Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 368, 369, 370 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010 16:30 pm    Oggetto:   

Shantaram DI Gregory David Roberts. Assolutamente uno dei libri più belli ed emozionanti mai letti in vita mia.
L'autore è il mio idolo! Cool
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010 17:43 pm    Oggetto:   

sono sempre alle prese con la Trilogia del sicario, problemi di tempo e altri impegni.
Devo dire che mi piace moltissimo
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Yuko86
«Hobbit»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010 22:49 pm    Oggetto:   

Sto leggendo il primo volume delle Gallagher Girls in inglese e Vex e Calix
MaurizioVicedomini
«Hobbit»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010 23:43 pm    Oggetto:   

Mi sono fatto un bel regalo di natale anticipato, acquistando l'esalogia del "La guerra della Regina Ragno". Per quanto abbia letto (anche su questi lidi) che R.A. Salvatore non è fra le vostre preferenze Razz è uno dei miei autori preferiti, e non potevo mancare di leggere questa saga sul suo mondo, anche se di Salvatore vi è solo la supervisione ^^

Credo li divorerò Razz

Maurizio
Era così strana quell'alba cremisi, eppure nessuno sembrò notarla. Ognuno aveva davanti agli occhi solo il proprio dolore, indissolubile, oscuro. Tenebre tanto fitte che nemmeno la scintillante luce della nuova alba poteva diradare...
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010 16:05 pm    Oggetto:   

Ora come ora sto rileggendo, con il solito gnocco alla gola (sono un famigerato masochista Wink ) Il cucciolo, di M. K. Rawlings, ma ho finito l'annata leggendo vari, ottimi libri.
La caduta dei giganti, di Ken Follett, che mi ha entusiasmato e fatto anche arrabbiare, in quanto la seconda parte e' prevista per il 2012 (e se poi i Maya avessero ragione? Incacchiato );
La bambina nata due volte, di Carolina De Robertis, che mi ha fatto fare pace con la letteratura sudamericana, da me non sempre amata all'eccesso;
La pancia degli italiani (nel rispetto delle regole del forum, ehm... omettero' il sottotitolo), di Beppe Severgnini, illuminante;
Un oscuro bisogno di uccidere, di Massimo Picozzi, agghiacciante;
Ultimo ma non ultimo, La Libreria del Buon Romanzo, di Laurence Cosse' love love love love love love love love love love , decisamente l'opera migliore che io abbia letto quest'anno, ma... sono in attesa che Babbo Natale mi porti Il cimitero di Praga, di Umberto Eco.
Naturalmente, vi lascio uno dei miei soliti, orrendi quiz: leggendo CHI passero' la notte di Natale? (Modessa e Palin, che conoscono le mie pochissime Rolling Eyes manie, sono pregati di astenersi dal rispondere Wink )
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010 18:29 pm    Oggetto:   

Io sto seguendo le indicazioni di una certa forumista e ho finalmente attaccato Cent'anni di Solitudine.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010 19:17 pm    Oggetto:   

Coraggio, guarirai... Rolling Eyes
(non offenderti... pensa al buon vecchio Voltaire nella tua firma! Wink)
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010 23:20 pm    Oggetto:   

Beh, Cent'anni di Solitudine (consigliato da me) è comunque utile per la memoria, un po' come il fosforo Razz
(O era il potassio? Shocked )
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010 23:43 pm    Oggetto:   

OT Beh, sai, ai miei tempi Rolling Eyes la faccenda era obbligatoria, lo si doveva sapere a memoria, a Milano si frequentava un locale chiamato Macondo... poi, con l'eta', ho molto ridimensionato il matt... pardon, il romanzo del quale, comunque, non ho MAI capito un accidente. Soprattutto non ho mai capito l'errore del traduttore nel finale, quando Macondo viene definita La citta' degli specchi e 'degli specchietti'. Ma lo conosceva, lo spagnolo, o no?
Una mia amica sudamericana, tempo fa, credendo di farmi un complimento, mi ha paragonato caratterialmente al colonnello Aureliano Buendia... ha rischiato la defenestrazione. Mr. Green
Wink

A proposito, che ricco Natale! Mia moglie ha ritrovato, e di conseguenza regalato prima che la fortuna guardasse altrove, un romanzo che ADORO e che temevo perduto per sempre, Zio Petros e la congettura di Goldbach, di Apostolos Doxiadis. love love love love love Non credo che dormiro' molto, stanotte... Very Happy
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Dom 12 Dic 2010 11:25 am    Oggetto:   

Yuko86 ha scritto:
Sto leggendo il primo volume delle Gallagher Girls in inglese


Sono troppo divertenti le gallagher girls!!!
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 12 Dic 2010 14:48 pm    Oggetto:   

Ebbene sì, lo ammetto.
Alle prese con "Piccole donne".
E non è neppure malaccio.

pick ha scritto:
... Il cucciolo, di M. K. Rawlings ...

Shocked Nuovo libro dell'autrice di Harry Potter ?
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Dom 12 Dic 2010 16:12 pm    Oggetto:   

E' un caposaldo della letteratura giovanile - adolescenziale. Bambino Jody adotta cerbiatto orfano e lo battezza Flag ma, quando l'animale cresce troppo e diventa un pericolo per i magri raccolti della famiglia, il padre e' costretto ad abbatterlo, il tutto sullo sfondo della selvaggia Florida verso il 1880. La visione, di solito natalizia, del film con Gregory Peck (bravissimo ANCHE quando non somiglia al protagonista, qui come papa' Penny Baxter o in To kill a mockingbird come Atticus Finch) e' sempre commozione assicurata. Embarassed Marjorie Kinnan Rawlings scrisse altri romanzi e ti consiglio, oltre a quello citato, il piu' 'maturo' e drammatico Le mele d'oro.

Perche' confessare come se ci fosse da vergognarsi, mio fido Inkyfhrd? Io leggo Piccoli Uomini e il seguito, I ragazzi di Jo (splendide, vecchie edizioni Mursia di cui sono gelosissimo), almeno una volta l'anno... Wink Ricordo che, da bambino, e forse ancora un po' oggi, il professor Fritz Baer (il marito di Jo March, lo conoscerai in Piccole donne crescono) era uno dei miei eroi. Embarassed
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Dom 12 Dic 2010 16:50 pm    Oggetto:   

io da bimba lo adoravo, il Cuucciolo... (il libro, eh)
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Dom 12 Dic 2010 16:56 pm    Oggetto:   

Peccato (se hai la mia stessa edizione Bompiani) che la traduzione fosse pessima. Non so se ne esistano di migliori. Confused E' l'unico romanzo, oltre a quelli di Clifford D. Simak, dove io abbia sentito nominare e decantare lo stufato di opossum con le patate dolci... Laughing
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Dom 12 Dic 2010 19:02 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
OT Beh, sai, ai miei tempi Rolling Eyes la faccenda era obbligatoria, lo si doveva sapere a memoria,


Don't touch my Marquez! Medieval

pick ha scritto:
A proposito, che ricco Natale! Mia moglie ha ritrovato, e di conseguenza regalato prima che la fortuna guardasse altrove, un romanzo che ADORO e che temevo perduto per sempre, Zio Petros e la congettura di Goldbach, di Apostolos Doxiadis. love love love love love Non credo che dormiro' molto, stanotte... Very Happy


Io ce l'ho in formato ebook, lo leggerò presto! Very Happy Very Happy Very Happy
Leggo per legittima difesa!
__________
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 368, 369, 370 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum