I racconti perduti di Sanctuary


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 16 Set 2009 20:59 pm    Oggetto:   

Ho ricominciato le mie letture dei Racconti Perduti prendendo in mano finalmente Guarda, la Pioggia di Gisella Gallenca.
Un bel racconto intimista, visto dal punto di osservazione di una persona privilegiata, un giovane il cui padre appartiene alla Loggia: lui però sa interessarsi a quello che, attorno a lui, resta vivo di un mondo fatato che perde sempre più terreno.
Il protagonista riesce a entrare in contatto con una strana ragazza, una creatura incantata che saprà dissipare le bugie in cui è stato allevato.
Un racconto in cui il fantastico muore e rinasce, e le vicende tristi concedono un lieto fine. Bello.

I racconti perduti di Sanctuary sono sempre qui:
http://sites.google.com/site/mondimmaginari/
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
PinkCoffee
«Hobbit»
Messaggi: 15
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009 9:06 am    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
Ho ricominciato le mie letture dei Racconti Perduti prendendo in mano finalmente Guarda, la Pioggia di Gisella Gallenca.
Un bel racconto intimista, visto dal punto di osservazione di una persona privilegiata, un giovane il cui padre appartiene alla Loggia: lui però sa interessarsi a quello che, attorno a lui, resta vivo di un mondo fatato che perde sempre più terreno.
Il protagonista riesce a entrare in contatto con una strana ragazza, una creatura incantata che saprà dissipare le bugie in cui è stato allevato.
Un racconto in cui il fantastico muore e rinasce, e le vicende tristi concedono un lieto fine. Bello.


Uao. Grazie Rakanius!!
Smile
(Igor Cavallero)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2010 18:03 pm    Oggetto: Re: I racconti perduti di Sanctuary   

Sono l'autore di "Baltar & Kraken". Volevo solo dire a tutti quelli che l'hanno letto che ho pubblicato il mio primo libro "Il Mistero del Sigillo degli Elfi", di cui proprio Baltar & Kraken sono fra i protagonisti. Chi ha pensato che il racconto fosse parte di qualcosa di più ampio, aveva perfettamente ragione; in effetti può benissimo integrarsi nel libro come un viaggio aggiuntivo dei due guerrieri.
E' disponibile in libreria oppure direttamente su internet.
Oppure visitate il mio sito...

Grazie per i commenti, sia positivi che negativi.
Ali
«Hobbit»
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2010 22:42 pm    Oggetto:   

Ehilà, chi si rivede! I Racconti Perduti! Bei tempi...
Bravo Igor, complimenti e auguri per la pubblicazione!
Ma il tuo sito qual è?
MessaggioInviato: Gio 07 Ott 2010 10:09 am    Oggetto: Re: I racconti perduti di Sanctuary   

Grazie mille... il mio sito è tripla w punto cavalleroigor punto it... se cerchi il mio nome lo trovi come prima ricerca su google. L'ho aggiornato in questi giorni... ci trovi anche un'intervista!

Dateci un occhio e datemi qualche suggerimento...
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Gio 07 Ott 2010 11:03 am    Oggetto:   

@Igor: complimenti! Vedrò di leggerlo al più presto.

Anche il mio ashran sta incontrando l'esperienza del romanzo Wink
Ho tardato un po' per via dell'ambientazione, che ho dovuto un po' studiare e "ricostruire" (non potevo certo usare Sanctuary!).
Dalla prossima settimana, dopo aver lavorato su trama, personaggi e tutto, si inizia a scrivere Laughing
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Ali
«Hobbit»
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Gio 07 Ott 2010 11:33 am    Oggetto:   

Ciao Eleonora! Tanti auguri anche a te!
MessaggioInviato: Gio 07 Ott 2010 16:45 pm    Oggetto: Re: I racconti perduti di Sanctuary   

Il libro era già scritto quando ho partecipato al concorso. Nel libro, B. & K. fanno 4 viaggi, così avevo pensato di scriverne uno in più per Sanctuary. Sapevo benissimo che la storia mi sarebbe venuta senza un finale, però non avevo molto tempo e, come al solito, ho lasciato spazio all'ispirazione.
Grazie per i complimenti e... non mollare!
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 08 Ott 2010 23:06 pm    Oggetto: Re: I racconti perduti di Sanctuary   

(Igor Cavallero) ha scritto:
Sono l'autore di "Baltar & Kraken". Volevo solo dire a tutti quelli che l'hanno letto che ho pubblicato il mio primo libro "Il Mistero del Sigillo degli Elfi", di cui proprio Baltar & Kraken sono fra i protagonisti.


Congratulazioni!
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum