Il tuo Nick e/o l'Avatar


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 26, 27, 28  Successivo
Autore Messaggio
Eirien
«Metamorphomagus»
Messaggi: 1676
Località: SouthVeronaCity
MessaggioInviato: Mar 18 Lug 2006 12:50 pm    Oggetto:   

Mmm, mi sa che non ho mai dato nessuna spiegazione a proposito del mio nick (...o sì? Boh!).
La storia di Eirien la potete leggere qui (non so se sia vero o un personaggio inventato recentemente, ma non m'interessa molto Razz ). Non ricordo in che modo sono arrivata a lei, però è sicuro il legame tra il mio vero nome e il significato di "Eirien" in Sindarin, appunto. Per questo l'ho scelto... Very Happy

Il mio primo avatar è sata una civetta delle nevi, che ogni tanto torna. A parte lei non ho avatar fissi, li cambio abbastanza spesso...

Ecco.

(EDIT: sì, avevo scritto qualcosa due pagine fa, ma ancora l'anno scorso. Questo è più completo.)
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006 17:08 pm    Oggetto:   

Grillo= il nome con cui mia mamma mi chiama da quando sono nata (invece di gattonare saltavo...) e con la quale mi chiama oramai il resto della famiglia.
Goalie= stessa traduzione di Goalkeeper che sta per portiere. Più precisamente il mio ruolo.
#14= mio numero di maglia da gioco da 8 anni a questa parte.

Avatar= Jean Sebastien Giguer il più bravo portiere dell' NHL (dopo Dominik Hasek) che gioca nella mia squadra preferita: l' ex Mighty Ducks ora ribattezzate Ducks.... che peccato...
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Sephiria
«Nano»
Messaggi: 163
Località: In una piccola città... nascosta dalla nebbia
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2010 14:54 pm    Oggetto:   

Rilancio questa discussione (avevo l'intenzione di aprirne una uguale, fortuna che ho ritrovato questa Mr. Green ), soprattutto per i nuovi iscritti come moi, ma anche per chi nel frattempo ha cambiato nick o avatar!
Cominciamo...

Il Nick
Sephiria è il nome di un personaggio del manga "Black Cat", donna leader dal fascino misterioso e statuario, determinata ad ottenere ciò che vuole e che ritiene giusto, per il quale è disposta al sacrificio, abile comprenditrice delle persone, combattente formidabile all'arma bianca e.... ok, avete capito, LA ADORO! Razz

L'Avatar
Il Drago è la mia creatuta fantastica preferita: maestoso e temibile, dotato al contempo di forza e intelligenza straordinarie. Nero perché aggiunge una sensazione di mistero, potenza e oscurità.

Per completezza, un appunto anche per la firma, citazione di un personaggio che adoro incondizionatamente: Raistlin, al quale gli ultimi tre aggettivi sopra si accostano perfettamente! love
Diventare un dio... qualcosa a cui i mortali non sono destinati. Mi accontenterò del mondo.
-Raistlin Majere-
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2010 15:56 pm    Oggetto:   

Leggendo il 3d mi è venuta voglia di rispondere e così eccomi Mr. Green

Non volevo chiamarmi Asher, ma il nome che piaceva a me era già "occupato", così ne presi uno a caso dall'ultimo libro che avevo letto, un libro di Laurell K. Hamilton.
Asher è un vampiro il cui volto e il cui corpo sono per metà sfigurati (sarebbe lui http://img816.imageshack.us/img816/8070/asher.jpg).

Il mio avatar è un pinguino Tux (perché li adoro) ed è un "regalo di laurea"... Ecco perché indossa un tocco e ha in mano una pergamena Laughing

La mia firma è composta da due citazioni: una di Calvino (Il Cavaliere Inesistente) e una di Albus Silente (Le Fiabe di Beda il Bardo).
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2010 16:49 pm    Oggetto:   

Mi piacciono queste vecchie discussioni ripescate!

Dunque, Nisana è il nome della gatta, un po' saputella e ovviamente parlante, di una vecchia trilogia di Ru Emerson. Ed è anche il nome del più vecchio felino (a parte la sottoscritta) di casa mia!
E, in avatar, la mia bella, bellissima Diana.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2010 17:54 pm    Oggetto:   

Carina questa discussione. Very Happy

Allora, Sivrielle è il nome con cui ai tempi che furono giocai le mie uniche tre partite a D&D, ovviamente ero una veste nera.

Per l'avatar, oscillo fra gatti, draghi, streghe, dipenda da ciò che mi ispira in quel momento. Idem per la firma, riflette l'ultima frase di un libro letto da poco che mi ha colpito + la firma con cui venni arruolata dalla Oscura Maestà nella lotta contro gli elfi perfettini gne gne.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2010 22:00 pm    Oggetto:   

mi accodo pure me Cool
il mio nik me lo porto dietro da un sacco e semplicemente me lo sono inventato io visto che volevo un nome che non fosse simile a null'altro che vedevo su forum o affini
ha il suo perchè insomma Cool

l'avatar per ora è un opera del grande Frazetta che è da poco scomparso e mi andava di omaggiarlo in questo modo

per la firma sto ancora in work in progress Laughing Laughing

ps Sephiria! lo dicevo che avevo sentito il tuo nome da qualche parte!
1) ho balck cat ed è davvero bello
2) adoro i draghi
3) lode e onore al grande Raistlin

lol abbiam gusti simili mi sa
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Sephiria
«Nano»
Messaggi: 163
Località: In una piccola città... nascosta dalla nebbia
MessaggioInviato: Mar 14 Set 2010 12:52 pm    Oggetto:   

Karmillion ha scritto:
mi accodo pure me Cool
il mio nik me lo porto dietro da un sacco e semplicemente me lo sono inventato io visto che volevo un nome che non fosse simile a null'altro che vedevo su forum o affini
ha il suo perchè insomma Cool

ps Sephiria! lo dicevo che avevo sentito il tuo nome da qualche parte!
1) ho balck cat ed è davvero bello
2) adoro i draghi
3) lode e onore al grande Raistlin

lol abbiam gusti simili mi sa

Fantastico!! Ti sei già guadagnato una profonda stima da parte mia allora! Wink
Anche io all'inizio avevo pensato di inventarmi un nome da mettere come nick, ma dopo qualche giorno che mi arrovellavo mi è venuta questa "illuminazione"!... A quanto pare tu sei riuscito a essere più creativo di me, Karmillion è carino! Razz

P.S: Finalmente ho trovato qualcuno che conosce quel fumetto!! love Purtroppo sono davvero pochi... stavo già da un po' pensando, non avendolo trovato, di aprire un thread dedicato nella sezione "Fumetti", per dare maggiore visibilità ad un manga che trovo bellissimo... sapere che qualcuno oltre a me potrebbe un po' argomentare è confortante! Very Happy
Diventare un dio... qualcosa a cui i mortali non sono destinati. Mi accontenterò del mondo.
-Raistlin Majere-
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Dom 19 Set 2010 20:50 pm    Oggetto:   

...hihi discussioni come queste rendono terribilmente lampante il mio ingombrante lato pratico...... Wink

Nick.....il mio nome Cool
Avatar....Io con il mio inseparabile amico Ringwood Life Style ad un concorso di 1000 anni fa, ormai mi sono ritirata dall'agonismo Wink
Firma.......è una frase del Signore degli anelli, Le due torri mi sembra ( Rolling Eyes ), quando compare Ombromanto dopo che re Theoden l'ha regalato a Gandalf
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2010 21:04 pm    Oggetto:   

che sfizio questo topic!

dunquo:

Ringstorm: è il nome di una casta di maghe guerriere in un mio vecchissimo racconto.

l'avatar è un particolare di un dipinto di keith parkinson che funge da copertina di un romanzo di terry goodkind, il mio scrittore preferito. la spada della verità è in assoluto la mia saga preferita. i personaggi raffiguati sono lord richard rahl e la mord-sith cara.

la firma è presa da due fonti diverse:
alcuni versi della poesia "languore"di verlaine, il mio poeta preferito, e gli altri versi sono tratti da una poesia posta all'inizio di un racconto di howard del ciclo celta, di cui al momento mi sfugge l'autore. Very Happy
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2010 22:17 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
e gli altri versi sono tratti da una poesia posta all'inizio di un racconto di howard del ciclo celta, di cui al momento mi sfugge l'autore. Very Happy


Mi pare sia riportata senza altre indicazioni sull'autore...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2010 22:57 pm    Oggetto:   

Interessante questa vecchia discussione

Il nick è la versione mutilata (per il quieto vivere degli altri utenti) del mio nick iniziale Bran Mak Morn, eroe del ciclo celta Howardiano.

L'avatar è un tributo ai grandi film di Sergio Leone con Clint, ma non escludo di cambiarlo a breve.

La firma è il celebre scambio di batutte tra Carter e il sio finanziatore all'apertura (sfondamento Rolling Eyes ) della tomba di Tutankamon. Ovviamente è li come buon auspicio professionale per il sottoscritto! Mr. Green

@Stefania: sarebbe bello vederla meglio la foto del tuo avatar, ma il tuo cavallo sembra proprio bello (anche se io parteggio per la monta alla americana Wink )
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Sephiria
«Nano»
Messaggi: 163
Località: In una piccola città... nascosta dalla nebbia
MessaggioInviato: Mer 22 Set 2010 16:36 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:
Interessante questa vecchia discussione

Il nick è la versione mutilata (per il quieto vivere degli altri utenti) del mio nick iniziale Bran Mak Morn, eroe del ciclo celta Howardiano.

@Stefania: sarebbe bello vederla meglio la foto del tuo avatar, ma il tuo cavallo sembra proprio bello (anche se io parteggio per la monta alla americana Wink )

... E io che pensavo, non avendo mai letto di altri Bran, che intendessi Brandon Stark Embarassed ... in effetti mi pareva un poco strano... Mr. Green

Stefania, davvero sei tu la ragazza della foto?! Direi che i complimenti sono quasi un obbligo! E poi.. io adoro i cavalli!... quindi mi aggrego al suggerimento di Bran (Mak Morn angel ) ammicca
Diventare un dio... qualcosa a cui i mortali non sono destinati. Mi accontenterò del mondo.
-Raistlin Majere-
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mer 22 Set 2010 17:46 pm    Oggetto:   

Sephiria ha scritto:
... E io che pensavo, non avendo mai letto di altri Bran, che intendessi Brandon Stark Embarassed ... in effetti mi pareva un poco strano... Mr. Green

Stefania, davvero sei tu la ragazza della foto?! Direi che i complimenti sono quasi un obbligo! E poi.. io adoro i cavalli!... quindi mi aggrego al suggerimento di Bran (Mak Morn angel ) ammicca


adoro la saga di martin, anche se Brandon Stark non sarebbe stato il primo della lista come nome per un nick. Wink

Per un lungo periodo il mio nick era Bran Mak Morn, poi ho deciso di mutilaro Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Gio 23 Set 2010 16:15 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:
@Stefania: sarebbe bello vederla meglio la foto del tuo avatar, ma il tuo cavallo sembra proprio bello (anche se io parteggio per la monta alla americana Wink )


Hihi, faccio un pò a botte con queste cose, e per non incorrere nella giustificata ira dei mods ho finito per esagerare.... Wink è comunque non è bello, è bellissimo Wink

EDIT: Più grande di così non si può mettere..... Wink
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 26, 27, 28  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum