FantasyMagazine incontra Terry Brooks


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2010 13:37 pm    Oggetto: FantasyMagazine incontra Terry Brooks   

FantasyMagazine incontra Terry Brooks

E Brooks non si è risparmiato. Dagli ebook a Star Wars, dai prossimi romanzi all'origine de Il Verbo e il Vuoto, un incontro interessante anche per chi non è fan di Shannara.

Leggi l'articolo.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2010 13:37 pm    Oggetto: Re: FantasyMagazine incontra Terry Brooks   

terry brooks, il secondo scrittore che mi ha fatto amare il fantasy da piccola! è come un altro papà per me. Very Happy
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2010 14:20 pm    Oggetto:   

(Dall'intervista) Un editore mi ha detto: “Ti pagheremo quanto vuoi per scrivere qualunque cosa tu voglia"

Quello che ogni scrittore vorrebbe sentirsi dire Very Happy
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2010 19:05 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
(Dall'intervista) Un editore mi ha detto: “Ti pagheremo quanto vuoi per scrivere qualunque cosa tu voglia"

Quello che ogni scrittore vorrebbe sentirsi dire Very Happy

Utopia purtroppo, nella quasi totalità dei casi Laughing
Fortunato lui Cool
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2010 21:45 pm    Oggetto:   

Specie in Italia Wink
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010 2:09 am    Oggetto:   

quanto avrei dato per essere lì!!!
adoro terry brooks e ho rosicato tantissimo che quest'anno proprio che non sono andato al lucca comics sia venuto a visitarlo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010 9:36 am    Oggetto:   

zephiross ha scritto:
M.T. ha scritto:
(Dall'intervista) Un editore mi ha detto: “Ti pagheremo quanto vuoi per scrivere qualunque cosa tu voglia"

Quello che ogni scrittore vorrebbe sentirsi dire Very Happy

Utopia purtroppo, nella quasi totalità dei casi Laughing
Fortunato lui Cool

Be', bisogna capire che gliel'hanno proposto quando era già diventato un autore di best-seller. Sono rarissimi i casi in cui questo accada all'inizio.
Di questo tipo di fatti parlando, il vero "colpo" lo fece Steven Erikson, quando pubblicarono il suo primo romanzo e lui spiegò il suo progetto e gli editori gli offrirono 675mila sterline per tutti i restanti 9 (ovvero, 75mila sterline a romanzo): come dire, ora puoi scrivere l'intera saga e per i prossimi nove anni non avrai problemi economici. Al buio. Così. Ma, del resto, di editori così lungimiranti, che hanno per le mani autori di così grande valore, ne esistono pochissimi.
Un sorriso, Andrea
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010 10:51 am    Oggetto:   

Citazione:
Un editore mi ha detto: “Ti pagheremo quanto vuoi per scrivere qualunque cosa tu voglia"

Quello che ogni scrittore vorrebbe sentirsi dire


Brooks aveva già narrato quest'episodio in A volte la magia funziona. Ho preso il libro in biblioteca quindi non posso fare verifiche, ma se la memoria non m'inganna aveva almeno già iniziato a pubblicare la tetralogia degli Eredi. Certamente la trilogia di Shannara era già uscita e anche qualche Landover, quindi era un autore più che affermato.
Clare
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010 16:24 pm    Oggetto:   

Citazione:
Citazione:
Un editore mi ha detto: “Ti pagheremo quanto vuoi per scrivere qualunque cosa tu voglia"

Quello che ogni scrittore vorrebbe sentirsi dire


Brooks aveva già narrato quest'episodio in A volte la magia funziona. Ho preso il libro in biblioteca quindi non posso fare verifiche, ma se la memoria non m'inganna aveva almeno già iniziato a pubblicare la tetralogia degli Eredi. Certamente la trilogia di Shannara era già uscita e anche qualche Landover, quindi era un autore più che affermato.


Cosa ancora più vera se si considera che Brooks aveva venduto bene da subito, già il primo romanzo che ha pubblicato, La Spada di Shannara, era stato un buon successo. All'epoca della proposta aveva uno zoccolo duro di appassionati già consolidato.

Comunque è il genere di proposta alla cieca che un editore - giustamente - fa solo quando sa di poterselo permettere, puntando su un nome vincente.
Adapt and overcome
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2010 2:49 am    Oggetto:   

Martina ha scritto:
Citazione:
Un editore mi ha detto: “Ti pagheremo quanto vuoi per scrivere qualunque cosa tu voglia"

Quello che ogni scrittore vorrebbe sentirsi dire


Brooks aveva già narrato quest'episodio in A volte la magia funziona. Ho preso il libro in biblioteca quindi non posso fare verifiche, ma se la memoria non m'inganna aveva almeno già iniziato a pubblicare la tetralogia degli Eredi. Certamente la trilogia di Shannara era già uscita e anche qualche Landover, quindi era un autore più che affermato.


Non me lo ricordavo: vado a rileggerlo Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum