I dieci autori preferiti dagli statunitensi over 18, una con


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Lun 18 Ott 2010 13:18 pm    Oggetto: Re: I dieci autori preferiti dagli statunitensi over 18, una   

Asher_85 ha scritto:
Die ha scritto:
E' ovvio che se avessero incluso gli adolescenti avrebbe vinto la Meyer, o se avessero preso gli under 15 avrebbe vinto la Rowling.


Però non è detto: è vero che la Rowling continua a catturare nuove generazioni, ma lo zoccolo duro di fan è costituito da lettori che hanno seguito mano a mano la saga e sono cresciuti con essa. Secondo me l'età media dei fan della Rowling è attualmente più alta.

(Per esempio me, mi sono appassionata da sedicenne e ora di anni ne ho venticinque).


Vero, così come l'ho detto è scorretto e generalizzante (io l'ho letta dopo i 30, figurati). Nello specifico volevo intendere che se il campione avesse compreso i ragazzi dagli otto anni in su, che comunque secondo me restano la gran parte dei suoi lettori, difficilmente sarebbe finita al nono posto. Insomma, se è la scrittrice più venduta degli ultimi dieci o quindici anni un motivo ci sarà, dico.
"Un incipit orrendo non è un buon motivo per criticare l’incipit orrendo!"
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 18 Ott 2010 14:48 pm    Oggetto: Re: I dieci autori preferiti dagli statunitensi over 18, una   

Die ha scritto:
Insomma, se è la scrittrice più venduta degli ultimi dieci o quindici anni un motivo ci sarà, dico.


Verissimo Wink
-Kahlan-
«Hobbit»
Messaggi: 32
Località: Altopiano di Gorgoroth, nella Terra di Mordor
MessaggioInviato: Lun 18 Ott 2010 15:36 pm    Oggetto:   

C'è da gioire del fatto che nella classifica non sia spuntata Stephenie Meyer, secondo me.
Certo sono convinta anch'io che se il sondaggio fosse stato fatto fra ragazzi di età inferiore forse le cose sarebbero cambiate, tuttavia non c'è neanche da generalizzare troppo. Io ho 15 anni, ma non parlatemi di Twilight (per carità), o di vampiri protettori, ragazzine indifese alla ricerca dell'uomo prodotto di deiezione che le ami e le protegga. Shocked
Se mi avessero chiesto di fare una classifica del genere mai e poi mai avrei inserito la Meyer.

Wink

[Scusate il piccolo sfogo Embarassed ]
"Ash nagz durbatuluk, ash nagz gimbatul, ash nagz thrakatuluk agh burzum-ishi krimpatul"
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Lun 18 Ott 2010 17:41 pm    Oggetto:   

-Kahlan- ha scritto:
Io ho 15 anni, ma non parlatemi di Twilight (per carità), o di vampiri protettori, ragazzine indifese alla ricerca dell'uomo prodotto di deiezione che le ami e le protegga. Shocked
Se mi avessero chiesto di fare una classifica del genere mai e poi mai avrei inserito la Meyer.

Wink

[Scusate il piccolo sfogo Embarassed ]


Tanto di cappello, ma renditi conto di essere un caso da laboratorio Mr. Green

Poi io tutt'al più sono un noto frantumatore di cabbasisi per quanto riguarda gli autori incapaci, ma non ho mai demonizzato i lettori. A ognuno il suo. Se ai bocia piacciono i vampiri vegetariani o gli elfi con lo strass, così sia.
"Un incipit orrendo non è un buon motivo per criticare l’incipit orrendo!"
-Kahlan-
«Hobbit»
Messaggi: 32
Località: Altopiano di Gorgoroth, nella Terra di Mordor
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2010 17:39 pm    Oggetto:   

Die ha scritto:
renditi conto di essere un caso da laboratorio Mr. Green


non credevo Mr. Green

Die ha scritto:
Poi io tutt'al più sono un noto frantumatore di cabbasisi per quanto riguarda gli autori incapaci, ma non ho mai demonizzato i lettori. A ognuno il suo. Se ai bocia piacciono i vampiri vegetariani o gli elfi con lo strass, così sia.


In effetti, ognuno ha i suoi "gusti".
"Ash nagz durbatuluk, ash nagz gimbatul, ash nagz thrakatuluk agh burzum-ishi krimpatul"
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2010 19:16 pm    Oggetto:   

Temo che qui da noi (in Italia con autori non sclusivamente italiani) fan della Meyer sono solo in parte adolescenti.... Confused quindi potrebbe uscire di tutto
Per quanto riguarda la Rowling....secondo me i libri sono cresciuti con Harry, mi spiego: mentre i primi potevano incuriosire inizialmente i più giovani, strada facendo 1)Come dice Asher, i giovani sono cresciuti mentre la saga si completava 2)il fenomeno è cresciuto, i libri sono diventati meno lineari, più complessi, più lunghi e quindi il pubblico non solo è aumentato ma ha anche interessato le più dipsarate classi d'età.
Io sinceramente l'avrei messa dopo Tolkien, ma ciascuno ha i propri miti Wink
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum