Brandon Sanderson: Towers of Midnight


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010 2:11 am    Oggetto: Brandon Sanderson: Towers of Midnight   

Brandon Sanderson: Towers of Midnight

La Ruota del Tempo, iniziata da Robert Jordan venti anni fa, è arrivata al tredicesimo e penultimo volume.

Leggi l'articolo.
(Marco F.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010 2:11 am    Oggetto: Re: Brandon Sanderson: Towers of Midnight   

La Fanucci, sul suo gruppo di Facebook, mi ha confermato che l'uscita della prima parte di 'The Gathering Storm' sarà nelle librerie a gennaio!
(Marco F.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010 2:19 am    Oggetto: Re: Brandon Sanderson: Towers of Midnight   

Ops, volevo "la traduzione della prima parte della trilogia, cioè 'The Gathering Storm"... Smile
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010 10:12 am    Oggetto:   

Grazie come sempre, Martina, per questo bellissimo articolo sulla Ruota del Tempo. Finalmente molti nodi vengono al pettine, anche se la storia mi sembra veramente incentrata su Perrin, il che, peraltro, non mi ha dato fastidio più di tanto. Galad e Gawyn trovano una loro sistemazione nel mondo e anche loro sono, finalmente, protagonisti di un minimo di crescita personale. Mat, invece, a me sembra un po' sottotono (non mi sembra da lui non aprire la lettera di Verin, ho sempre pensato che fosse troppo curioso per questo). Il Rand descritto in questi ultimi due libri è eccezionale. Ti ringrazio per il commento sul finale eventualmente negativo, perché mi ha fatto comprendere il significato di un paio di capitoli (quelli riguardanti Aviendha).
Continuo a essere perplessa dall'organizzazione dei libri: Tam sembra apparire in due luoghi al medesimo tempo, perché capitoli contigui si svolgono in momenti ben distanti e credo che questo sia conseguenza del taglio dei volumi. Sarebbe stato forse più corretto postporre i capitoli di Rand alla seconda metà del libro, quando ormai tutti i personaggi vivono "nel medesimo tempo".

Una nota finale (Spoiler): purtroppo, non è del tutto vero che non si scopre chi è l'assassino di Asmodean: è scritto nel glossario alla voce Graendal. L'unico sospetto che può venire dal testo è il riferimento al fatto che Graendal ha causato la morte di 3 reietti: Mesaana, che pur morta non mi sembra, se non ho male inteso, Aran'gar e Asmodean).
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010 13:20 pm    Oggetto: Re: Brandon Sanderson: Towers of Midnight   

Brandon Sanderson sta dimostrando sempre di più cosa significa essere Scrittore. Mistborn, Warbreaker, completare la saga della Ruota del Tempo e Way of Kings: novello Steven Erikson Wink (in riferimento alla lunghezza di quest'ultima saga, non allo stile e all'ambientazione) ?
Orla
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010 16:39 pm    Oggetto: Re: Brandon Sanderson: Towers of Midnight   

In trepidante attesa...
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010 21:37 pm    Oggetto:   

Preso ieri, adesso devo solo resistere, perché prima voglio finire Erikson ^_^
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 16 Nov 2010 23:54 pm    Oggetto: Re: Brandon Sanderson: Towers of Midnight   

Articolo bellissimo
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2010 0:07 am    Oggetto:   

Citazione:
The Gathering Storm sarà nelle librerie a gennaio

sì, combacia con quello che so io. Il titolo dovrebbe essere Presagi di tempesta.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum