Le piccole soddisfazioni della vita (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 481, 482, 483 ... 536, 537, 538  Successivo
Autore Messaggio
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 20 Ott 2010 12:18 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Ho appena scoperto di essere finito su Wikipedia O_o


Prossimo passo la Nonciclopedia? Laughing
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Frigg
«Balrog»
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Mer 20 Ott 2010 12:33 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Ho appena scoperto di essere finito su Wikipedia O_o


Dipende sotto che voce sei finito...
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 20 Ott 2010 12:37 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Okamis ha scritto:
Ho appena scoperto di essere finito su Wikipedia O_o


Prossimo passo la Nonciclopedia? Laughing


Quello sì che sarebbe un onore! Laughing

Comunque alla voce "Luca Tarenzi" è stata linkata una mia intervista di qualche mese fa, nulla di più. Ulteriore prova che di Wikipedia non bisogna mai fidarsi in fatto di fonti Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 20 Ott 2010 14:06 pm    Oggetto:   

Ok, mi vanto un po' anche io: un mio articolo su Terry Brooks è linkato su Wikipedia English, ma non riesco più a trovarlo (però c'è).

Forse dovrei essere più ordinata su certe cose. Confused
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2010 16:37 pm    Oggetto:   

Minuscola soddisfazione per la vecchi strega amante dei libri!

Abbiamo allestito un piccolo percorso guidato in Biblioteca d'istituto, tra libri di ieri e di oggi, per la festa del libro e del lettore.

Titolo: Dal papiro all'EBR

Molti consensi e complimenti di colleghi e di classi in visita.

Si parte da un rotolo di papiro, si prosegue con (la copia anastatica di) Il Dante urbinate, per passare poi a libri di geometria e di algebra del '700, su carta pergamena.

L'800 con libri sul cioccolato, il caffè e il limone, un libro di preghiere di fine secolo, due editti del prefetto locale del 1863 che dispone rimborsi per le vittime del brigantaggio meridionale e un finissimo quaderno di uno studente del 1896 pieno di disegni ad acquerello e scrittura in calligrafia con inchiostro e pennino.

Il Novecento è rappresentato da libri di scuola del ventennio fascista [interessantissima e attualissima la parte dei doveri degli scolari sull'uso delle latrine (sic)], libri del secondo dopoguerra e un micro libro de Il ritratto di Dorian Gray.

Il XXI secolo è rappresentato da un lettore digitale che nella Home page riporta il frontespizio della Divina Commedia, un classico della letteratura inserito in formato elettronico, e qui la temporalità della cultura del libro raggiunge la sua più significativa espressione.

Scusate la lungaggine, manca anche qualche altro elemento ma mi sono soffermata sui più interessanti Wink

Very Happy Very Happy Very Happy
Leggo per legittima difesa!
__________
Sephiria
«Nano»
Messaggi: 163
Località: In una piccola città... nascosta dalla nebbia
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2010 19:05 pm    Oggetto:   

Che idea carina! La cosa che mi stupisce è il come abbiate fatto a reperire tutti quei testi... soprattutto per una biblioteca d'istituto Shocked
Deve essere davvero interessante poter confrontare testi antichi e più recenti e vedere come sono cambiati nel tempo!
I miei complimenti Very Happy

... Soprattutto per la prima parte riguardante l'800... Razz
Diventare un dio... qualcosa a cui i mortali non sono destinati. Mi accontenterò del mondo.
-Raistlin Majere-
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2010 22:55 pm    Oggetto:   

Una bella soddisfazione scoprire, dopo una ventina di giorni senza pc, che la playstation di mio figlio può accedere a internet. Almeno potrò tornare a leggere FM. Smile
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2010 23:03 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Una bella soddisfazione scoprire, dopo una ventina di giorni senza pc, che la playstation di mio figlio può accedere a internet. Almeno potrò tornare a leggere FM. Smile

Ben tornata, anche se devi schivare tutti quei mostri spaziali !!!
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2010 23:46 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Julia ha scritto:
Una bella soddisfazione scoprire, dopo una ventina di giorni senza pc, che la playstation di mio figlio può accedere a internet. Almeno potrò tornare a leggere FM. Smile

Ben tornata, anche se devi schivare tutti quei mostri spaziali !!!

Il problema piu' grande é doversi muovere con il controller anzichè col mouse. Ma ho fatto pratica giocando a Gran turismo. Wink
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 9:09 am    Oggetto:   

Mitica Julia, anche a me piace GT. Very Happy
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 12:29 pm    Oggetto:   

Okamis mi ha regalato il "Sentiero" di Tarenzi. Very Happy
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 12:47 pm    Oggetto:   

Sorpassare una Lamborghini con la propria Panda (vecchia) in galleria.
(O la mia macchina ha il NOS e non lo sapevo, o il proprietario ha confuso l'acceleratore col freno....)
Comunque sia, fa un certo effetto Cool
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 13:06 pm    Oggetto:   

Essendo anche io un panda-condotto (di vecchio modello del 2001) posso comprendere questa tua sensazione! Very Happy
Però una lamborghini proprio non l'ho neanche mai incrocaita e se dovesse essere quella tutta azzura con una striscia bianca a bordarla, lampeggianti connessi, eh beh, ci penserei più di una volta a superarla! Laughing
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 13:11 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Essendo anche io un panda-condotto (di vecchio modello del 2001) posso comprendere questa tua sensazione! Very Happy
Però una lamborghini proprio non l'ho neanche mai incrocaita e se dovesse essere quella tutta azzura con una striscia bianca a bordarla, lampeggianti connessi, eh beh, ci penserei più di una volta a superarla! Laughing


LOL! No, era grigio scura. Hai presente quella in "Una settimana da Dio?" Molto simile. Aveva la targa di Verona, non ho idea di chi sia (che ci fa dalle mie parti?!) Intanto il ghigno nel sorpasso mi sa che me l'ha visto XD
PS: la mia è di veneranda età, classe 1989. Motore ancora suo, 300.000 Km sul groppone e passa. Eppure ruggisce ancora XD
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 13:59 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Essendo anche io un panda-condotto (di vecchio modello del 2001) posso comprendere questa tua sensazione! Very Happy
Però una lamborghini proprio non l'ho neanche mai incrocaita e se dovesse essere quella tutta azzura con una striscia bianca a bordarla, lampeggianti connessi, eh beh, ci penserei più di una volta a superarla! Laughing
Non scherziamo, un inseguimento così non avrebbe prezzo burning
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 481, 482, 483 ... 536, 537, 538  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum