Harry Potter e I doni della morte, parte I


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 28 Nov 2010 20:18 pm    Oggetto:   

Sarawinky, è decisamente un bel film da vedere al cinema, ma... attenzione alle sale!
Io l'ho visto due volte, e la seconda volta mi è capitato di vederlo in una sala dove era tutto molto buio, mentre la prima volta il film era molto più luminoso. La visione di una proiezione troppo scura è risultata estremamente pesante, ed ho proprio avvertito la differenza di opinioni sul film a uscita sala.
Siccome questa cosa è successa anche in un'altra città a una mia amica, vi metto in guardia. Scegliete una buona sala.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mar 30 Nov 2010 22:36 pm    Oggetto:   

Tanti SPOILER

L'ho visto domenica e confermo il "non mi ha fatto schifo, però..". Non mi è piaciuto il modo in cui sono stati liquidati alcuni personaggi.
L'unico pezzo veramente bello è stata la narrazione della storia dei tre fratelli. Bellissima, mi è piaciuta un sacco!
Ho apprezzato anche la scelta di elencare i morti o gli scomparsi alla radio durante le riprese del viaggio. Dava proprio l'idea di essere in guerra.

Mi sono piaciute meno le lunghe scene di nulla. Troppo spesso è stato inquadrato per anni lo stesso punto, senza una parola, senza il minimo suono, e con due attori di marmo. Mi hanno annoiato a morte, cosa che non è successa leggendo il libro.

Il matrimonio. Prima di tutto, nessuno si offenda, ma Fleur è davvero brutta. Avrei preferito un'altra attrice, visto che aveva preso tanto dalla nonna. Era necessario rubare l'abito da sposa a un altro stilista? L'avranno ripreso per 5 secondi.
Ginny poteva giustamente stare in camera, non per i motivi citati ma perché ruba secondi preziosi ad altre scene.

La parte iniziale. Tutti devono fingersi Harry. I mangiamorte avrebbero dovuto essere brilli per non avere sospetti da come Fleur stringeva Bill.
"Come ti hanno scoperto?", "Dev'essere stata Edwige che mi ha protetto". Primo, uno che non ha letto il libro difficilmente collega il mangiamorte che si ferma allo smascheramento di Harry e la successiva comparsa di Voldemort. Secondo, la civetta viene uccisa dopo che è stato scoperto, perciò non quadra. il motivo è che lui non cercava di mutilare gli avversari, al regista non piaceva?

Non concordo con Coram. È piuttosto intuitivo capire cosa sono i ghermidori. Io non mi ricordavo di loro finché non sono comparsi. Al contrario, ho avuto problemi a riconoscere Greyback. Credo che non sia stato nominato neanche una volta. Annusa Hermione (mi ha fatto sorridere) perciò è lui, però ricordavo che mantenesse sempre la forma di licantropo. Poi ho visto di sfuggita tra gli altri due un bruttone che sembrava un incrocio con un cane e ho pensato fosse l'altro. Marina ha confermato che Greyback era il primo a cui ho pensato e ammetto che è piaciuto molto anche a me.

La scena del ballo nella tenda è orrenda, imbarazzante. Non dico che l'idea fosse cattiva, erano proprio loro brutti da vedere. Soprattutto lui! Mettiamo che al posto di Harry ci fosse stato uno dei gemelli, tutta un'altra cosa. Al di là del fatto che i gemelli sono i migliori.

Dobby che vorrebbe mutilare o almeno ferire gravemente i Malfoy non è male. (Terribile la scena in cui Harry ruba la bacchetta a Draco. Nessuno la ricorderà quando ci saranno le spiegazioni finali.)
Sarà colpa mia, ho immaginato la tomba di Dobby su un promontorio, sotto un albero rigoglioso e l'erba verde. Magari qualche aggiunta magica come la tomba che Saphira crea alla morte di Brom. Lui stesso dice che la tomba deve essere fatta come si deve (n.b. se uno è un vero mago, non vedo perché usare la magia sia tanto disdicevole), e poi scavi una buca in cui non ci starebbe neanche un cane (animalisti non vi offendete, è solo per rendere l'idea). Quella buca la scavano i bambini per fare i castelli di sabbia!
Non hanno dato neanche il giusto spazio a Regulus e Kreacher (non c'era tempo, ma quanti si ricordavano del medaglione ecc?).
Professor Lupin
«Lunastorta»
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mer 08 Dic 2010 12:37 pm    Oggetto:   

Complimenti alla Modessa per la recensione... dice tutto quel che c'è da dire sul film in modo equilibrato. Anche il voto, a mio avviso, è azzeccato.

L'ho visto. C'è di peggio, certamente, non è poi così malvagio ma...

"Ciao, io sono Bill Weasley. Un lupo mannaro mi ha morsicato. Piacere di conoscerti". Sad

E poi uno potrebbe chiedersi: perchè Harry gira con un pezzo di vetro nei calzini?

Confused

E poi: "A Villa Conchiglia"
Bello! Villa Conchiglia!
Che cavolo è Villa Conchiglia?

Così, tanto per mettersi nei panni di chi non ha letto e riletto il libro Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum