Il ritorno di Akira: in carne ed ossa


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 0:47 am    Oggetto: Il ritorno di Akira: in carne ed ossa   

Il ritorno di Akira: in carne ed ossa

Il film tratto dal manga Akira verrà girato da una coppia di registi-sceneggiatori d'eccezione: i fratelli Albert e Allen Hughes

Leggi l'articolo.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 0:47 am    Oggetto: Re: Il ritorno di Akira: in carne ed ossa   

Neanche a farlo apposta, parlavo di questo film pochi minuti fa con Zwei via chat. E se già prima temevo nell'ennesima (inutile) trasposizione-porcata, ora ne ho la certezza. Togliere ad Akira la sua carica di violenza visionaria, significa toglierne l'anima estetica (una scena come quella finale resa all'acqua di rose perderebbe qualsivoglia presa emotiva sul pubblico). Akira non è un'opera rivolta ai bambini e il solo pensiero di trasformarla in un PG-13 mi fa rabbrividire.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 1:08 am    Oggetto: Re: Il ritorno di Akira: in carne ed ossa   

Non mi pronuncio perchè rischio di diventare volgare Incacchiato
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Manuele
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 1:36 am    Oggetto: Re: Il ritorno di Akira: in carne ed ossa   

Confido in una crisi economica della Warner o in proposte più interessanti per i fratelli Hughes, per evitare che quel capolavoro venga storpiato nell'ennesima vaccata commerciale per bimbiminkia.
AnnaMaria DeCurtis
«Hobbit»
Messaggi: 31
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 1:49 am    Oggetto:   

Ma basta ... Impossibile è una pazzia ... Incacchiato

Come si fa a pensare di trasformare Akira per pupi???
Che siano a corto d'idee, lo posso anche capire. Ma ci sono anime per ragazzi che si presterebbero meglio, a questo punto. Lo stesso Evangelion rifatto dagli americani in carne e ossa (senza tutte quelle menate mentali finali soprattutto) non mi dispiacerebbe. Perchè allora Akira, dove l'anime già era più leggero del manga, oltretutto? Mistero! Shocked
Io ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
… tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
(Laura )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 5:27 am    Oggetto: Re: Il ritorno di Akira: in carne ed ossa   

Akira per bambini???? Cioè, ne faranno una storia di maghetti coi superpoteri?
Ma perchè? Che senso ha... ci sono millemila storie che si adattano meglio (e che nascono già per ragazzi)... che cosa insensata.
Che porcheria annunciata.
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 9:13 am    Oggetto:   

PG-13... Shocked
A questo punto conviene scrivere una storia ex novo e lasciar perdere Akira!
Ennesimo stupro del cinema americano.
chunlizang85
«Nano»
Messaggi: 165
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 11:44 am    Oggetto: Re: Il ritorno di Akira: in carne ed ossa   

Già se dicono che si " dovrà escogitare qualcosa per modificare la natura della trama".. come se a tredici anni un ragazzino non ha già visto questo genere..
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 11:55 am    Oggetto: Re: Il ritorno di Akira: in carne ed ossa   

(chunlizang85) ha scritto:
Già se dicono che si " dovrà escogitare qualcosa per modificare la natura della trama".. come se a tredici anni un ragazzino non ha già visto questo genere..


Beh, sinceramente io a un ragazzino di 13 anni Akira NON lo farei vedere, non solo per via di scene obbiettivamente forti, ma anche perché non lo capirebbe. Figurati che quando andai a vedere Steamboy (sette euro buttati nel cesso) c'erano molti ragazzi di quell'età che mentre uscivano dicevano di non aver capito quasi nulla della trama Confused
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 12:34 pm    Oggetto:   

Citazione:
La casa cinematografica interessata, la Warner Bros, però non vuole seguire la strada del violentissimo anime giapponese... L'artista dovrà escogitare qualcosa per modificare la natura della trama.


Ma che porkata è mai questa?!?!?! Incacchiato
Facessero un film da Memole Dolce Memole allora, così risolvono i problemi di censura.
Ovviamente mi stupisce anche che Ōtomo possa permettere che il suo capolavoro diventi un film edulcorato per bambini e bambocci (di tutte le età Rolling Eyes ). In casi come questo mi chiedo quanto potere decisionale abbiano gli autori originali delle opere che poi vengono trasposte in film, o se anche loro guardano alla fine giusto al soldo.
Cavoli Akira è stato il mio primo manga, ci sono affezionata!
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 14:13 pm    Oggetto: Re: Il ritorno di Akira: in carne ed ossa   

Sempre peggio... probabilmente Tetsuo diventerà un incontrollabile macchina di Margherite Selvatiche e Kaneda presidente di una banda di golfisti incalliti.

E ambienteranno il film a Bel Air... e alla fine: vissero felici e contenti.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
chunlizang85
«Nano»
Messaggi: 165
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 17:39 pm    Oggetto: Re: Il ritorno di Akira: in carne ed ossa   

Pure io non farei vedere questo genere di anime a un tredicenne.. ma credimi se lo vogliono vedere, lo guardano! =) comunque non ho mai sopportato di vedere stravolgere le storie dall'originale..
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 22:31 pm    Oggetto:   

Accidenti come siete suscettibili per questo Akira Surprised

mi avete pure dato un voto pessimo all'articolo... nemmeno fosse colpa mia quello che sta succedendo Wink


(in realtà lo conosco bene Akira nonostante sia un vecchietto, non ho letto il manga ma sono così vecchio che l'ho visto al cinema il film, per l'epoca una cosa fenomenale ma certamente catastrofico e distruttivo, non so proprio come si faccia a pensare di renderlo "poco violento")
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 22:46 pm    Oggetto:   

Ho visto pure io il film e per quanto ben realizzato, se non si è seguito il manga, non si riesce a comprendere appieno il significato della storia: troppo complessa per essere resa chiara in un paio d'ore circa. Figurarsi un film realizzato con questo taglio, che è una traviazione del soggetto.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 29 Giu 2010 23:55 pm    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
Accidenti come siete suscettibili per questo Akira Surprised

mi avete pure dato un voto pessimo all'articolo... nemmeno fosse colpa mia quello che sta succedendo Wink
Si sa che ambasciator non porta pena Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum