Reckless. Lo “spericolato” di Cornelia Funke


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2010 22:42 pm    Oggetto: Reckless. Lo “spericolato” di Cornelia Funke   

Reckless. Lo “spericolato” di Cornelia Funke

Dietro uno specchio ci possono essere dei magici e pericolosi mondi.

Leggi l'articolo.
(Lady Aileen)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2010 22:42 pm    Oggetto: Re: Reckless. Lo “spericolato” di Cornelia Funke   

Se le fiabe dei fratelli Grimm vi hanno da sempre incantato, allora non potete perdere questo libro. Una storia assolutamente fantastica! L'autrice é stata davvero brava a creare un mondo così intricato, mescolandolo con alcuni elementi riconducibili alle fiabe dei fratelli Grimm. Ha avuto una fervida immaginazione perché la trama é avvicincente, piena di mistero e magia e ricca di avventura. Le descrizioni di questo luogo magico non sono eccessive e non appesantiscono la lettura. Scorrevole, ben scritto (in terza persona) e si legge tutto d'un fiato. I temi centrali della storia sono l'amore, il senso di colpa, l'abbandono, il sacrificio e la vendetta. I personaggi sono ben caratterizzati, interessanti e decisamente credibili: Di Jacob, il protagonista, mi ha colpito il fatto che usa la paura per evitare di mostrare ben altri sentimenti. Di Clara ho apprezzato il fatto che non é il solito personaggio femminile che ti aspetteresti di trovare, scialba e impotente. Invece, é coraggiosa e non si limita ad essere un optional. Della volpe sono rimasta colpita dalla sua fragilità ma allo stesso tempo del suo coraggio e della sua devozione per Jacob. Purtroppo essendo il primo libro, di alcuni personaggi si é scoperto davvero poco e il finale lascia intendere un seguito. E non dimentichiamo la copertina: molto bella.
Incantatore dalle 9 vite
Eroico scoiattolo Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 07 Ott 2010 17:38 pm    Oggetto:   

Mmm...
Nonostante io non sia propriamente un fan Funckiano... pure questo libro mi interessa. Se qualcuno lo prende mi fa sapere come lo trova ?

Grazie !
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
MessaggioInviato: Lun 18 Ott 2010 19:00 pm    Oggetto: Re: Reckless. Lo “spericolato” di Cornelia Funke   

Fin troppo scontato, forse ho sbagliato propio io a prenderlo perchè magari, questo libro è indirizzato ad un target giovane, un misto tra Neil Gaiman e la Rowling, con una spruzzata di Lewis. Il mondo creato è secondo me un calderone di tutte le storie che esistono buttate li senza un vero piano regolatore. Forse se avevo 14 anni l'avrei amato, l'ho preso pechè ancora non mi portavano il 4 ep della caduta di malazan per tenermi occupato, delusione più totale.
MessaggioInviato: Dom 22 Mag 2011 20:24 pm    Oggetto: Re: Reckless. Lo “spericolato” di Cornelia Funke   

molto interessante e si legge scorrevolmente,aspetto con ansia il secondo
ps-si , ho 12 anni è mi è piaciuto xD
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum