AmsterDamNation- Discussione


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 105, 106, 107
Autore Messaggio
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 11 Giu 2010 13:01 pm    Oggetto:   

Scusate la latitanza degli ultimi giorni, ma il doppio lavoro mi sta uccidendo (letteralmente, visto che ieri per poco non mi spaccavo un piede contro un mobile).

Cooooomunque...
Sto dando gli ultimi ritocchi al nuovo FF iniziale. E questa volta mi aggrada assai. Molto più weird rispetto a quello originale, in perfetto tono con il prosieguo del libro.

Nel frattempo, Olorin, ti occupi tu della modifica al tuo capitolo accennando al possibile "legame in remoto" che ti porta a entrare al Ragna Rock invece che in qualsiasi altro locale? Come dissi già a suo tempo, a parte errori di battitura/punteggiatura e poco altro, io i vostri capitoli non li tocco. E' roba vostra e quindi è giusto che ve ne occupiate voi Wink Razz
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Ven 11 Giu 2010 13:07 pm    Oggetto:   

Ok, ci penso io. Ma devo proprio citare il nome di Rebecca in maniera esplicita, oppure posso solo far intuire una probabile influenza esterna nel comportamento di Arthur senza declinarne l'origine?
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 11 Giu 2010 13:16 pm    Oggetto:   

Personalmente starei sul generico (tipo allucinazioni sonore o visive o quant'altro), visto che il povero Arthur non ha ancora preso coscienza né del suo ruolo nella storia né delle sue origini artificiali.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2010 20:56 pm    Oggetto:   

ragazzi, riguardo il nome di luhy io direi di non fasciarci la testa prima di rompercela: bisogna già sperare che gli italiani capiscano il doppio senso del nome luhy, se poi lo trasformiamo per rendere il doppio senso in altre lingue addio! a parte che perdiamo il doppio senso in italiano, e questo costringerebbe viandy a riscrivere tutti i dialoghi del suo personaggio, ma poi è veramente fondamentale? luhy è già bello così. Wink
imo, per il momento dovremmo lasciarlo in italiano e tale sarà pubblicato. quando e se dovesse diventare un romanzo da premio hugo allora lo faremo tradurre. Wink

@okamis: ma, se sono dei militari perchè noah dovrebbe vestire come un banchiere a zonzo?
non si rischia l'emulazione dell'aspetto di arthur?
io direi che un tipo elegante basta e avanza -e non dimenticare che anche lucius io l'ho presentato in smoking... che ne dici di un tutu rosa, o una tuta da jogging? Laughing
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2010 21:36 pm    Oggetto:   

Ring, non hai capito: Luhy rimarrebbe Luhy, e così tutti i suoi giochi di parole. Ma questi giochi funzionano in Italiano, e non nella lingue che invece il nostro uomo-orso parla "realmente", il che farebbe cadere la sospensione d'incredulità. Il vero nome di Luhy verrebbe quindi segnalato solo in una nota a pié di pagine e bom. E' una sorta di divertissement perfettamente in tono con il libro, un po' come nei romanzi di Francesco Dimitri, quando sulla scena compaiono altri romanzi di... Francesco Dimitri Wink

Riguardo il mio "trio delle meraviglie": farli comparire in "borghese" è forse un filo più credibile, piuttosto che in abiti militari; senza contare che questo faciliterebbe la loro caratterizzazione. Riguardo la somiglianza di abiti tra lo Sfregiato (alias Noah Warnice) e Arthur, ammetto che è voluta, visto che nel finale qualcuno ha deciso di avvicinare le loro "posizioni" Wink Comunque non temere: la psicologia dei due è e rimane completamente diversa.

(anche se ammetto che la tuta da jogging (rosa?) mi ispira molto ^_^)
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2010 20:18 pm    Oggetto:   

ah, ok ho capito. Very Happy

certo che sarebbe rosa la tuta da jogging, e non scordiamo la fascia di spugna nei capelli! Laughing
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 16 Giu 2010 10:44 am    Oggetto:   

So che mi odierete, ma per un paio di settimane e mezzo non avrò modo di procedere con il lavoro di editing, causa grosso progetto in ballo Sad Scusatemi davvero, ma da questo progetto dipende davvero molto. Nel frattempo, comunque, mandatemi pure via e-mail tutte le vostre note. Scusate ancora.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Frigg
«Balrog»
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010 20:00 pm    Oggetto:   

Un grosso progetto è una buona notizia! Very Happy
Facci sapere come va!

Per quanto mi riguarda non ci sono problemi perché anch'io ultimamente non ho moltissimo tempo da dedicare a internet e alla scrittura: sessione d'esami associata a lavoro e a nuovo progetto di ricerca significano azzeramento dei momenti che potrei ritagliare per me stessa!
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010 21:15 pm    Oggetto:   

A scanso di equivoci, non mi sto riferendo a nessun progetto artistico. Insomma, non vi sto "tradendo" con un altro libro Wink E' proprio un progetto di lavoro che, se va in porto, potrebbe portarmi per un po' all'estero. Incrocio le dita, perché in caso di esito positivo vorrebbe dire la fine di buona parte delle preoccupazioni derivanti da una vita da free-lance (che avrà pur tanti vantaggi come il potersi organizzare le giornate come si preferisce, ma non ti permette di sapere mai se a fine mese avrai i soldi per pagare le bollette Sad ).
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010 21:47 pm    Oggetto:   

E Zodd? Abbandonerai anche lui? Laughing Laughing Laughing Laughing
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 18 Giu 2010 21:55 pm    Oggetto:   

Osate forse insinuare che starei facendo l'editing di un altro libro, vostra oscura luminosità? Wink

Scherzi a parte, del libro di Zwei non ho ancora avuto modo di leggere una sola virgola. L'unica mano che gli ho dato è stata una leggerissima modifica alla copertina del suo libro (una questione da cinque minuti per "spostare un occhio") e qualche informazione su come aprire un sito con Netsons. Il resto delle mie giornate e diviso tra Photoshop, articoli per il giornale, e preventivi e contatti con possibili fornitori per il progetto in corso d'opera. Insomma, delle giornate di M Sad
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Frigg
«Balrog»
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Mer 23 Giu 2010 13:58 pm    Oggetto:   

Tranquillo Okamis, siamo tipi pazienti... Dopotutto se lasciamo trascorrere un po' di tempo riusciremo (forse) ad aggiustarlo a mente fredda e dunque meglio, mi auguro. Very Happy
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 06 Lug 2010 9:58 am    Oggetto:   

Ehm, è un problema se ritardo il mio ritorno "ufficiale" di un'altra settimana? ^_^'' Scusate, ma sto passando le giornate tra studio la mattina, uffici della provincia e questure il pomeriggio (tranquilli, non mi devono arrestare Laughing ) e giornale la sera, e non vedo l'ora di finire T_T
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Frigg
«Balrog»
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 9:21 am    Oggetto:   

Per me nessun problema, tanto fino al 19 sono FUORI SERVZIO causa esame di Storia dell'Alto Medioevo... Confused
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 105, 106, 107

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum