Vex e Calix di Martin Millar


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010 9:06 am    Oggetto: Vex e Calix di Martin Millar   

Vex e Calix di Martin Millar

Dopo Ragazze Lupo, le nuove avventure della giovane licantropa a Londra

Leggi l'articolo.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Ven 24 Set 2010 9:06 am    Oggetto: Re: Vex e Calix di Martin Millar   

Io adoro le storie di licantropia, ma quelle classiche (gothic e weird) e non quelle gothic harmony moderne, le uniche che vengono pubblicate in Italia da alcuni anni a questa parte.
L'ultimo che ho letto è "Frostbite" di Wellington ma mi aspettavo qualcosa di più da questo autore che, invece, ha scritto una prevedibile avventura dai toni poco serrati dove la licantropia è più cinematografica (trasmissione della maledizione per graffi e/o morsi come un infezione e trasformazione repentina, indolore in una fase immateriale) che folcloristica.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010 10:13 am    Oggetto:   

Ragazze Lupo è più una satira degli urban-harmony - con licantropi- vampiri - etc. Quindi presumo che anche Vex e Calix sia così. Very Happy

Col primo libro mi sono divertita un mucchio Wink

Invece uno dei romanzi "seri" sui licantropi che mi piace di più è Il Figlio della Notte, di J. Williamson: stupendo Fifone
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010 11:33 am    Oggetto:   

A me quello di Williamson non piacque. Tanta ripetuta tensione per un finale assurdo.
Ho preferito il romanzo di Dumas, "Il signore dei lupi", ma anche "Lupo nelle tenebre" di Pekearo. Poi tra i racconti ce ne sarebbero diversi ma sarebbe noioso farne un elenco.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2010 15:34 pm    Oggetto:   

Il romanzo di Williamson è un classico. Sono rimasto spiazzato anch'io dal finale, ma mi è piaciuto.
Sono finito su questo articolo perché il libro esce oggi e mio padre, che ha letto ragazze lupo, mi ha appena chiesto di andarglielo a comprare.
Che dire, codeste lupette mi incuriosiscono... !
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2010 17:53 pm    Oggetto:   

Inky, io l'ho comprato stamattina, assieme a quello nuovo di King e di Evangelisti ^__^

E' un bel malloppazzo, ma conto di farmi due risate... Spero solo che l'editing sia meglio di Ragazze Lupo Wink
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2010 18:22 pm    Oggetto:   

Nel frattempo io sto leggiucchiando le prime pagine del primo tomo.... ! Wink
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2010 19:39 pm    Oggetto:   

A me Ragazze lupo è piaciuto, mi sono divertita a leggerlo. Avete presente quando comprate un libro senza esserne pienamente convinti, pensando che si tratti dell'ennesima boiata e poi, a sorpresa, scoprite di avere fra le mani un bel libro? Ecco, è stata questa la sensazione che ho avuto leggendo Ragazze lupo. Adesso vado a vedere se riesco a trovare da qualche parte il seguito. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum