Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 367, 368, 369 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 29 Nov 2010 17:19 pm    Oggetto:   

ho iniziato stamane le spade di lankhmar
e già mi piace un sacco! Very Happy
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Yuko86
«Hobbit»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Mar 30 Nov 2010 8:51 am    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Ho finito "Sunshine" della McKinley. Ci sono le stazioni metropolitante tempessssssssshtate di manifesti pubblicitari... ma non ho ancora capito, nonostante abbia finito il libro, perché lo chiamino thriller quando thriller proprio non mi pare... o magari sono io che non ci capisco una mazza eh? Very Happy

Carino, comunque... Qualcuno di voi l'ha letto?

Presto scriverò la recensione per FM, spero si possa discuterne un po', o quantomeno che faccia venir voglia di leggerlo a qualcuno di voi. ammicca



Ho appena iniziato "alla ricerca di Peter Pan", un saggio... sarà dura... io sui saggi mi impallo, ma non è colpa del libro, che anzi scorre piacevolmente...


Io ho apprezzato unicamente le parti uno e quattro, mentre nel corpo centrale rischiavo continuamente di addormentarmi leggendo le elucubrazioni mentali di Sunshine. Ah, e ora odio, nonostante non li abbia mai assaggiati, i rotolini alla cannella.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 30 Nov 2010 11:01 am    Oggetto:   

Ma no, dai! Very Happy

Sulle elucubrazioni mentali di Sunshine... in parte sono d'accordo, nelle parti 2 e 3 starle dietro non è stato sempre facile, ma tra "elucubrate mentali" purtroppo ci capiamo. Embarassed Il flusso di coscienza è una gran brutta roba, quando vuoi comunicarlo agli altri. Tutto sommato la McKinley c'è riuscita.

Comunque, ne riparliamo quando pubblicherò la rece, così non sforiamo in OT. Wink
(searching for)
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mar 30 Nov 2010 16:38 pm    Oggetto:   

Sono un po' indietro con i miei aggiornamenti. Diciamo che negli ultimi mesi ho letto un sacco ma poco fantasy, ovvero:
- La grande saga della Runa Magica (di Moorcock)
- The Box e altri racconti (di Matheson)
- La trilogia dei guardiani della notte (di Luk'janenko)

Altri di cui non ricordo nemmeno i titoli da quanto erano belli Rolling Eyes

Per il resto tra le altre cose ho letto:
- Lolita (di Nabokov, aggiungo che mi è piaciuto un sacco)
- Non è un paese per vecchi (di Mccarthy, che mi piace sempre più)
- Sunset Limited (di Mccarthy)
- Come diventare buoni (di Hornby)
- E' nata una star? (di Hornby)
- Pigmeo (di Palahniuk)

gli altri sono i vari romanzi usciti quest'anno della Reichs, della Hamilton (sì, la leggo e non mi dispiace) e come per il fantasy altri titoli che mi hanno preso molto meno.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 01 Dic 2010 20:13 pm    Oggetto:   

Sto leggendo "Ragazze Lupo" di Martin Millar... e mi sto divertendo un sacco!
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Yuko86
«Hobbit»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Gio 02 Dic 2010 9:17 am    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Sto leggendo "Ragazze Lupo" di Martin Millar... e mi sto divertendo un sacco!


E io sto leggendo il secondo, uscito da poco, Vex e Calix: w la regina Malveria XD
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 04 Dic 2010 11:06 am    Oggetto:   

Finito qualche giorno fa Nemesis, di Falconi. Ora credo leggerò Tomba a sorpresa della Harris o l'Emporio degli Incanti della Huff
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Sab 04 Dic 2010 21:17 pm    Oggetto:   

Finito Lo spirito del vento e Percy Jackson - Il mare dei mostri, iniziato Addio, Fairy Oak di Elisabetta Gnone.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 04 Dic 2010 22:46 pm    Oggetto:   

Finito Ragazze Lupo... indeciso se cominciare Vex e Kalix oppure se riposarmi un po' dalla lettura.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Lun 06 Dic 2010 19:29 pm    Oggetto:   

Per il momento ho ancora un pò voglia di Weird così ho iniziato I tre impostori di Machen.
Cara
«Nano»
Messaggi: 168
Località: intorno a te
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010 10:36 am    Oggetto:   

Ho iniziato e finito in due giorni scarsi "il principe e il peccato" della Carey, trovo che la trilogia di Imriel, seppur inferiore alla precedente, stia finalmente diventando davvero appassionante, attendo con ansia l'uscita de "la sposa e la vendetta" a Febbraio, sono ormai affezionatissima ai personaggi e a questa bellissima ambientazione
Un professionista non se la prende mai con un cretino
L.Sepúlveda
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010 11:29 am    Oggetto:   

Finalmente, dopo anni che l'ho comprato, un paio di giorni fa ho iniziato Le Cronache di Narnia. Al momento ho letto i primi due (Il nipote del mago e Il leone, la strega e l'armadio). Me ne mancano cinque...

Non mi dispiacciono.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Cara
«Nano»
Messaggi: 168
Località: intorno a te
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010 12:17 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
Finalmente, dopo anni che l'ho comprato, un paio di giorni fa ho iniziato Le Cronache di Narnia. Al momento ho letto i primi due (Il nipote del mago e Il leone, la strega e l'armadio). Me ne mancano cinque...

Non mi dispiacciono.


Io l'ho letto un paio di estati fa perchè al ritorno dalle farie in pieno agosto era tutto chiuso tra librerie e biblioteche e in pieno crisi di astinenza è stato il meglio che ho trovato in una piccola libreria aperta....ricordo che non mi erano piaciute ed avevo dato la colpa al linguaggio troppo infatile e semplice che non mi aveva fatto entrare con passione nella storia. Mi ero anche arrabbiata con me stessa perchè l'ambientazione l'avevo tanto apprezzata ma non mi ero riuscita ad affezionare...mi sentivo vecchia...
Un professionista non se la prende mai con un cretino
L.Sepúlveda
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010 12:26 pm    Oggetto:   

Cara ha scritto:
ricordo che non mi erano piaciute ed avevo dato la colpa al linguaggio troppo infatile e semplice


su questo non ci piove, il linguaggio è più che semplice, ma personalmente nel libro in questione non mi dispiace affatto, mi fa tornare "giovane". Se l'avessi letto da bambino sarebbe entrato di diritto nella top dei miei libri preferiti! Forse è per questo che mi piace Wink
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Cara
«Nano»
Messaggi: 168
Località: intorno a te
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010 14:08 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
Se l'avessi letto da bambino sarebbe entrato di diritto nella top dei miei libri preferiti! Wink


concordo pienamente, ricordo di quel libro "immagini" poetiche assolutamente indovinate che non vado ad esplicitare per non incorrere in spoiler..
la storia infinita mi fa tonare bambina...che bello!
In realtà a mio avviso un pò bambina mi fanno tutti i libri fantasy che amo, quando nulla più mi importa della forma di questa società e c'è posto solo per lo stupore e l'empatia nei confronti dei personaggi...
ho voglia di leggere
Un professionista non se la prende mai con un cretino
L.Sepúlveda
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 367, 368, 369 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum