Inizio saga Darkover

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Elyn
Nano
MessaggioInviato: Gio 07 Ott 2010 20:05 pm    Oggetto:   

Magnifico!!!! felicissimo
Ho cominciato a seguire la saga per caso e me ne sono letteralmente innamorata, ho letto ogni libro almeno due o tre volte, mi sono fatta un elenco cronologico prima di trovarne uno su internet e anch'io mi sono fatta qualche albero genealogico.
Sono caduta in depressione quando ho visto quanti libri non sono stati ancora pubblicati... Mi viene da andare nelle case editrice e chiedere: "che cavolo fate???"
Di conseguenza... Sono felicissima della pubblicazione del nuovo libro!! Anche se prima di leggerlo dovrò ripassarmi La caduta di Neskaya. E anch'io spero che per pubblicare l'altro non dobbiamo attendere altri tre anni... No, no

Alla fine l'unica cosa che non va di questo ciclo è la traduzione. Alcune sono decisamente pessime, con errori di italiano che chiunque avrebbe potuto correggere. E poi in ogni caso sono mooolto, troooppo distanti nel tempo! Ulteriore cosa, se volete una mia pignoleria, i volumi sono editi da tre case editrici diverse, per cui non si può avere una libreria con tutti i libri uguali Razz
Jirel
Haut-lady Haut-lady
MessaggioInviato: Ven 08 Ott 2010 11:32 am    Oggetto:   

Elyn ha scritto:

Alla fine l'unica cosa che non va di questo ciclo è la traduzione. Alcune sono decisamente pessime, con errori di italiano che chiunque avrebbe potuto correggere. E poi in ogni caso sono mooolto, troooppo distanti nel tempo! Ulteriore cosa, se volete una mia pignoleria, i volumi sono editi da tre case editrici diverse, per cui non si può avere una libreria con tutti i libri uguali Razz

i migliori sono quelli editi all'inizio dall'editrice Nord.
le traduzioni della Longanesi fanno venire voglia di gettare via i libri.
cambiam completamente l'atmosfera, il pathos, sembra addiruttura un altro mondo.
Gli ultimi sono fortunatamente migliorati.
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
virae
Waylander
MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010 0:43 am    Oggetto:   

I peggiori in assoluto, come traduzione, sono quelli della TEA2: sarà di parte, ma credo che un uomo non possa tradurre la Bradley.

PS: ogni tanto riappaio Wink
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Jirel
Haut-lady Haut-lady
MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010 0:54 am    Oggetto:   

virae ha scritto:

I peggiori in assoluto, come traduzione, sono quelli della TEA2: sarà di parte, ma credo che un uomo non possa tradurre la Bradley.

PS: ogni tanto riappaio Wink

OT
ciao!!!!!
fine OT

sono d'accordo...
poteva almeno leggerli, gli altri libri!
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Elyn
Nano
MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2010 12:23 pm    Oggetto:   

Ma... Il libro che doveva uscire a novembre, "Gli inferni di Zandru", alla fine è uscito?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: