Incontro con Reverdito


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010 12:22 pm    Oggetto: Re: Incontro con Reverdito   

- Negròre, stiamo dando il massimo. O almeno ci proviamo. Come puoi immaginare il “nuovo” è sempre guardato con grande sospetto. Puntiamo su libri buoni per la loro qualità. Puntiamo su libri esteticamente piacevoli per la loro confezione.

Il libro di Falconi, L’Aurora delle Streghe, è stampato a Cles, in cartonato, con copertina illustrata a colori da un ottimo illustratore, Dal Lago: in pratica cerchiamo di dare il giusto peso a questo genere, alla Collana, e ai suoi autori. Il rispetto che meritano tutti i libri ben scritti. Ma, certo, le difficoltà sono sempre tante. Soprattutto in una società che tende sempre più al libro oggetto. Ma noi ci proviamo.

- Ringstorm, grazie ancora per queste belle parole. Fanno sempre bene.

Grazie a tutti,
RR
Edwin di Wytryn
Eldar
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010 13:41 pm    Oggetto:   

Volevo ringraziare anch'io.

Prima di tutto Luigi e Raniero Reverdito, che hanno creduto in me e mi hanno assunto per curare la Collana Pegaso.

Poi Marina, per la bella intervista e perché ci ha lavorato sopra con una costanza incredibile.

E tutti coloro che sono intervenuti qui. Spero di ricevere altri manoscritti: è sempre un piacere immergersi in un nuovo mondo tutto da esplorare.

Grazie,
Luca
ringstorm
Giullare del Massacro
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010 18:33 pm    Oggetto:   

ve', che ti prendiamo in parola. Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Edwin di Wytryn
Eldar
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2010 19:57 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
ve', che ti prendiamo in parola. Wink


E io ci conto che mi prendi in parola... Wink

Luca
Ali
Hobbit
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Ven 08 Apr 2011 10:49 am    Oggetto: news?   

Scusate se riesumo questa vecchia discussione.
Qualcuno di voi sa se la collana Pegaso esiste ancora? Da quanto ne so, finora ha pubblicato solo due libri (L'Aurora delle Streghe di F. Falconi e Lo Spirito del Vento di P. Baccalario), poi non ne ho saputo più niente.
Possibile che dei tanti manoscritti inviati l'anno scorso (ci ho provato anch'io...) nessuno fosse degno di pubblicazione?
Non hanno un sito internet, la pagina Anobii non è aggiornata (il bellissimo "Lo Spirito del Vento", uscito in ottobre 2010, non appare neppure...), e il link al sito del curatore della collana non esiste più...
Qualcuno ha notizie?
Zweilawyer
Elfo
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Ven 08 Apr 2011 17:12 pm    Oggetto:   

Magari hanno venduto una manciata di copie e chiuso la baracca.
Edwin di Wytryn
Eldar
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Ven 08 Apr 2011 19:27 pm    Oggetto: Re: news?   

Ali ha scritto:
Scusate se riesumo questa vecchia discussione.
Qualcuno di voi sa se la collana Pegaso esiste ancora? Da quanto ne so, finora ha pubblicato solo due libri (L'Aurora delle Streghe di F. Falconi e Lo Spirito del Vento di P. Baccalario), poi non ne ho saputo più niente.
Possibile che dei tanti manoscritti inviati l'anno scorso (ci ho provato anch'io...) nessuno fosse degno di pubblicazione?
Non hanno un sito internet, la pagina Anobii non è aggiornata (il bellissimo "Lo Spirito del Vento", uscito in ottobre 2010, non appare neppure...), e il link al sito del curatore della collana non esiste più...
Qualcuno ha notizie?


Ciao Ali,
per la collana uscirà a settembre Un Antico Peccato di Giulia Marengo (una giovane esordiente) con un romanzo molto particolare.
Il sito non dipende da me. Anobii sì, ma ho poco tempo per seguire tutto. Sto scrivendo molto, ma farò il possibile.
Grazie,
Luca
Marco P. Massai
Hobbit
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2011 10:53 am    Oggetto: Re: Incontro con Reverdito   

Ho avuto la fortuna di scambiare qualche riga via e-mail con Luigi Reverdito e l'impressione che ne ho ricavato è stata assolutamente positiva (grande serietà e gentilezza), come suggerisce anche la lettura di questa intervista; sono felice di aver inviato proprio alla Reverdito il mio "malloppo" Fantasy-Thriller! L'unico neo forse è proprio la sopracitata assenza di un sito internet.
Io intanto incrocio dita, gambe e braccia, in attesa di poter leggere la Marengo a settembre.
Jayce Reel
Hobbit
Messaggi: 38
Località: Somewhere over the rainbow
MessaggioInviato: Mar 02 Ago 2011 15:12 pm    Oggetto: Re: Incontro con Reverdito   

(Marco P. Massai) ha scritto:
Io intanto incrocio dita, gambe e braccia, in attesa di poter leggere la Marengo a settembre.


E io, d'altro canto, mi auguro vivamente che il libro ti piaccia.

Edwin di Wytryn ha scritto:

Un Antico Peccato di Giulia Marengo (una giovane esordiente)


Grazie per il "giovane"... coetaneo. Wink

Giulia
"Words are all we have" (Samuel Beckett)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum