[FILM] Film nè belli nè brutti


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 19:30 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Oh, no! Dovrei andare stasera ... Sad

Tranquilla, il film non c'entra affatto... ero io che ero in condizioni pietose da necessità di sonno !!!!
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2010 11:34 am    Oggetto:   

Shutter Island di Scorsese...

Carina la prima parte, decisamente intrigante e inquietante oltre che, in alcuni punti, anche da pelle d'oca.
Però ho avuto l'impressione di troppa confusione nel film, quasi fosse stato girato a pezzi e poi unito insieme alla rinfusa.

Molto male invece l seconda parte, una noia mortale... ho rischiato di addormentarmi. Troppo confusionaria, anche quì ho avuto l'impressione che il regista volesse spiazzare lo spettatore semplicemente confondendo la trama, i personaggi ecc...

Inoltre mi sono balzati agli occhi un paio di refusi storici abbastanza gravi...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 30 Ott 2010 16:40 pm    Oggetto:   

Per la gioia di Jesse, segnalo che Roland Emmerich sta preparando "the zone", film su un invasione aliena della terra, ove probabilmente la terra verrà distrutta (di nuovo).
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 30 Ott 2010 20:20 pm    Oggetto:   

Bellissimo no, orribile nemmeno. Simpatico, direi.

Visto ieri sera Benvenuti al sud, con un bravo Bisio e una Finocchiaro bravissima e credibile ma, secondo me, un tantino fuori parte.

Molto bravo Alessandro Siani (ma secondo me "non ha recitato"), e altri due attori di cui non so il nome (Embarassed)simpatici, la Lodovini troppo corporea, ma brava.

Ironia sottile, quella nordica, e qualche stereotipo di troppo, ma alcuni luoghi comuni che ho ampiamente sentito, in certi ambiti (che poi non è nemmeno cattiveria, il più delle volte) della discreta Polentonia e poi la calorosa cordialità dei napoletani e provincia, genuini, e anche lì qualche stereotipo... ma un meraviglioso omaggio al caffè (cut, cut...) e bellissimi scorci della costiera.

Un film carino da vedere, senza troppe pretese.


Visto, due sere fa, Figli delle Stelle, con Fabio Volo (love), Pierfrancesco Favino, Giorgio Tirabassi, Paolo Sassanelli, Giuseppe Battiston e Claudia Pandolfi.

Un bel film italiano, ma comicamente tragico, si ride tanto quanto poi ti arriva una specie di stoccata, che ti lascia sì il sorriso, ma molto amaro... da non perdere, nonostante tutto.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2010 0:03 am    Oggetto:   

Mi aspettavo molte più banalità in L'immortale ed invece mi son dovuto ricredere. E' carino, ben strutturato e non annoia troppo.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 18:04 pm    Oggetto:   

Visto ieri MOON... da molti definito come un piccolo capolavoro, ma ritenuto(IMHO) una noia mortale per il sottoscritto.
In compenso ho rivisto la seconda parte di 300, sempre grandioso e molto esaltante. :Sparta:
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 18:20 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Visto ieri MOON... da molti definito come un piccolo capolavoro, ma ritenuto(IMHO) una noia mortale per il sottoscritto.


Guarda che per apprezzare Moon lo devi capire... non puoi guardarlo mentre governi il pedalò sul Garda Mr. Green Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 23:28 pm    Oggetto:   

bello Moon...
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2010 17:25 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Guarda che per apprezzare Moon lo devi capire... non puoi guardarlo mentre governi il pedalò sul Garda Mr. Green Rolling Eyes


Governo... ladro! Mr. Green

Sincereamente sono arrivato a circa metà, quando annunciano dalla terra l'arrivo della missione di soccorso.
Fino a lì mi pare non ci sia molto da capire... Rolling Eyes Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2010 0:33 am    Oggetto:   

Dark Floors
è un film promozionale per la band Lordi perchè è costruito intorno alle figure dei membri che appaiono singolarmente, cercando di essere terrificanti ai poveri malcapitati di turno intrappolati in un cupo e zozzo ospedale pieno di cadaveri durante un limbo temporale (bellissima la scena della tempesta sulla città con le gocce ed un fulmine bloccati). Un'altra scena molto carina è quella della rianimazione degli zombi dopo la riattivazione del tempo.
Non ha un vero e proprio senso, ma è finalizzato al solo intrattenimento per cui è godibile e simpatico.

Spero in due seguiti:
"I Lordi fanno comunella (oppure spoiler sodomizzano
/spoiler) i Kiss" e "I Lordi sfidano allo O.K. Corral gli Slipknot".
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2010 10:32 am    Oggetto:   

Il destino di un guerriero, mega - kolossal vecchio stile di fattura spagnola.
Non conosco, e non voglio conoscere, i vari libri imperniati sul capitano Diego Alatriste, ma 'devono' essere migliori del film. Slegato, a tratti incomprensibile, con citazioni che vanno da Don Chisciotte a Cyrano... iconograficamente minuzioso, ma la faccenda finisce li'. Il nostro Enrico Lo Verso interpreta un cattivo da operetta o da film muto, assolutamente improbabile e Inigo, figlioccio e braccio destro di Alatriste nonche' narratore in prima persona dei romanzi, e' un ingovernabile scimunito. Dubbi sulla morte dell'eroe a Rocroi, il che preluderebbe a un seguito che speriamo lontano. Mortensen si e' doppiato da solo in ottimo spagnolo, pare. Buon per lui.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2010 12:59 pm    Oggetto:   

Cavoli, qui non posso non citare Contact! Uno di quei film che non sono mai riuscito a categorizzare veramente.
Alla fine, quando si sono accese le luci, ho guardato in faccia i miei amici e tutti abbiamo detto: 'embè?'
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2010 15:10 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
e Inigo, figlioccio e braccio destro di Alatriste nonche' narratore in prima persona dei romanzi, e' un ingovernabile scimunito.

Ho letto solo il primo libro e lo è anche lì. Però ha dalla sua che è giovane e inesperto.


Ultima modifica di Pawin il Sab 11 Dic 2010 16:57 pm, modificato 1 volta in totale
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2010 16:10 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
Cavoli, qui non posso non citare Contact! Uno di quei film che non sono mai riuscito a categorizzare veramente.
Alla fine, quando si sono accese le luci, ho guardato in faccia i miei amici e tutti abbiamo detto: 'embè?'


A me, tolte alcune cose (come il pianeta new age), è piaciuto molto.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Dom 12 Dic 2010 0:42 am    Oggetto:   

Forse se lo rivedessi ora cambierei opinione, all'epoca ero giovane e ingenuo Wink (ora sono solo ingenuo Rolling Eyes )
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum