La Rowling resuscita Harry


Autore Messaggio
Seto
«Hobbit»
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Dom 03 Ott 2010 18:38 pm    Oggetto: La Rowling resuscita Harry   

Incredibile qualcuno la fermi Shocked

Che voglia un altro castello?

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/10/03/news/jk_rowling_nuovo_romanzo_harry_potter-7678933/
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 03 Ott 2010 21:13 pm    Oggetto:   

Mah... Innanzitutto vorrei leggere l'intervista intera, non qualche frase presa qua e là. E nel caso davvero voglia scrivere altri libri io ne sarei contentissima se fossero di contorno, come Il Quidditch e Animali fantastici. Non dimentichiamoci che ha sempre detto di avere informazioni su parecchi personaggi che non è mai riuscita a inserire nei libri. Inoltre mi sembra che avesse promesso un'enciclopedia. Dai pochi stralci che ho letto lei parla di libri, non di romanzi, e le due cose sono ben differenti. Se invece volesse scrivere un seguito vero e proprio con i figli, allora direi che è caduta molto in basso. Sad
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2010 22:03 pm    Oggetto:   

Concordo con te Elyn... Da una parte questi sono sono pezzi di un'intervista e magari nell'intero contesto si capisce meglio invece che vuole dire... dall'altra non credo affatto che se scriverà qualcos'altro su HP sarà per profitti personali, o meglio profitti economici personali: La Rowling ha dimostrato più di una volta che non è affatto così...
Più che altro penso: se manca a milioni e milioni di fan chissà quanto manchi a lei che ci ha convissuto per metà della sua vita e che le ha permesso di compiere un passo enorme uscendo dai numerosi problemi che aveva! Wink

Poi neanch'io ci vedrei bene un sequel, ma ci vedrei bene per esempio altri libri come Beda, Animali Fantastici ecc o anche come da lei detto un'enciclopedia o ancora mi piacerebbe leggere a dire il vero anche un Prequel ^.^
Certo spero non continui dal settimo romanzo questo si O.o
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
-Kahlan-
«Hobbit»
Messaggi: 32
Località: Altopiano di Gorgoroth, nella Terra di Mordor
MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2010 21:23 pm    Oggetto:   

Elyn ha scritto:
Mah... Innanzitutto vorrei leggere l'intervista intera, non qualche frase presa qua e là. E nel caso davvero voglia scrivere altri libri io ne sarei contentissima se fossero di contorno, come Il Quidditch e Animali fantastici. Non dimentichiamoci che ha sempre detto di avere informazioni su parecchi personaggi che non è mai riuscita a inserire nei libri. Inoltre mi sembra che avesse promesso un'enciclopedia. Dai pochi stralci che ho letto lei parla di libri, non di romanzi, e le due cose sono ben differenti. Se invece volesse scrivere un seguito vero e proprio con i figli, allora direi che è caduta molto in basso. Sad


Quoto in tutto e per tutto !!
Very Happy
"Ash nagz durbatuluk, ash nagz gimbatul, ash nagz thrakatuluk agh burzum-ishi krimpatul"
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2010 10:39 am    Oggetto: Re: La Rowling resuscita Harry   

Seto ha scritto:
Incredibile qualcuno la fermi Shocked

Che voglia un altro castello?


Be', certe serie prendono vita propria perché sono delle vere e proprie industrie, basti pensare a Sanderson che continua il lavoro di Jordan, e dapprima deve solo scrivere il volume finale di una serie infinita, poi annuncia che c'è tanto materiale per scriverne due, poi aggiunge, fermi tutti, ma qui c'è tanta roba che potremmo farne addirittura tre libri (certo, comunque se non fosse basta allungare il brodo...).

Quanto alla Rowling credo che voglia sinceramente scrivere anche qualcos'altro e non sempre Harry Potter. Però le formule magiche dei successi di massa non sempre sono così semplici da riprodurre, contrariamente a quanto si crede: e se la nuova produzione della scrittrice non avrà seguito, le verrà probabilmente la nostalgia del grande successo e allora sarà inevitabile che torni a HP. D'altra parte anche un autore sicuramente di più spessore (warning: il "sicuramente" valga solo per me, non ho voglia di discutere una cosa del genere) è tornato sul cadavere di Elric già diverse volte ormai...
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2010 17:20 pm    Oggetto:   

Shocked
Oh ! Ma come è cattiva la Rowling che fa i soldi con un'idea sua (che piace al pubblico) !!!
Terribile. Vergogna Rowlingaccia!!!

Non troverei nulla di male nella cosa, nemmeno se la notizia avesse un qualche fondamento.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 28 Nov 2010 0:23 am    Oggetto:   

Concordo con i primi commenti: un sequel no... ma un prequel? sarebbe graditissimo!!!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Buffalo78
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2010 1:48 am    Oggetto:   

Visto come si è sviluppata la storia il prequel è quasi d' obbligo...anche per tappare le falle dei due libri finali dove la Rowling ha mostrato i suoi limiti.
Il sequel non è consigliabile...aprirebbe la strada ad una terrificante nuova saga.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum