L'angolo della cucina! (Piatti preferiti e dintorni) (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 173, 174, 175 ... 191, 192, 193  Successivo
Autore Messaggio
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010 0:29 am    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Ma che brava! Applausi

Dalla velocità di sbafaggio per cui non hai potuto nemmeno fare la foto prima deduco che fosse anche buonissimo! Wink

Non credo tu abbia bisogno di volontari, ma io assaggerei volentieri! Mr. Green Wink


Grassie Embarassed E deduci pure che ero così stanca e affamata dopo ore di arrotolamenti che mi è passato dalla testa Laughing Poi il resto della famiglia appena ha visto il cibo ha cominciato a mangiare ovviamente e quindi me le sono scordate Laughing
Ok ma mettiti in fila Laughing altra cosa che mi ha rincuorata infatti è che i volontari si sono materializzati in gran numero immediatamente appena ho detto di aver fatto il sushi Mr. Green Laughing

CDuMbledore ha scritto:

E' stato complicato, al di là del capire le dosi? personalmente, come al solito, avrei problemi con la cottura del riso... Rolling Eyes Embarassed


Allora più che complicato ci si deve stare attenti, e prende anche un po' di tempo prepararlo prima di poterlo usare ^.^
Io per essere sicura della cottura del riso mi sono andata informando in diversi siti (se vuoi te li passo Wink ) in più ho chiesto qualche info anche alla signora che gestisce il mini market cinese/giapponese dove ho comprato parte del necessario ^.^
Diciamo che facendo attenzione non è molto difficile ^.^ (certo io in un attimo di confusione mentre andavo preparando più cose insieme, stavo scordando ad abbassare il livello della fiamma dopo che ha iniziato a bollire e per fortuna me ne sono accorta quasi subito altrimenti mi si sarebbe bruciato il fondo XD lol)
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010 6:17 am    Oggetto:   

Alla fine sono riuscito a trovare dei buoni compromessi anche per il cibo australiano.
Qualche buona bistecca in offerta, ieri sera un ottimo trancio di salmone mangiato su una terrazza nel rinomato quartiere di Sydney The Rocks in vista dell'Opera House.
Alla chinatown di Adelaide un piatto davvero spettacolare (spaghetti cinesi fatti a mano all'anatra e vedure).
Per il resto frutta abbondante, una dose eccessiva di fish & chips e alette di pollo piccanti da fast food...
Pizza e gelato australiani evitabili, torte e biscotti al cioccolato invece considerevolmente buoni.
Ho appena affrontatto un "pasta spaghetti bolognaise" un po' sul dolciastro, ma tutto sommato passabile... e cosi' anche l'ultimo pasto australiano e' andato.
Smile
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Sab 25 Set 2010 9:48 am    Oggetto:   

Solo uno scoliattolo folle mangerebbe spaghetti alla bolognese in Australia, il loro piatto principare è BBQ. Wink
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 26 Set 2010 17:25 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
Solo uno scoliattolo folle mangerebbe spaghetti alla bolognese in Australia, il loro piatto principare è BBQ. Wink

Per tacere della famosa pizza ananas e prosciutto !!! (Naturalmente provata !)
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Dom 26 Set 2010 19:47 pm    Oggetto:   

L'ho mangiata in Inghilterra la pizza ananas e prosciutto, è stata la cosa meno disgustosa che mi ricordo di aver mangiato lassù. La ricordo ancora con affetto. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2010 15:03 pm    Oggetto:   

Io 'sta storia della 'tremenda' cucina anglosassone non la sopporto... Non sara' all'altezza di altre gastronomie ma, sapendo scegliere, c'e' del buono e perfino dell'ottimo. Certo, gli Spaghettee (riporto la grafia di un locale di Princess Anne Street, Edimburgh Wink ) Bolognaise non appartengono a questa categoria, pero' ci si puo' ancora imbattere in qualche ristorantino o qualche pub rispettoso della tradizione, ed esistono al mondo cose infinitamente peggiori di uno steak and kidney pie, di un Byron pie o di un buon vecchio Bookmaker's sandwich. Wink Esiste anche, codificato dalla solita, coraggiosa Elizabeth David e 'figlio' probabilmente delle terribili restrizioni alimentari che il regno unito subi' durante e dopo il secondo conflitto mondiale, uno Spam Shocked pie... ma c'e' un limite anche alla testazione empirica. Mr. Green
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa


Ultima modifica di pick il Lun 27 Set 2010 15:11 pm, modificato 2 volte in totale
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2010 15:08 pm    Oggetto:   

Più che "sapendo scegliere" nel mio caso si era trattato di "potendo scegliere", la prima volta siamo andati in Inghilterra in gita scolastica, indi era il prof a decidere dove si mangiava (e a tutto pensava fuorchè portare una marmaglia di studenti invasati in un pub tipico). La seconda volta seguivo un corso e quindi mangiavo in una specie di mensa, dove per l'appunto la cosa più commestibile era la pizza con ananas e prosciutto. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2010 15:18 pm    Oggetto:   

Posso suggerirti un pub di Wilton (Wiltshire) dove potresti riuscire a mangiare un paio di piatti di pasta cucinati decentemente, in quanto il cuoco (nippo - britannico) e' stato istruito severamente da un amico della coppia di proprietari.
OT Il losco individuo, un italiano, e' anche presidente onorario (ma NON giocatore effettivo, causa mira periclatante e pericolosa Mr. Green) della squadra di freccette del succitato pub. Rolling Eyes
La rinomata Figlia dei Gestori allo Spiedo rischio' di diventare il piatto tipico del locale, ma fortunatamente Joan se la cavo' con uno spavento e un vassoio con tre boccali in mille pezzi.Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2010 20:24 pm    Oggetto:   

Trovo che nel Regno Unito è in generale più difficile trovare un posto dove si mangi bene, rispetto alla Francia, alla Grecia, alla Spagna, al Portogallo... ecc. ecc. ... e persino agli (orridi-da-quel-punto-di-vista) Stati Uniti.
Non dico che non ci siano posti dove si possa mangiar bene (anche noi ne abbiamo trovati) ma mediamente direi che si può affermare in tutta tranquillità che si mangia peggio.
Per andare mirati in alcuni posti, bisognerebbe conoscerli. Come turisti invece si va a finire in locali a caso e, a differenza di altri paesi, la possibilità di esserne "piacevolmente sorpresi" è decisamente minima.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2010 20:50 pm    Oggetto:   

Direttamente da calabriasburg uno dei miei primi piatti preferiti e semplicissimo (dove per semplicissimo basta prendere come standard di piatto difficile la pasta asciutta Confused ) da preparare: pasta ammullicata. Pasta con la mollica di pane.

Ingredienti
1 bicchiere di olio d'oliva
5 filetti di acciughe salate
mollica di pane
pepe nero
prezzemolo
gr.500 di vermicelli

Sciogliete nell'olio d'oliva i filetti di acciughe; aggiungete la mollica di pane e con la salsa ottenuta condite dei vermicelli molto umidi,che,una volta nei piatti,spolvererete di pepe nero e prezzemolo tritato.
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2010 20:54 pm    Oggetto:   

Domeniko ha scritto:
Direttamente da calabriasburg ...


Ma anche in Pugliasburg e nella variante orecchiette e cime di rape, ma senza prezzemolo Wink
Leggo per legittima difesa!
__________
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Lun 27 Set 2010 20:56 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Domeniko ha scritto:
Direttamente da calabriasburg ...


Ma anche in Pugliasburg e nella variante orecchiette e cime di rape, ma senza prezzemolo Wink

In effetti la versione nostrana ha come variante semplicemente il peperoncino di Soverato Confused
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
Cara
«Nano»
Messaggi: 168
Località: intorno a te
MessaggioInviato: Mar 05 Ott 2010 13:44 pm    Oggetto:   

le mie ultime ricette sperimentate con successo:
casatiello napoletano
casatiello versione modena (ribattezzato svoltariello per ottimi motivi)
strudel di verdure
kofte (polpette turche ricche di cumino)
Un professionista non se la prende mai con un cretino
L.Sepúlveda
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2010 23:01 pm    Oggetto:   

Per quanto riguarda la cucina Londinese... sono d'accordo con pick! Purtroppo ci sono stata una sola volta e come viaggio di distruzi... cioè d'istruzione lol ma in quei giorni devo dire che ho mangiato bene!
Certo non tutte le cose che ho assaggiato mi hanno entusiasmata, ma nel complesso devo dire che, a differenza di molti, la loro cucina mi è piaciuta abbastanza Very Happy
C'è da dire che molto certo dipende dai locali, ristoranti ecc... in hotel per esempio la colazione era a dir poco favolosa *.* E anche in molti posti in cui ho mangiato mi sono trovata bene ^.^
Solo in un locale diversi piatti non mi sono piaciuti, ma penso dipendesse più dal locale che dal cibo in sé Laughing

Ah e siccome mi erano rimasti gli ultimi due fogli di alga nori, l'altro giorno ho rifatto il sushi XD Almeno ho potuto farlo assaggiare al mio ragazzo... che me l'ha praticamente finito Laughing

E Modeeeessaaaa? Queste foto sta volta sono state scattate prima e non dopo Laughing E qui la forma è già più normale Laughing







Quelli che continuano a darmi problemi sono i nigiri sushi che non capisco perchè mi si aprono facilmente Confused
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 07 Ott 2010 10:41 am    Oggetto:   

Che invidia Arwen Razz
Una mia amica sa preparare il sushi, una volta l'ho persino aiutata ( Exclamation ) inutile dire che in seguito ho rimosso tutto il procedimento... Embarassed Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 173, 174, 175 ... 191, 192, 193  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum