China Miéville


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2010 13:11 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
E' anche vero che il mercato, se sei bravo (e Fanucci figlio a mio avviso non lo è), te lo crei.

Il figlio è più bravo del padre soltanto a fare polemica.
Sottoscrivo ogni tua singola parola, Okamis.
Un sorriso, Andrea
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2010 15:42 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
emjay ha scritto:
Kinzica ha scritto:
frankifol ha scritto:
il fatto che sia schierato non credo rappresenti un problema per la sua diffusione. In fondo, è un sottogenere di un sottogenere...non credo che qualcuno possa sentire la necessità di impedirne la diffusione...


Mah, sarà anche come dici, ma nel suo essere sottogenere è un libro piuttosto atteso da un certo pubblico. Perchè non ristamparlo?


Concordo. Se è richiesto perchè non ristamparlo? Non regge...

Sarà perché voi *credete* che sia così atteso, ma vi basate su tre, quattro persone in rete che l'hanno dichiarato. Ho l'impressione che siano decisamente più atteso un qualsiasi testo più commerciale (e questo sia il motivo per cui non si ristampa - ma, chiedo, nemmeno in ebook?). Confused


Non è vero! Ho scritto ieri su questo forum dopo anni. Conosco almeno un'altra ventina di persone che vorrebbero leggerlo. E se io sono venuta occasionalmente a sapere che 20 persone sono interessate a questo libro e ne sento parlare anche qui, non vedo perchè non dovrei credere che la richiesta sia, se non alta, quantomeno frequente.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2010 21:18 pm    Oggetto:   

Anche se non piace a tutti, Mièville è diventato un autore di livello internazionale, se non altro per i premi che sta vincendo a ogni award. Fanucci non ha smesso di pubblicare i suoi libri, ma quali? Unlundun, eccellente romanzo per ragazzi che di sicuro hanno letto in pochi perchè ... nascosto da un titolo stupido e da poco supporto pubblicitario (forse Fanucci è masochista) e King Rat, bel libro ma il primo dell'autore, molto più neutro rispetto ai successivi.

Di sicuro i tempi sarebbero maturi per riproporre la saga del Bas Lag, visto che Mièville adesso è conosciuto e suscita interesse.
Su Ebay, Perdido Street Station in italiano si trova a 70 euro. Anche del suo ultimo lavoro, The City&the City, che non è nemmeno fantasy, qui da noi non si sa nulla.
Io spero tanto di no, ma ho idea che qualche filtro ci sia. C'è interesse a mantenere basso il livello delle letture, da noi, e questo filtro ho impressione che sia molto articolato in ogni settore, anche il più piccolo.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
karadas
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 10:51 am    Oggetto:   

Asha ha scritto:
domanda: ma in forma di ebook Mieville si trova anche in italiano (in particolare mi interessano Perdido Street Station e La città delle navi) ?



se ti interessa una copia di Perdido Street Station è in vendita su www.comprovendolibri.it

karadas
karadas
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 10:54 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:

Su Ebay, Perdido Street Station in italiano si trova a 70 euro.



su wwww.comprovendolibri.it in vendita a 5€
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 17:48 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Io spero tanto di no, ma ho idea che qualche filtro ci sia. C'è interesse a mantenere basso il livello delle letture, da noi, e questo filtro ho impressione che sia molto articolato in ogni settore, anche il più piccolo.

Non lo so, Cris. Fanucci è uomo di "sinistra", sponsorizzato anche da Repubblica (su cui hanno più volte pubblicizzato le sue uscite). Non mi sembra una "compagnia" dedita all'autocensura di sinitra... Non credo a questo complotto, solo al fatto che Fanucci si fa sempre e solo gli affaracci suoi, alla faccia dei lettori.
Un sorriso, Andrea
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 18:27 pm    Oggetto:   

Anch'io penso che qui la politica non c'entri nulla, anche se lo preferirei, visto che temo che l'unica ragione per cui Mieville non viene ristampato è per mera incompetenza e incapacità di capire su quali scrittori puntare davvero.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 20:32 pm    Oggetto:   

Quoto assolutamente. E in più anche una scelta di mercato: non credo che il genere mievilliano attragga un ampia gamma di lettori se escludete i cultori del genere che, diciamolo, in Italia non è che siano moltissimi...
Asha
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 31 Ago 2010 20:21 pm    Oggetto:   

grazie ragazzi per le molte risposte!
Vattene finché puoi, signora, e dimentica Elric, poiché alla tua anima può portare solo angoscia
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 31 Ago 2010 22:39 pm    Oggetto:   

P.S. sta arrivando Kraken ^__^
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mer 01 Set 2010 17:46 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
P.S. sta arrivando Kraken ^__^

Letto...niente di che: sopra la media generale dei romanzi fantasy in circolazione, ma appena discreto per la media di Miéville. Confused
Sebartus
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Gio 02 Set 2010 10:59 am    Oggetto:   

karadas ha scritto:
Kinzica ha scritto:

Su Ebay, Perdido Street Station in italiano si trova a 70 euro.



su wwww.comprovendolibri.it in vendita a 5€


alla fine è stato venduto a 25 euro Rolling Eyes
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011 13:26 pm    Oggetto:   

Non so se è rimasto ancora qualche lettore di Miéville in questi lidi, comunque ci provo vediamo se c'è reattività; dunque il nostro sta pubblicando una sorta di fumetto sul suo forum, poche vignette al giorno sparse in mezzo ad altri post, con un inizio abbastanza inquietante http://chinamieville.net/
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Lord Sacha
«Hobbit»
Messaggi: 36
Località: Sotto i raggi di una notte argentata
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011 17:18 pm    Oggetto:   

Mi sono incuriosito nel leggere di questo miéville, perciò ho deciso di prendere qualche suo libro per vedere com'è. Inizierò con Un Regno in Ombra (mi piace partire con ordine).
Non c'è niente di meglio che portare una maschera sul viso per vedere il proprio volto - OSCAR WILDE

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri.
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 29 Gen 2011 11:27 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:
il nostro sta pubblicando una sorta di fumetto sul suo forum, poche vignette al giorno sparse in mezzo ad altri post


Fumetto?
Roba sua o roba di un altro autore?
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum