Ironclad


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010 20:41 pm    Oggetto: Ironclad   

Ironclad

Inghilterra, ottobre 1215. Giovanni I Senzaterra pone sotto assedio il castello di Rochester, nel Kent, tenuto da baroni a lui ribelli.
E' questo lo sfondo storico di un film epico-medievale di prossima uscita negli Stati Uniti. E "Sangue Scorrerà."

Leggi l'articolo.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010 20:42 pm    Oggetto: Re: Ironclad   

bella recensione, sono d'accordissimo riguardo l'errato tentativo di trasmettere valori improponibili in quei tempi. molti sceneggiatori e registi si impegnano fino allo stremo per fare delle ricostruzioni storiche perfette. peccato però che sono perfette solo nella forma esteriore (abbigliamento, edifici, ecc.). sarebbe interessante, invece, vedere un film che ricostruisce anche le convenzioni morali di una società medievale. e soprattutto: non fanno che spiattellarci attrici perfettamente belle, pulite, depilate... delle dee. ma dubito che sapessero cosa fosse la ceretta, per non parlare del sapone. se si lavavano un paio di volte al mese era un miracolo...

ma quando arriverà in italia questo film? anzi, conoscendo i tempi italiani, riformulo: arriverà [i]anche[/i] in italia questo film?

ho proprio voglia di vederlo!!!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 28 Mag 2010 21:46 pm    Oggetto:   

Credo che Flesh and Blood da questo punto di vista sia quello che intendi Ringstorm. Non so se fosse accurato al 99%, ma io non sono uno storico e non posso confutare, ma presentava personaggi la cui amoralità sembrava figlia del tempo.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum