Uno sfogo al giorno (3)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 715, 716, 717 ... 793, 794, 795  Successivo
Autore Messaggio
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 02 Ago 2010 13:56 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Visto che qui non è consentito parlare di politica, permettetemi solo di unirmi al senso di schifo.

(che poi questa non è politica: è civiltà)


Credo che per questa volta, e solo questa, sia consentito.

Da italiano mi vergogno fino al midollo della nostra classe politica. A cominciare dal premier (sic) sono tutti da biasimare.

Grazie Palin per aver ricordato uno dei giorni piu tragici della storia d'Italia.
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 02 Ago 2010 16:26 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:

Da italiano mi vergogno fino al midollo della nostra classe politica. A cominciare dal premier (sic) sono tutti da biasimare.


Semplicemente concordo in pieno con tutto.
E anche su quanto detto prima dagli altri FMers... Che schifo.
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
tinuviel
«Elfo»
Messaggi: 244
MessaggioInviato: Lun 02 Ago 2010 16:46 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:

A cominciare dal premier (sic) sono tutti da biasimare.



Probabilmente sono troppo impegnati a garantire ad ogni cittadino il sacrosanto diritto a non essere ascoltato mentre al telefono decide cosa mangerà per cena...
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Lun 02 Ago 2010 17:56 pm    Oggetto:   

Non e' che io faccia 'sta gran vita sociale, per cui anche la telefonata, preannunciata e pregustata, di una persona molto cara e' un avvenimento che fa immensamente piacere e si attende con gioia. Doverla chiudere bruscamente causa badante in ritardo e intemperanze acustiche di mia suocera, senza nemmeno il tempo di dirsi come va, beh... Impossibile Impossibile Impossibile Impossibile Impossibile
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 02 Ago 2010 20:39 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:


Da italiano mi vergogno fino al midollo della nostra classe politica. A cominciare dal premier (sic) sono tutti da biasimare.

Grazie Palin per aver ricordato uno dei giorni piu tragici della storia d'Italia.


Grazie anche da me Palin, e mi associo al senso di schifo. Ci dovevamo essere anche io e mia madre, quel giorno alla stazione di Bologna. E' stato solo un caso. Ero piccola, ma ricordo mia madre che piangeva.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 02 Ago 2010 21:01 pm    Oggetto:   

Le mie fiamme, anche qui, si aggiungono allo sdegno generale Exclamation burning
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 02 Ago 2010 21:23 pm    Oggetto:   

Sto guardando raitre.

Non voglio dire niente di banale, se non che più guardo e più sono convinta che il nostro sdegno di oggi sia profondamente giustificato, a dir poco.
(searching for)
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mar 03 Ago 2010 13:15 pm    Oggetto:   

Riguardo ai post precedenti: pur non essendo di Bologna, io ieri c'ero, anche se di passaggio purtroppo (dovevo prendere il treno per tornarmene alle mie montagne ad Asgard e non potevo trattenermi).
Nel mio piccolo, sono rimasta a guardare l'orologio fermo sull'ora della strage e pur non essendo ancora nata in quel giorno di trent'anni fa non posso certo far finta di niente.
Invece chi dovrebbe manco se ne cura. Senso di schifo nei loro riguardi? No. Io lo schifo ce l'ho per le blatte, per i ragni pelosi, per i topi di fogna. Questo va al di là, supera ogni mia concezione. E' indefinibile.
Non mi vergogno di essere italiana, perché io rispetto la memoria di questi avvenimenti, e questa è sempre storia d'Italia. Semmai mi vergogno di chi ci dovrebbe rappresentare. Lungi dal discorso politico, è proprio una questione di senso civile e "patriottico", scusate ma non mi viene in mente un termine migliore.

Tornando al mio sfogo di oggi: la guerra del Bancomat.
Vado alla (unica) filiale della mia città, coda lunga due chilometri perché va solo uno dei due sportelli bancomat.
Non avendo molto tempo decido di andare a quello della banca vicina, e pazienza per le spese di commissione.
Inserisco la tessera, codice, operazione... si inchioda e poi mi dice "operazione non disponibile." Ohibò.
Ritento su un altro terminale e mi dice "carta non abilitata." Doppio ohibò.
Torno alla mia filiale, rassegnata, e dopo venti minuti di coda, a 2 persone dal mio turno, si inchioda anche quello.
E che <parola_censurata_dall'autrice>!
Prelievi all'interno della banca è impossibile, c'è già una coda che manco si vede lo sportello..
Mi rassegno ad andare dall'altra parte della città sperando che almeno vada lo sportello di $ennesima_banca. Finalmente il terminale accetta la mia carta. "Sai che c'è la commissione di blablabla" SIIIII!! OK! Ormai sto sclerando. Per un infinitesimale si blocca, poi mi appare la scelta del prelievo...finalmente.
Risultato? Un'ora persa per prelevare 50 euro. Ma cribbio. Incacchiato
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 03 Ago 2010 22:55 pm    Oggetto:   

Ecco, lo sapevo: l'equilibrio cosmico si sta ripristinando...

Prima, mentre tornavo a casa con una torre di pizze belle fumanti, ho dato una botta tremenda a un tubo sporgente (fortuna vuole che sia riuscito a salvare le cibarie appoggiandomi di peso contro il muro), e ora ho la caviglia che mi fa un male boia! (tra l'altro quella della gamba che mi sono rotto l'anno scorso >_<)
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2010 13:39 pm    Oggetto:   

Febbre,
ora, in mezzo al tran tran burokratico-insediatorio... sgrunf!!! nuvoloso
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2010 17:26 pm    Oggetto:   

oggi ho consociuto ufficialmente i nuovi colleghi, intanto alcuni vecchi colleghi che verranno trasferiti (come me) se la prendono con i colleghi che loro malgrado rimarranno. E' tutto un parlare dietro le spalle, discorsi sulla falsità, sui musi lunghi.
A me sembra di essere ritornata all'asilo e da oggi ho un mal di testa che non vuole passare
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2010 21:19 pm    Oggetto:   

@magime
Si chiama guerra fra poveri. È un buon modo per impedire ai suddetti poveri di coalizzarsi contro i veri responsabili della situazione. Il peggio è che funziona sempre.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2010 8:14 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
@magime
Si chiama guerra fra poveri. È un buon modo per impedire ai suddetti poveri di coalizzarsi contro i veri responsabili della situazione. Il peggio è che funziona sempre.


già, per fortuna che in tre o quattro abbiamo mantenuto la testa sulle spalle Confused
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2010 14:02 pm    Oggetto:   

Ansia. Ansia. Sempre ansia lì all'angolo Impossibile
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2010 14:29 pm    Oggetto:   

Sù sù! L'ansia è una tua produzione, non ha ragione di essere.
Fa qualsiasi cosa per distrarti, dal cinema (o dvd) a una doccia (bagno), un libro, pulizie di casa (o stanza). Forza!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 715, 716, 717 ... 793, 794, 795  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum