Buffy, Stagione 8


Autore Messaggio
LucaCP
«Elfo»
Messaggi: 214
Località: L'Aquila o quel che ne rimane
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2009 23:02 pm    Oggetto: Buffy, Stagione 8   

Ragazzi, finalmente è arrivata in Italia l'ottava stagione di Buffy a fumetti, sceneggiata da quel genio che è Joss Whedon! Sabato scorso ho acquistato il primo volume e l'ho letteralmente divorato. Che ne pensate? Speriamo che la pubblicazione sia bimestrale e non semestrale come si vocifera Rolling Eyes

Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2009 11:11 am    Oggetto:   

Sembra interessante Very Happy

In fumetteria mi ero imbattuta nell'edizione americana ma pur leggendo l'inglese senza problemi avevo lasciato perdere Rolling Eyes

In italiano però è un'altra storia...

Avevo sentito che il fumetto era stato disegnato tra gli altri dall'attrice che interpretava Tara (non ricordo il suo nome) che è anche regista e disegnatrice, è vero?
LucaCP
«Elfo»
Messaggi: 214
Località: L'Aquila o quel che ne rimane
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2009 15:11 pm    Oggetto:   

L'attrice che interpretava Tara ha sceneggiato un episodio di un altro fumetto, dedicato alla storia delle cacciatrici del passato. Sempre edito dalla freebooks. Very Happy Questa invece è la serie canon, sceneggiata proprio da Whedon in base a ciò che aveva in mente di fare se avesse avuto la possibilità di tornare in onda col suo show. E infatti la differenza si nota! Vengono spiegate anche molte cose che nella serie erano state lasciate in sospeso *__*
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 28 Mar 2009 22:01 pm    Oggetto:   

Grazie della spiegazione Wink

Mi hai incuriosito tantissimo, ora voglio proprio leggerlo, spero di trovarlo il prima possibile Very Happy
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mar 31 Mar 2009 14:00 pm    Oggetto:   

Domanda per Luca: sono passata oggi in fumetteria e mi hanno detto che l'uscita di Buffy è prevista per...Maggio Shocked

Ma tu l'hai acquistato e letto, o sbaglio?

Mi hanno mentito in fumetteria?
Si è trattato di un complotto?
Hai legami con i servizi segreti? Shocked Shocked
LucaCP
«Elfo»
Messaggi: 214
Località: L'Aquila o quel che ne rimane
MessaggioInviato: Gio 30 Apr 2009 21:35 pm    Oggetto:   

Eccomi! Scusa per il ritardo! Allora, io l'ho già letto e memorizzato! Il fumetto è uscito più di un mese fa ormai, dai una bella strapazzata al tuo negoziante! XD
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Gio 25 Giu 2009 22:00 pm    Oggetto:   

Da grande fan di buffy quale sono non potevo non leggere il fumetto! Very Happy L'ho adorato alla follia love , sembra una puntata del telefilm stampata su carta! Spero solo che il secondo esca prima che il primo faccia le ragnatele nella mia libreria...
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Ven 26 Giu 2009 10:20 am    Oggetto:   

Dopo aver imprecato mentalmente contro la fumetteria che aveva diffuso informazioni sbagliate, l'ho cercato invano in lungo e in largo per poi ordinarlo (qui a Roma mi hanno risposto che non arrivava neppure su ordinazione, nel Profondo Sud l'ho ordinato e mi è arrivato due settimane dopo Rolling Eyes i misteri della vita).
Ora è giù a casa che mi aspetta (veramente a casa dell'amico che ho mandato a ritirarlo al posto mio), scendo oggi pomeriggio e spero di poterlo leggere entro domenica Very Happy

Ps il prossimo si sa quando esce?
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Ven 26 Giu 2009 22:17 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
Dopo aver imprecato mentalmente contro la fumetteria che aveva diffuso informazioni sbagliate, l'ho cercato invano in lungo e in largo per poi ordinarlo (qui a Roma mi hanno risposto che non arrivava neppure su ordinazione, nel Profondo Sud l'ho ordinato e mi è arrivato due settimane dopo Rolling Eyes i misteri della vita).
Ora è giù a casa che mi aspetta (veramente a casa dell'amico che ho mandato a ritirarlo al posto mio), scendo oggi pomeriggio e spero di poterlo leggere entro domenica Very Happy

Ps il prossimo si sa quando esce?



Io ho dovuto comprarlo su internet, visto che qui non ci sono fumetterie e all'edicola non sapevano neanche cosa fosse... Però mi è costato un occhio della testa per le spese di spedizione! Crying or Very sad Mi ha pianto il portafogli, però ne valeva la pena, per buffy.
Sul sito della freebooks, dove avevo scoperto l'uscita del primo, ancora non scrivono niente, quindi suppongo che non si sappia ancora una data d'uscita... almeno credo...
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 28 Giu 2009 17:10 pm    Oggetto:   

Letto tutto tra ieri notte e questa mattina. Whedon è sempre Whedon. Mi chiedo che sorprese ci riserverà questa ottava serie e spero che il prossimo numero non tardi a uscire love
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 18:13 pm    Oggetto:   

Il secondo numero dovrebbe uscire a novembre!!! felicissimo felicissimo felicissimo

Parlerà soprattutto di Faith...
Non vedo l'ora, anche se dovrò rileggere il primo, visto che l'ho già quasi dimenticato!
Di questo passo, però, quando avrò novant'anni starò ancora aspettando il quarto numero... Shocked
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 21:14 pm    Oggetto:   

Interessante... Grazie della news, Amber Very Happy
Quali sono le tue fonti, che mi informo meglio anche io?
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 17:26 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
Interessante... Grazie della news, Amber Very Happy
Quali sono le tue fonti, che mi informo meglio anche io?



Io controllo periodicamente su questo sito:
http://www.free-books.it/it/fumetti/default.asp?id=650

Ci è voluto un bel po', ma finalmente hanno inserito la data di pubblicazione del secondo! Very Happy
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2010 12:08 pm    Oggetto:   

Non so se può interessare, ma volevo segnalare che di Buffy sono usciti anche il terzo e il quarto volume (li avevo notati a Lucca e avevo dimenticato di segnalarli). Io però, pur essendo fan di Buffy, non li ho presi. Un po' per non caricare troppo la borsa, un po' perché mi snerva seguire una serie semestrale dal destino incerto. Ho sentito che in US dopo i primi numeri è andato sempre peggio in quanto a vendite, per cui temo in una cancellazione repentina Sad

Mi consolo con le repliche su Cielo del telefilm Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum