Thor, Odino e Loki. La prima immagine dal film sul mitico Th


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 1:45 am    Oggetto: Thor, Odino e Loki. La prima immagine dal film sul mitico Th   

Thor, Odino e Loki. La prima immagine dal film sul mitico Thor

La prima immagine del trio di dei norreni, tratta dal film sul dio del Tuono. Confermato: nel film sui Vendicatori Ed Norton non ci sarà anche se è previsto Hulk. Prime indiscrezioni sul sostituto: potrebbe essere Mark Ruffalo?

Leggi l'articolo.
Art (Akmeno) Fabra
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 1:45 am    Oggetto: Re: Thor, Odino e Loki. La prima immagine dal film sul mitic   

Sono d'accordo con Emanuele, costumi e sceografia assolutamente "da anni 80" nel senso peggiore del termine... ahiahiahiahiahia
Art
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 10:21 am    Oggetto:   

In effetti le armature non sono proprio granchè, speriamo che anche il martello di Thor non sembri di plastilina.


Ultima modifica di Zweilawyer il Gio 15 Lug 2010 13:22 pm, modificato 1 volta in totale
busto
«Hobbit»
Messaggi: 97
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 12:45 pm    Oggetto:   

Mi sa che ti sei confuso Zwei...forse intendevi il martello di Thor...il mitico Mjollnir!

http://raccontisullasoglia.blogspot.com/
http://www.ilrifugiodeiviandanti.blogspot.com/
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 13:23 pm    Oggetto:   

Sì, pardon. Stavo pensando a quanto non mi piace Odino-Hopkins
Normanno
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 14:26 pm    Oggetto: Re: Thor, Odino e Loki. La prima immagine dal film sul mitic   

Uhm, e le astronavi dove stanno? Per ora le notizie di questo film sono deludenti. Costumi orribili, e senza inutili polemiche razziste affidare il ruolo di Heimdall ad un attore di colore è una mancanza di rispetto per una cultura antica (Heimdall è il Dio Bianco per eccellenza, bianco come colore, lo specifico prima che si tirino fuori le idiozie razziste). Credo in Branagh, o più che altro dovrei dire SPERO, perchè tiri fuori un bel film.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 14:32 pm    Oggetto:   

Beh, Niordr il pallidità non lo superava nessuno degli Asi o dei Vani Wink
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 15:16 pm    Oggetto: Re: Thor, Odino e Loki. La prima immagine dal film sul mitic   

(Normanno) ha scritto:
affidare il ruolo di Heimdall ad un attore di colore è una mancanza di rispetto per una cultura antica (Heimdall è il Dio Bianco per eccellenza, bianco come colore, lo specifico prima che si tirino fuori le idiozie razziste).


Ma perché mancanza di rispetto?
Il simbolo di Heimdall era una testa d'ariete, quindi il bianco del dio era quello del vello del pecorone.

Che poi immaginare un dio nordico nero sia assurdo quanto immaginarsi un dio africano bianco, è un'altra questione. Però qui si tratta di asi "moderni", alla Marvel. E visto che in questa concezione fumettistica la mitologia ufficiale è negata e ribaltata a ogni piè sospinto un Heimdall nero non è più offensivo nei confronti della cultura norrena di un Loki fratello di Thor.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
cortomaltese
«Hobbit»
Messaggi: 31
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 20:03 pm    Oggetto: Re: Thor, Odino e Loki. La prima immagine dal film sul mitic   

Ma adesso i nani fabbricano armature di ...plastica?????
Normanno
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 20:55 pm    Oggetto: Re: Thor, Odino e Loki. La prima immagine dal film sul mitic   

uljanka ha scritto:


Ma perché mancanza di rispetto?
Il simbolo di Heimdall era una testa d'ariete, quindi il bianco del dio era quello del vello del pecorone.

Che poi immaginare un dio nordico nero sia assurdo quanto immaginarsi un dio africano bianco, è un'altra questione. Però qui si tratta di asi "moderni", alla Marvel. E visto che in questa concezione fumettistica la mitologia ufficiale è negata e ribaltata a ogni piè sospinto un Heimdall nero non è più offensivo nei confronti della cultura norrena di un Loki fratello di Thor.


Che io ricordi soltanto Dumezil dà questa spiegazione del Dio Bianco (peraltro non la comprendo dato che la maggior parte degli ovini scandinavi erano scuri). Per il resto delle fonti e degli studiosi l'ariete centra poco o nulla (è vero che compare in un paio di kennig, ma vi compare anche la spada, che è detta "testa di Heimdall"), ed in ogni caso sempre che io ricordi anche nei fumetti Marvel Heimdall non è un dio africano. Poi discutere della "parentela" di Thor e Loki è un'altra cosa. Io continuo ad essere piuttosto deluso dalle scelte fatte finora, ed Heimdall è sempre secondo me parecchio fuori posto, così come le armature mostrate nell'ultima foto. Poi magari il film sarà grandioso: ripeto che ho molta fiducia in Branagh.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2010 21:22 pm    Oggetto:   

Si, ma io non dico che un Heimdall nero sia filologicamente corretto... dico che in un film del genere è solo una licenza tra tante licenze.

Se poi ti fidi di Branagh buon per te.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Otrebla
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 18:46 pm    Oggetto:   

Mi fa venire in mente Flash Gordon Confused
(Eldar Bravesword)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 08 Mar 2011 17:06 pm    Oggetto: Re: Thor, Odino e Loki. La prima immagine dal film sul mitic   

Il regista ha affermato di aver scelto Idris Elba perchè è un bravo attore, questo vuol dire allora che se un giorno dovessero fare un film su Black Panther l' attore protagonista potrà essere bianco purchè bravo ?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum