L'Aurora delle Streghe - Underdust di Francesco Falconi


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 9:29 am    Oggetto: L'Aurora delle Streghe - Underdust di Francesco Falconi   

L'Aurora delle Streghe - Underdust di Francesco Falconi

"Dall’amore all’ossessione. Dall’ossessione all’odio. Dall’odio alla vendetta." Torna in libreria Francesco Falconi con Reverdito Editore: fra streghe moderne, volitive e appasionate, in bilico fra magiche atmosfere gotiche e realtà contemporanee.

Leggi l'articolo.
chunlizang85
«Nano»
Messaggi: 165
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 9:30 am    Oggetto: Re: L'Aurora delle Streghe - Underdust di Francesco Falconi   

Di Falconi vorrei comprare Estasia.. però questo romanzo, che parla di resurrezione è diverso dal solito.
M|c|o
«Eldar»
Messaggi: 392
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 10:25 am    Oggetto:   

ho letto che c'e' il libro delle ombre ehehhehehehe
oramai lo si trova anche nelle patatine San Carlo...

Ciauz
ps era una battuta
Meglio un giorno da gatti che una vita da leoni!

http://www.anobii.com/miciob/books
(Sara Andrei)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 10:31 am    Oggetto: Re: L'Aurora delle Streghe - Underdust di Francesco Falconi   

Dopo la meraviglia di gotica non me lo lascio sfuggire! Spero sia all'altezza. Sara
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 14:49 pm    Oggetto:   

Ho letto il prologo
http://www.fantasymagazine.it/anteprime/12752/l-aurora-delle-streghe-underdust/
E' davvero tremendo. Lo stile sembra una scimmiottatura di quello di Altieri (che mi piace), ma non ha alcuna incisività. Sembra sia stato scritto da qualcuno con il singhiozzo.
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 15:43 pm    Oggetto:   

Zweilawyer ha scritto:
Ho letto il prologo
http://www.fantasymagazine.it/anteprime/12752/l-aurora-delle-streghe-underdust/
E' davvero tremendo. Lo stile sembra una scimmiottatura di quello di Altieri (che mi piace), ma non ha alcuna incisività. Sembra sia stato scritto da qualcuno con il singhiozzo.


Beh, se io singhiozzo tu hai qualche vuoto di memoria o una gran confusione. Ti consiglio di rileggerti Altieri, può esserti d'aiuto, come lettore e scrittore.
Edwin di Wytryn
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 15:44 pm    Oggetto:   

L'idea delle lacrime è davvero particolare e fresca. Io che ho editato il romanzo, che curo la collana, e che mi devo sorbire giornalmente copie carbone di Tolkien, non potevo sperare in meglio! Very Happy

Il talento di Francesco, si dica quel che si vuole, mi pare comprovato oramai da tempo. Tutto il resto, qui, è risibile. Wink

Per chi fosse interessato, ecco un estratto delle prime venti pagine. Prendetelo come un invito alla lettura.

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/laurora-delle-streghe-underdust

Ciao,
Luca
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 15:46 pm    Oggetto:   

Zweilayer, penso che Francesco, come è suo solito, accetterà con molta umiltà le tue critiche, se però fatte con spirito critico e non per sparare un battutone d'effetto...

e noi moderatori apprezzeremmo molto se tutto ciò avvenisse nel canale apposito. ammicca
(searching for)


Ultima modifica di CDuMbledore il Mer 07 Lug 2010 15:47 pm, modificato 1 volta in totale
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 15:47 pm    Oggetto:   

Edwin di Wytryn ha scritto:
L'idea delle lacrime è davvero particolare e fresca. Io che ho editato il romanzo, che curo la collana, e che mi devo sorbire giornalmente copie carbone di Tolkien, non potevo sperare in meglio! Very Happy

Il talento di Francesco, si dica quel che si vuole, mi pare comprovato oramai da tempo. Tutto il resto, qui, è risibile. Wink

Per chi fosse interessato, ecco un estratto delle prime venti pagine. Prendetelo come un invito alla lettura.

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/laurora-delle-streghe-underdust

Ciao,
Luca


Sì ma spostatevi nel canale giusto, per tutte le cavallette!!! Triste
(searching for)
Edwin di Wytryn
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 15:50 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Edwin di Wytryn ha scritto:
L'idea delle lacrime è davvero particolare e fresca. Io che ho editato il romanzo, che curo la collana, e che mi devo sorbire giornalmente copie carbone di Tolkien, non potevo sperare in meglio! Very Happy

Il talento di Francesco, si dica quel che si vuole, mi pare comprovato oramai da tempo. Tutto il resto, qui, è risibile. Wink

Per chi fosse interessato, ecco un estratto delle prime venti pagine. Prendetelo come un invito alla lettura.

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/laurora-delle-streghe-underdust

Ciao,
Luca


Sì ma spostatevi nel canale giusto, per tutte le cavallette!!! Triste


Cris Cris Cris, eh, se non ci fossi tu... Very Happy
Grazie per avercelo ricordato!
Ciau,
Luca
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 17:07 pm    Oggetto:   

Edwin di Wytryn ha scritto:
L'idea delle lacrime è davvero particolare e fresca. Io che ho editato il romanzo, che curo la collana, e che mi devo sorbire giornalmente copie carbone di Tolkien, non potevo sperare in meglio! Very Happy

Il talento di Francesco, si dica quel che si vuole, mi pare comprovato oramai da tempo. Tutto il resto, qui, è risibile. Wink

Per chi fosse interessato, ecco un estratto delle prime venti pagine. Prendetelo come un invito alla lettura.

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/laurora-delle-streghe-underdust


Sulle copie carbone di Tolkien. Non posso sapere quello che ti arriva da leggere, ma se sono come i libri della Starzulla, hai tutta la mia comprensione Smile, se invece sei dell'avviso che il fantasy "classico" con ambientazione "medievaleggiante" sia superato e che ora il fantasy debba essere urban, un pò meno Razz. Ci sono scrittori come Erikson e Sanderson che da questo hanno tratto materiale solamente buono se non di più Very Happy

Per quanto riguarda il libro di Francesco, di cui ho letto l'estratto qui sopra riportato, posso dire che ci vuole coraggio a scrivere in prima persona, dato che a mio avviso non è facile come sembra cimentarsi con questo punto di vista.
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 17:25 pm    Oggetto:   

Ohdrein ha scritto:

Per quanto riguarda il libro di Francesco, di cui ho letto l'estratto qui sopra riportato, posso dire che ci vuole coraggio a scrivere in prima persona, dato che a mio avviso non è facile come sembra cimentarsi con questo punto di vista.


Concordo, scrivere in prima persona dopo 5 libri scritti in terza non è stato affatto facile. Ho sperimentato prima con il racconto Anobium, poi con Gothica, dove sebbene la "voce" fosse maschile il protagonista era un prete (ergo, molto diverso da me). Nel caso dell'Aurora è una ragazza e soprattutto una kalé.
Sfide difficili, è vero, ma desideravo mettermi alla prova. E' come quando un attore intepreta sempre il solito ruolo, il più simile possibile a se stesso; a un certo punto sente la necessità di tentare nuove vie.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 17:38 pm    Oggetto:   

OT: @ Ohdrein: il tuo avatar (104px × 150px) è fuori formato. Please provvedi a modificare quanto prima, pena la rimozione dello stesso da parte dei mod, grazie. ammicca /OT
(searching for)
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 19:50 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
OT: @ Ohdrein: il tuo avatar (104px × 150px) è fuori formato. Please provvedi a modificare quanto prima, pena la rimozione dello stesso da parte dei mod, grazie. ammicca /OT


Questo non me l'aveva mai detto nessuno Shocked Razz Battute a parte provvederò a modificarlo, datemi un attimo Smile , ma è strano che ce ne si accorga dopo due anni, dato che l'ho fin dall'iscrizione.

Quello che dici Francesco è vero; per quel che ho letto la narrazione scorre bene. Il prologo lo trovo "affettato", non so se riesco a spiegare la sensazione, come un'intaglio grezzo nel legno fatto con un'accetta. Hai voluto rendere questo effetto?
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2010 20:17 pm    Oggetto:   

Carissimo, sono certa di avertelo già segnalato da qualche altra parte ma sia io che altri mod non stiamo sempre con la bacchetta puntata... e comunque, non farei troppo il ganzo a farmi notare che son due anni che sei iscritto, perché a maggior ragione dimostri di sbattertene di un regolamento che chiede espressamente di attenersi agli avatar formato max 120 X 120 pixel. Very Happy

Regolamento che trovi sia nel canale Benvenuti (edito dal buon Franz) e aggiornato, rivisto e corretto, in cima al canale OT, da me e dagli altri moderatori di questo forum.

Ti ringrazio, a ogni modo, per la collaborazione.
Wink
(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum