima edizione, questo può diventare davvero un momento interessante da ripetere annualmente per avvicinare la gente al fumetto.

Fai bene a venire sui Navigli, perchè non ci saranno solo fumetti in vendita, ma anche sessioni di pittura dal vivo di Akab, Officina Infernale, Paolo Castaldi e Christian Marra di Passenger Press, e io alle 21,00 circa farò un reading del mio fumetto "Tipologie di un amore fantasma" con accompagnamento musicale.

See ya there, I hope.
pollon_nera
Hobbit
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010 1:01 am    Oggetto:   

:A: Shocked
mi hai strappato le parole di bocca!
il poco preavviso e la difficoltà a raccogliere alcune info sugli eventi potrà anche avere creato dei problemi, ma in realtà è lo SPIRITO dell'iniziativa che secondo me va lodato.... organizzare una giornata dle fumetot in italia è ammirevole, proprio perchè siamo in italia...
patria di criticoni, tanto per dirne una,,, vero jokey? Confused
:A:
Hobbit
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010 1:11 am    Oggetto:   

In realtà capisco i dubbi di Jokey. Forse sarebbe stato meglio avere UN solo grande evento per città, per evitare di farsi concorrenza a vicenda? Può essere.
Come dicevo: proviamo. Se sbagliamo e saremo in grado di imparare dai nostri errori, sarà stata un'esperienza utile, altrimenti resterà un simpatico esperimento finito male.

Ma se NON provi...
pollon_nera
Hobbit
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010 10:41 am    Oggetto:   

sai cosa? se avessero fatto il solito unico grande evento in una città sola (tipo Lucca) molti non avrebbero potuto partecipare...io ho alcune amiche di Palermo che mi dicono che lì non fanno mai nulla, se vogliono vedere qualcosa devono farsi centinaia di Km. In questo modo magari l'organizzazione non sarà perfetta, ma ciascuno può godersi gli eventi della propria città Very Happy
E poi se si parte sempre criticando e mai proponendo non si arriverà mai a nulla, no?

ma ora sono curiosa ...com'è il tuo fumetto? Question
:A:
Hobbit
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2010 18:09 pm    Oggetto:   

pollon_nera ha scritto:
sai cosa? se avessero fatto il solito unico grande evento in una città sola (tipo Lucca) molti non avrebbero potuto partecipare...io ho alcune amiche di Palermo che mi dicono che lì non fanno mai nulla, se vogliono vedere qualcosa devono farsi centinaia di Km. In questo modo magari l'organizzazione non sarà perfetta, ma ciascuno può godersi gli eventi della propria città Very Happy

Non ci siamo capiti: io ho detto che forse valeva la pena fare UN evento per città. Ovvero, di fare comunque tanti eventi, ma solo UNO per ogni città per non disperdere il pubblico.

pollon_nera ha scritto:
E poi se si parte sempre criticando e mai proponendo non si arriverà mai a nulla, no?

Ehm...e lo dici a me? Io ho aderito...

pollon_nera ha scritto:
ma ora sono curiosa ...com'è il tuo fumetto? Question

In realtà alla scorsa Lucca ne sono usciti due:

- L'era dei Titani (disegni di Massimo Dall'Oglio, Edizioni BD)
- Tipologie di un amore fantasma (disegni di Mauro Cao, Edizioni Voilier)

Il mio reading sarà di tre parti di "Tipologie".

Ah, mi hai chiesto "Com'è?". Fighissimo, ovviamente.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Attività e incontri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum