Tales of Einarinn


Autore Messaggio
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2010 17:31 pm    Oggetto: Tales of Einarinn   

Questa quintologia è veramente da segnalare... però dovrebbe essere pubblicato anche in Italia,caspiterina!!!!! Mad
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2010 20:30 pm    Oggetto:   

Ma precisamente, di cosa parla questa serie? Il titolo così mi dice poco o niente... Question
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Ven 17 Dic 2010 0:25 am    Oggetto: Fuori dagli schemi   

Ecco,una tosta e simpaitica ladra (cioè nè lagnosa,nè troppo aggressiva...) con un furto finisce tra gli intrighi tra maghi e nobili ... per riscoprire una specie di magia dimenticata... Ed,ovviamente sono in lotta continua con dei forestieri misteriosi e molto temibili... descritta così può sembrare banale,ma io sono una frana a scrivere in Italiano,magari prova a dare una sbirciatina sul sito della scrittrice... Comunque,è davvero una serie fuori dagli soliti schemi,e non ci sono nè nani,nè elfi... ed il tutto è così naturale che i protagonisti (anche i "buoni" un po' canaglie Very Happy ) ti sembrano vicini vicini...
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Ven 17 Dic 2010 1:06 am    Oggetto:   

The Thief's Gamble (Tale of Einarinn) è il primo.

"The Secrets of the Shadow-Men

Magic? It's for the rich, the powerful...the Archmage and his elite wizards and cloud-masters.

Livak is not among them. She haunts the back taverns of the realm, careful to appear neither rich nor poor, neither tall nor short . . . neither man nor woman. Obscurity is her protection, thievery her livelihood, and gambling her weakness.

Alas, some bets are hard to resist. Particularly when they offer a chance to board a ship for Hadrumal, the fabled city of the Archmage. So Livak follows a minor wizard, Shiv, in an attempt to turn a rune or two, never dreaming that the stolen tankard she wants to sell contains the secrets of an ancient magic far more powerful, and infinitely darker, than any mortal mage's spells."

http://www.julietemckenna.com/tgmain.html
Se ho ben capito c'è anche il primo capitolo

In italiano non ho trovato proprio niente
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Sab 18 Dic 2010 13:19 pm    Oggetto: Grandissimo Balrog   

Very Happy Grazie per l'aiuto... effettivamente in Italiano non c'è un bel niente... avrei un sogno veramente folle:poter fare qualcosa per farli pubblicare qui,e magari ... poter fare le illustrazioni di frontespizio per l'edizione italiana... lo so,sono fuori di testa!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum