L'apprendista stregone


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Melchan
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2010 16:03 pm    Oggetto: Re: L'apprendista stregone   

Cercavo commenti a questo film e sono finita qui ^^

Qui il mio commento: http://xmelchanx.livejournal.com/41653.html

Riassumendo, pensavo che non mi sarebbe piaciuto granché, e invece mi ha preso moltissimo.
Entusiasta di questa sorpresa
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010 10:38 am    Oggetto:   

Grazie mille per la spiegazione Grazie
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010 14:26 pm    Oggetto:   

Visto ieri sera (Splice a questo punto lo andrò a vedere senza la mia ragazza, visto che ormai ho perso la speranza di riuscire a convincerla a vederlo con me T_T).

L'impressione generale è un grosso "mah". Intendiamoci, il film ha ritmo, è privo di punti morti e gli "scherzetti" tra maghi sono divertenti. Il problema, però, è che tutte le buone idee di partenza non vengono mai sviluppate a dovere, a partire dalla questione della magina intesa come controllo degli atomi della materia, così come per i comprimari del "kattivo", due su tre ridotti a mere marionette prive di personalità. Aggiungiamoci alcuni tra i peggiori cliché possibili (Morgana ancora una volta vista come personaggio negativo, i cattivi che, non si sa perché, vogliono distruggere il mondo, la scena a Chinatowon dove immancabilmente c'è una sfilata di simil capodanno con l'altrettanto immancabile drago ecc.) ed ecco uscire una pellicola a malapena mediocre.

Un ultimo accenno alla recitazione. Ecco, questo film è il VERO "scontro tra titani" del 2010, altro che il film con Sam Warthington Laughing Stabilire infatti chi sia meno espressivo tra la Bellucci e Cage è un'impresa ardua. Diciamo però che Cage è avvantaggiato dal doppiaggio italiano (non so se vi è mai capitato di sentirlo in lingua originale, ma c'è da strapparsi le orecchie XD).

Comunque, alla fin fine temevo peggio. 'Sto apprendista stregone è un modestissimo film da pop corn, con personaggi discreti e altrettanto discrete scene d'azione, dove parte del divertimente sta anche nel cogliere le decine di citazioni cinematografiche (carina quella di Indiana Jones Very Happy ). Nulla di più, nulla di meno.

PS: Certo, però, che si nota leggermente che il film vede lo zampino della Nokia tra i finanziatori Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010 14:48 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Aggiungiamoci alcuni tra i peggiori cliché possibili (Morgana ancora una volta vista come personaggio negativo, i cattivi che, non si sa perché, vogliono distruggere il mondo, la scena a Chinatowon dove immancabilmente c'è una sfilata di simil capodanno con l'altrettanto immancabile drago ecc.) ed ecco uscire una pellicola a malapena mediocre.


Perché il fatto che sia stato Beltazar a inventare la matrioska??? Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 23 Ago 2010 20:59 pm    Oggetto:   

Sebbene barbaramente paccato da "una certa forumista" che è fuggita in un'improbabile vacanza con l'evidente scopo di non subire Nicholas Cage, sono andato a vedere questo film.

Il film è ritmato e divertente. Gli effetti speciali sono tanti, roboanti e spettacolari. Questo voleva essere, e questo è, a parer mio.
Ancora una volta mi trovo a difendere un genere pesantemente sottovalutato: il prodotto di pura evasione.
Ogni tanto ci vuole, ribadisco!

E adesso un severo appunto alla recensione di Emanuele.

Citazione:
Lascia senza parole la prestazione di Monica Bellucci nel finale del film. Poche battute che suonavano come staffilate nella sala per come erano mal recitate. Doppiatela ve ne prego.

Capisco il disappunto verso la suddetta da parte di MagicamenteMe. La stessa critica sulla voce e sulla recitazione, quasi con le stesse parole, è stata espressa al termine del film dall'amica che era con noi. Comprendo anche lei.
Ma tu Emanuele, da bravo maschietto, come fai a non perdonarla ?!?!!!!!!?!??? Shocked Shocked
Wink
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 0:06 am    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Ma tu Emanuele, da bravo maschietto, come fai a non perdonarla ?!?!!!!!!?!??? Shocked Shocked
Wink

Perdonarla? Neanche se fosse l'ultima donna sulla faccia della terra Mr. Green


Completamete d'accordo con le parole di Ema. Da far cascare le braccia.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 1:17 am    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Ma tu Emanuele, da bravo maschietto, come fai a non perdonarla ?!?!!!!!!?!??? Shocked Shocked
Wink

Perdonarla? Neanche se fosse l'ultima donna sulla faccia della terra Mr. Green


Completamete d'accordo con le parole di Ema. Da far cascare le braccia.
Sicuramente se fossi in una camera con la Bellucci farla recitare non sarebbe la mia prima opzione Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 23:37 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Coram85 ha scritto:
Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Ma tu Emanuele, da bravo maschietto, come fai a non perdonarla ?!?!!!!!!?!??? Shocked Shocked
Wink

Perdonarla? Neanche se fosse l'ultima donna sulla faccia della terra Mr. Green


Completamete d'accordo con le parole di Ema. Da far cascare le braccia.
Sicuramente se fossi in una camera con la Bellucci farla recitare non sarebbe la mia prima opzione Wink


Impossibile farlo. Immaginatevi l'ingresso in scena della suddetta. Silenzio in sala. Gli uomini trattengono l'affannoso respiro. Appena la Bellucci apre bocca... risate a denti stretti. Alla seconda battuta le risate sono un po' più rumorose. Alla terza sono fragorose. Wink
E non erano battute comiche! L'avrei perdonata se doppiata o muta. Aveva capito tutto Tornatore che nel pur orribile Maléna non le ha fatto pronunciare neanche una parola.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Giuggiola
«Elfo»
Messaggi: 277
Località: The middle of nowhere.
MessaggioInviato: Ven 27 Ago 2010 23:49 pm    Oggetto:   

Il film è piacevole per trascorrere due ore all'insegna del relax, l'ideale per staccare dai film impegnativi. Con la compagnia giusta e un pò di spensieratezza si può apprezzare per quello che è. Ovviamente, come si dice nella recensione non è un film da oscar e

Citazione:
E' interessante del film la spiegazione del come la magia si possa collocare anche nel nostro mondo, di come tutto sommato obbedisca alle leggi della fisica pur apparentemente tradendole.


sono d'accordo con questa affermazione. Il particolare che lega la magia alla fisica è singolare. Inoltre un pò di ironia, spruzzata qua e là nel film, non guasta mai. Smile
Fos87
«Hobbit»
Messaggi: 88
MessaggioInviato: Dom 29 Ago 2010 8:38 am    Oggetto:   

Io, mio fratello e altri giocatori del "Mondo di Tenebra" stiamo aspettando da un paio di mesi di andarlo a vedere: i tre protagonisti sulla locandina assomigliano troppo ai tre personaggi di una nostra campagna di "Maghi" XD
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Dom 29 Ago 2010 17:09 pm    Oggetto:   

Giuggiola ha scritto:
Il film è piacevole per trascorrere due ore all'insegna del relax, l'ideale per staccare dai film impegnativi. Con la compagnia giusta e un pò di spensieratezza si può apprezzare per quello che è. Ovviamente, come si dice nella recensione non è un film da oscar e

Citazione:
E' interessante del film la spiegazione del come la magia si possa collocare anche nel nostro mondo, di come tutto sommato obbedisca alle leggi della fisica pur apparentemente tradendole.


sono d'accordo con questa affermazione. Il particolare che lega la magia alla fisica è singolare. Inoltre un pò di ironia, spruzzata qua e là nel film, non guasta mai. Smile


Ma non c'è mica la spiegazione! I trucchi di Baltazar a sua detta sono un concentrato di scienza e magia. Punto. Sì, poteva essere interessante, ma non lo è. E' ridicolo, campato in aria. Anche lo pseudonimo del prescelto di turno "Il sommo merliniano" ma che è? Una salsiccia? Un minimo di fantasia in più non guasterebbe. E' davvero così difficile trattare di magia senza tritare i soliti clichè e spremerne fuori un bel niente? Finita la saga di Harry potter al cinema prevedo tempi grami...

Per quanto riguarda la Bellucci, non ci arriva neanche al grado di salsiccia. Si ferma a livello prosciutto. Infatti le danno spesso poche battute la mettono per lo più lì, vestita da cicisbea, a fare la colonna di pietra per sfruttare al meglio l'unica e soa espressione granitica che possiede.
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Lun 30 Ago 2010 11:05 am    Oggetto:   

a me come "cagatella da vedere al cinema con amici" mi è parso un ottimo esemplare. Materiale da prendere in giro dall'inizio alla fine e mai noioso.
Da notare che come al solito il buono che diventa cattivo è sempre quello col nome più brutto XD.


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mer 15 Set 2010 14:50 pm    Oggetto: Re: L'apprendista stregone   

suvvia, c'è film e film. le categorie sono tante. non si può paragonare questo film a un capolavoro cinematografico "d'altri tempi". e sì, i tempi sono cambiati. un tempo i film della disney avevano moooolto più spessore, erano adatti alla famiglia intera. ora, invece, hanno deciso di abbassare il target ai bambini scemi. sia chiaro, non ai bambini, perchè i bambini non sono scemi, è che vogliono che diventino scemi; e così li infarciscono di prodotti strutturalmente scadenti per abituarli a non aspettarsi niente di particolarmente brillante. sarebbe un guaio se idventassero esigenti, non sia mai che si impegnino!
ma, nell'ambito di questi prodotti va collocato questo film: assai al di sopra di diari dei vampiri, cotte tra adolescenti e vampiri sbrilluccicanti, e così via.
un film senza altra pretesa che intrattenere e strappare qualche risata. e ci riesce, va'.
io ero reticente a vederlo, ma è stato simpatico, molto meglio di quanto mi aspettassi. e mi arrischio a dire che è quel genere di film che, quando hai voglia di staccare il mononeurone, puoi rivedere per distrarti un pò.

ho trovato interessante il concetto di "magia fisica" anche se poi, anzichè attenersi a quanto detto, sono partiti per la tangente con le solite magie improbabili, come fili della corrente trasformati in serpenti. cioè, a livello molecolare, quale serpente contiene gli stessi elementi atomici di un tubo di gomma? LOL
questa è l'unica vera critica: volevano distinguersi con una trovata originale, e invece poi è stata la solita solfa.

riguardo la bellucci, NO COMMENT. è l'attrice più insignificante che abbia mai visto. dovrebbero ostracizzarla.
la maggior parte degli attori/attrici italiani mi fanno ridere quando recitano, lei invece è talmente piatta e inespressiva che boh, non ne percepisci nemmeno la presenza all'interno del film. Shocked
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum