Stephen King, William Shakespeare e le fiabe arturiane


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010 19:38 pm    Oggetto: Stephen King, William Shakespeare e le fiabe arturiane   

Stephen King, William Shakespeare e le fiabe arturiane

Qualche curiosità sulle origini del protagonista della Dark Tower saga: da dove viene Roland?

Leggi l'articolo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010 19:39 pm    Oggetto: Re: Stephen King, William Shakespeare e le fiabe arturiane   

Applausi
Hats off, Gran Bell'Articolo! Very Happy
Un filo rosso - come una rosa o come il sangue - che scorre lungo la storia della letteratura in lingua inglese! Me Gusta Mucho! burning
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010 20:11 pm    Oggetto: Re: Stephen King, William Shakespeare e le fiabe arturiane   

bellissimo articolo!!
Sto proprio leggendo questa saga di King, e scoprire dei rimandi così interessanti e profondi mi fa crescere ancora di più la voglia di divorare le pagine!
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
LotharB
«Nano»
Messaggi: 141
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 04 Lug 2010 12:37 pm    Oggetto:   

Io mi fermavo al Childe Roland di Browing... bell'articolo, complimenti Cristina, che racconta di un percorso che ignoravo.
Molto ci sarebbe da dire a questo punto sulle storie che, in ultima analisi, derivano da un ristrettissimo aggregato di archetipi radicati nella cultura e nello spirito dell'uomo. Wink
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 04 Lug 2010 22:41 pm    Oggetto:   

Grazie Marco, sono felice che ti sia piaciuto ^__^

Sì, ci sarebbe tanto da scrivere sul tema che dici...
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 04 Lug 2010 22:50 pm    Oggetto:   

Grazie Marco, sono felice che ti sia piaciuto ^__^

Sì, ci sarebbe tanto da scrivere sul tema che dici...
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2010 1:16 am    Oggetto: Re: Stephen King, William Shakespeare e le fiabe arturiane   

oh, che articolo intrigante! peccato sia breve, sarebbe bello approfondire questi argomenti. mi hai lasciato il fugace sapore dell'assaggino in bocca, ora voglio tutta la portata e pure il bis! Very Happy
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2010 8:28 am    Oggetto: Re: Stephen King, William Shakespeare e le fiabe arturiane   

(ringstorm) ha scritto:
oh, che articolo intrigante! peccato sia breve, sarebbe bello approfondire questi argomenti. mi hai lasciato il fugace sapore dell'assaggino in bocca, ora voglio tutta la portata e pure il bis! Very Happy


Confesso di non aver approfondito più di tanto perchè avevo paura di annoiare... Embarassed
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum