James Barclay - La compagnia del corvo


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2010 13:11 pm    Oggetto: James Barclay - La compagnia del corvo   

E' uscito anche in Italia questo importante autore, da anni al vertice in Ighilterra. Il libro: "La Compagnia del corvo" è il primo della trilogia Le cronache del Corvo.

Sito ufficiale dellautore:
http://www.jamesbarclay.com/

Libro:
http://www.editricenord.it/scheda.asp?editore=Nord&idlibro=6882&titolo=La+compagnia+del+Corvo


L'ho comprato oggi, sinceramente mi ispira molto. Anche perchè ultimamente tutto quello di fantasy che lancia la Nord (Lynch, Damasio) mi sembra di qualità superiore.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2010 13:42 pm    Oggetto:   

Sono tentato anch'io, magari quando l'hai letto fai sapere se merita Smile
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Liùk
«Hobbit»
Messaggi: 82
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 11:04 am    Oggetto:   

Ragazzi merita tantissimo! Mi mancano le ultime 30 pagine...

Me lo sono letteralmente "mangiato" in 3 giorni! Shocked

Aggiornamento al post.

Ho finito il libro...

personalmente l'ho trovato meraviglioso. Ti prende dall'inizio ed è difficile separarsene.
Ignoto
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Ven 16 Lug 2010 17:37 pm    Oggetto: OTTIMO   

Confermo...........finito di leggere ieri sera, uno dei più bei libri Fantasy letti ultimamente.

Peccato che per ora sia l'unico tradotto in Italiano.....speriamo escano presto gli altri.

Ho trovato lo stile di scrittura per me molto bello, intrigante e mai pesante.........forse deficita un pò nelle descrizioni, ma lo consiglio vivamente a tutti i patiti di questo genere.

Ciao
L'Ignoto
«Fermati.» La voce dell'Ignoto era calma e autoritaria.
«La battaglia è finita. Se lo ammazzi ora, è omicidio. Ricordati chi sei, Hirad. Abbiamo un codice. Noi siamo il Corvo.»
AndrewHope
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 17:29 pm    Oggetto:   

Effettivamente forse qualcosa di nuovo sotto il sole del fantasy, quantomeno nella tecnica di scrittura!Ne' troppo pesante stile eriksson né troppo banale.
Comunque molto bello
Io sono nato pronto......

....guerriero saggio porta l'ombrello.......
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 23:22 pm    Oggetto:   

Letto anche io e non sono rimasta delusa. Anzi.
PS: sbaglio o fa parte di una saga (anche se è autoconclusivo)?
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Ignoto
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010 7:46 am    Oggetto:   

Citazione:
Effettivamente forse qualcosa di nuovo sotto il sole del fantasy, quantomeno nella tecnica di scrittura!Ne' troppo pesante stile eriksson né troppo banale.
Comunque molto bello


Il romanzo ‘La compagnia del corvo’ di James Barclay è il primo volume della serie fantasy ‘Cronache del Corvo’, pubblicato in prima edizione nel 1999 nel solo Regno Unito con il titolo di ‘Dawnthief’ (seguito poi dai volumi Noonshade (2000) e Nightchild (2001)).
Ora speriamo che presto vengano tradotti anche gli altri due volumi.

Ciao
L'Ignoto
«Fermati.» La voce dell'Ignoto era calma e autoritaria.
«La battaglia è finita. Se lo ammazzi ora, è omicidio. Ricordati chi sei, Hirad. Abbiamo un codice. Noi siamo il Corvo.»
Liùk
«Hobbit»
Messaggi: 82
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010 9:28 am    Oggetto:   

Ragazzi, ho contattato James!

Dear Luca, Thanks so much for writing. I'm really glad you're enjoying Dawnthief. It's an interesting translation to get to 'Fellowship of the Crow' but I like it. Thanks for letting me know. I hope you continue to enjoy The Raven. Cheers James

Ed ho contattato anche la Nord. A quanto pare stanno acquisendo i diritti per i prossimi volumi, ma ci vorrà del tempo per tradurre il tutto... non vedo l'ora!
Ignoto
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010 10:41 am    Oggetto:   

Beh una bella notizia che la NORD abbia intenzione di comprare i diritti per gli altri libri, PURTROPPO mi sa che dovremo aspettare parecchio prima di poter leggere le gesta della compagnia del corvo......

Aspettiamo fiduciosi.....!!!!!!!!!!!!!
«Fermati.» La voce dell'Ignoto era calma e autoritaria.
«La battaglia è finita. Se lo ammazzi ora, è omicidio. Ricordati chi sei, Hirad. Abbiamo un codice. Noi siamo il Corvo.»
xkander
«Hobbit»
Messaggi: 23
Località: Chateau Bon
MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 19:24 pm    Oggetto:   

Bella storia e appassionante, peccato per la traduzione della Nord un po' trasandata (ad esempio i College dei maghi sono stati difficili da trangugiare...)
Come titolo avrei preferito Il ladro dell'alba, meglio di Ruba-aurora o del troppo tolkeniano La Compagnia del Corvo.
Nel complesso sull'opera prima di Barclay ho sensazioni contrastanti, però sicuramente attendo le prossime puntate della trilogia.
ps - per la mia breve recensione vedere su anobii.
It_Pennywise
«Hobbit»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2010 0:31 am    Oggetto:   

Mi sa che è il prossimo acquisto che farò...non so perchè ma mi attrae...
-Cassandra81-
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2010 9:46 am    Oggetto:   

Mi avete proprio incuriosita! Sicuramente sarà una delle prossime letture.
Sto scoprendo nuovi libri interessanti grazie a voi!
Leggere, leggere, leggere...se smettessi, mi sentirei persa.
La mia libreria
It_Pennywise
«Hobbit»
Messaggi: 61
MessaggioInviato: Ven 27 Ago 2010 20:31 pm    Oggetto:   

coooooooooooooooooomprato... Very Happy Very Happy
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 30 Ago 2010 14:47 pm    Oggetto:   

Comprato settimana scorsa, ho letto le prime 100 pagine e se devo essere sincero mi ha abbastanza deluso.
La battaglia a inizio libro è scritta veramente male, stessa cosa per la parte dei portali, non è molto chiaro cosa stia accadendo.

Non capisco se sia un problema dello scrittore, magari dovuto all'esordio, o una traduzione non proprio corretta della NORD.



Ho comunque notato che con il proseguire della trama questa fastidiosa sensazione stà passando e la trama diventa più interessante oltre che intrigante.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
PerseoeAndromeda
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Sab 04 Set 2010 17:40 pm    Oggetto:   

L'ho letto e mi è piaciuto. Ciò che mi ha colpito positivamente, soprattutto, è il legame tra i protagonisti, lo devo ammettere, ho sempre avuto un debole per le storie in cui un gruppo di amici deve combattere per un ideale comune, però senza che questa tematica sfruttata sia trattata in modo scontato e secondo me l'autore ci è riuscito. Mi sono commossa per la profonda amicizia mostrata tra i personaggi in diversi punti, per la fiducia gli uni negli altri, il tutto senza che sembrasse artefatto e stereotipato, perché il rischio ovviamente c'è. Invece tutto è risultato molto naturale, intenso e sincero, per quanto certo l'autore non si possa definire troppo sentimentale o sdolcinato (non che questi elementi mi infastidiscano a prescindere in un libro eh? Dipende Surprised ), anzi, tutt'altro. Inizialmente temevo che lo stile non mi prendesse, un po' troppo veloce, io di solito amo le lunghe pesanti descrizioni di stati d'animo e pippe mentali, con paroloni anche ricercati, devo confessarlo Smile Ma la velocità di questo autore non mi è pesata, perché comunque scrive bene, scorrevole, mai noioso e la storia mi ha preso. Io credo che un bell'8 glielo darei Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum