Nuovo gioco di ruolo: SHADOWS IN TOWN!


Autore Messaggio
zio
Hobbit
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio 03 Giu 2010 12:08 pm    Oggetto: Nuovo gioco di ruolo: SHADOWS IN TOWN!   

Salve gente, sono qui per proporvi un nuovo gioco di ruolo: Shadows in Town!!
Shadows è stato inventato di recente sulla base delle più frequenti critiche ai giochi di ruolo: troppo slegati dalla vita reale, troppo poco realismo, trame ripetitive e soggetti visti mille volte. Con Shadows potrete finalmente conciliare un avventura vissuta nella quotidianità e la facoltà di usare personaggi interessanti e appassionanti!

Il gioco è ambientato ai giorni nostri, dove però oltre alle persone normali vanno in giro anche alcune dotate di “poteri speciali”: sono loro le “ombre in città” di cui tratta il gioco. Sono individui in tutto e per tutto uguali agli umani, che però un giorno hanno subito “il risveglio”: a un tratto si sono accorti di poter manifestare dei poteri soprannaturali. E potranno migliorarsi sempre di più nel loro utilizzo, purché non si facciano notare da nessun umano: bisogna tassativamente rispettare la cosiddetta “ombra”. Tanti politici rampanti in realtà sono dei dominatori mentali; tanti prestigiatori, illusionisti e atleti sono solo dei mutanti che usano i loro poteri per fare successo; nessun uomo deve venire a conoscenza di questa scomoda realtà.

E tu, come userai i tuoi poteri?? Diventerai un Black Front e farai il mercenario approfittando della tua nuova potenza ? Un Accademico, che si interroga sul perché esistano persone dotate di capacità speciali? O magari un Epurista, a caccia di coloro che usano i loro poteri impropriamente?
Solo tu puoi dire come il tuo pg reagirà alla consapevolezza di essere un mutante: ma attenzione. Perché abusare troppo dei propri poteri può portare il mutante alla “deriva”, perdendo il controllo delle proprie capacità. E così, può succedere che chi godeva del potere di trasformarsi inizi a mutarsi senza preavviso a ogni luna piena; e chi causava dolore agli altri, finisca torturato in eterno dal dolore della non-vita...

Cerco dei master disposti a giocare con amici e conoscenti delle avventure a Shadows in Town, per far conoscere questo gioco fantastico e innovativo in tutta Italia! A chiunque fosse interessato posso spedire il manuale delle regole: un regolamento di circa cento pagine perfettamente illustrato e impaginato da vari collaboratori al progetto (l'intero staff che ha contribuito a creare questo gioco può essere visionato nella copertina). Le regole spaziano dalle note sull'ambientazione alle più dettagliate regole sul combattimento, con un ricco inventario di armi e protezioni e un innovativo sistema di punti ferita basato sulle locazioni corporee!

La mia mail è: dromoi@tiscali.it
Sono graditi consigli e commenti da chiunque si volesse cimentare nell'impresa. Tutti coloro che daranno una partecipazione attiva al miglioramento del gioco e mi informeranno sulla trama e sull'evoluzione della campagna che stanno giocando verranno senz'altro inseriti alla voce “playtester” dei crediti in copertina (quando avremo una VERA copertina, se mai qualche casa editrice si degnerà di calcolare questo progetto)
Vi aspetto!
maxmcold
Hobbit
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 18:08 pm    Oggetto: qualche manuale?   

Sono il webmaster di un piccolo portale web: www.giochifantastici.com
Nel portale raccogliamo materiale per tutti i giochi (di ruolo, da tavolo, ...) di ambientazione fantasy/fantascientifica. Ovviamente i gdr sono predominanti.

Hai qualche info in più sul gioco? Chi lo pubblica? Sotto quale licenza?
Mi piacerebbe poterlo pubblicare sul nostro portale in modo esclusivo e pubblicizzarlo da lì.
Tra l'altro fanno parte della redazione anche dei bravissimi artisti che hanno già arricchito parte delle storie pubblicate con i loro disegni.
Fammi sape.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum