Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 334, 335, 336 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Sab 05 Giu 2010 20:05 pm    Oggetto:   

Finito l'Occhio del Golem, chiudo la trilogia con la Porta di Tolomeo. Certo, se qualche pirata non mi avesse dato delle anticipazioni Evil or Very Mad (il signor Coram si deve sentire in colpa per molte cose oggi, vero? Wink )
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2010 16:06 pm    Oggetto:   

Finito Alice nel paese della vaporità, iniziato Come diventare un pirata di Cressida Cowell (come da programma ho letto prima il primo, poi il terzo e adesso torno al secondo Very Happy )
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2010 17:46 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
Finito Alice nel paese della vaporità

Vale la pena o dopo Pan è una delusione? Ho letto pareri contrastanti (su anobii, credo)
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2010 21:40 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Finito l'Occhio del Golem, chiudo la trilogia con la Porta di Tolomeo. Certo, se qualche pirata non mi avesse dato delle anticipazioni Evil or Very Mad (il signor Coram si deve sentire in colpa per molte cose oggi, vero? Wink )

Non mi sento minimamente in colpa Mr. Green Razz


Io ho cambiato i miei programmi. Per il momento niente Eclipse. Ho iniziato Assassin's Creed - Rinascimento e... Alice nel Paese della Vaporità! Sfogliato un po' il libreria ieri e sono andato in fissa... Così oggi l'ho preso e ho iniziato già a leggerlo Very Happy Mi ispira assai!
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2010 22:07 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Sivrielle ha scritto:
Finito Alice nel paese della vaporità

Vale la pena o dopo Pan è una delusione? Ho letto pareri contrastanti (su anobii, credo)


Ecco, non ho letto Pan Triste quindi non posso fare paragoni. A me non è dispiaciuto, anche se non è esattamente il tipo di fantasy che prediligo. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2010 23:30 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Sivrielle ha scritto:
Finito Alice nel paese della vaporità

Vale la pena o dopo Pan è una delusione? Ho letto pareri contrastanti (su anobii, credo)


Per tre quarti Alice mi è piaciuto, ma il finale fa cascare le braccia per prevedibilità (e da uno come Dimitri PRETENDO di più! Evil or Very Mad ). In generale, anche dal punto di vista contenutistico è una sorta di compendio a Pan (si nota come la genesi di Alice sia precedente a quella di Pan). Non un brutto libro, quindi, quanto abbastanza sottotono rispetto al suo illustre predecessore.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010 8:12 am    Oggetto:   

Grazie! Allora provo a leggerlo!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Liùk
«Hobbit»
Messaggi: 82
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010 14:23 pm    Oggetto:   

Finito La Collina dei Conigli, di Richard Adams. Un libro stupendo, davvero.

Ora sono estremamente indeciso tra:

Il Mangianomi, di De Feo

La trilogia dei Guardiani della Notte, Guardiani del Giorno e del Crepuscolo

Lo Stagno di Fuoco

Rolling Eyes
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010 16:15 pm    Oggetto:   

preso oggi in biblioteca e iniziate Bar sport 2000 di Benni


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010 17:39 pm    Oggetto:   

Bentrovati di nuovo, la latitanza è quasi finita.

Quasi finito "L'occhio del Golem, già iniziato 206 Ossa della Reichs.

A tal proposito ho un quesito proprio riguardo il libro della Reichs (che ovviamente non è fantasy). A un certo punto viene citata la parola Wunderkind in un dialogo ("non è mica un Wunderkind!"). Ora... che voi sappiate è una libertà della traduzione (hanno preso la parola Wunderkind conosciuta in Italia quale sostituta di un qualcosa di simile negli States), Wunderkind come concetto/parola era corrente già prima del libro oppure ancora il libro è distribuito anche negli States Shocked ?
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010 19:35 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:

A tal proposito ho un quesito proprio riguardo il libro della Reichs (che ovviamente non è fantasy). A un certo punto viene citata la parola Wunderkind in un dialogo ("non è mica un Wunderkind!"). Ora... che voi sappiate è una libertà della traduzione (hanno preso la parola Wunderkind conosciuta in Italia quale sostituta di un qualcosa di simile negli States), Wunderkind come concetto/parola era corrente già prima del libro oppure ancora il libro è distribuito anche negli States Shocked ?



Ma sai che mi sono posta le tue stesse domande? Shocked
Leggo per legittima difesa!
__________
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010 21:11 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
hanno preso la parola Wunderkind conosciuta in Italia quale sostituta di un qualcosa di simile... ?

Conosciuta in Italia?
Mi sento ignorante, ma se mi dicono "non è mica un Wunderkind !", la mia risposta naturale sarà: "EH ?!?"
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010 21:25 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Il.Viandante ha scritto:
hanno preso la parola Wunderkind conosciuta in Italia quale sostituta di un qualcosa di simile... ?

Conosciuta in Italia?
Mi sento ignorante, ma se mi dicono "non è mica un Wunderkind !", la mia risposta naturale sarà: "EH ?!?"


La mia è "Meno Male..." Mr. Green
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010 23:52 pm    Oggetto:   

The term Wunderkind (from German: "wonder child") is sometimes used as a synonym for prodigy, particularly in media accounts, although this term is discouraged in scientific literature. Wunderkind also is used to recognize those who achieve success and acclaim 'early' in their adult careers, such as Steven Spielberg, Steve Jobs, and Fred Goodwin.

Ho usato google. Potrebbe essere?
Sashan
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Meifumadô
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2010 23:55 pm    Oggetto:   

...incursione rapida Wink

Ho letto, di recente - alternata a un po' di sana sci-fi - la trilogia di Bartimeus, complice il bel tomo in economica della Salani. Bello. Un fy davvero originale e divertente Laughing Bartimeus è un grande personaggio (e anche Kitty love e, massì, anche Nath).

E adesso, finalmente, sto colmando una delle mie lacune. La saga de La Torre Nera di SK. Cominciata con tranquilla curiosità (L'Ultimo Cavaliere) e proseguita in modo devastante (ho divorato in meno di 24h La Chiamata dei Tre Shocked ...di solito solo Erikson e pochi altri mi fanno questo effetto). Ora sono nelle Terre Desolate, più rilassata ma moooolto più attenta a dettagli e presagi.

Pur storcendo il naso, ogni tanto, per il suo stile un filino logorroico, il signor King mi sta creando un sacco di aspettative... (che bello Wink)

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 334, 335, 336 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum