May you be in heaven half an hour before the devil knows...


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Mr. Nick
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2011 16:30 pm    Oggetto: May you be in heaven half an hour before the devil knows...   

May you be in heaven half an hour before the devil knows you're dead

Io, Nicolò 17 anni tendenti ai 18 oramai, sono sempre cresciuto in un ambiente pieno di libri: sia perché mio padre fa lo scrittore di hobby, così come mia zia (se volete vi posto i loro libri), sia perché mi è sempre piaciuto leggere indubbiamente.
Purtroppo negli ultimi anni non sempre riesco a trovare il tempo per leggere ciò che mi piace e mi devo invece sorbire certi noiosissimi libri scelti dai professori, che a mio parere invogliano ancora meno alla lettura. However, il fantasy mi ha da sempre appassionato, così come la fantascienza e tutto ciò che fa parte dell'immaginario.
Mi piace in particolare il fantasy fiabesco e quello urbano, o perlomeno è quello che penso possa piacermi visto che non ho letto moltissimo. Una così quasi sicura è che le saghe troppo lunghe non mi piacciono, a meno che non mi prendano subito. Sì, ho molti pregiudizi sui libri, ma devo pur scremare quell'ammasso abnorme di tomi che l'editoria di propono, non vi pare?
In questo periodo sono intrippatissimo con Neil Gaiman, che penso conosciate. La sua fiaba Stardust mi ha letteralmente stregato (complici anche le illustraizoni di Vess)! Ho letto anche 1602, American Gods, Odd e il Gigante di Ghiaccio e il suo capolavoro fuemttistico Sandman. In effetti di recente leggo molti più fumetti che libri, visto che mi occupano meno tempo. Se volete consigli sono qua.
Invece vorrei consigli da voi sui generi sopracitati.

Il forum e il sito mi sembrano ben fatti, anzi è da parecchio che leggo le vostre recensioni ed articoli. Complimenti!

Mi dimenticavo di dire che occasionalmente scrivo anche (se solo riuscissi a riordinare le idee potrei porovare a scrivere qualcosa di corposo, ma il mio cervello è troppo pigro!), purtroppo mi sono rimasti solo due brevissimi racconti. C'è una sezione dove postarli?

Ah, il mio nick oltre che dal mio nome deriva da un'usanza americana di chiamare il diavolo Mr. Nick/Old Nick.

Scusate la pappardella, e ciao! Very Happy
Daniel.Crow
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2011 16:45 pm    Oggetto:   

Da quale appassionato di fumetti ho visto l'illustrazione di James Jean e mi sono commosso! Secondo me è il migliore copertinista di tutti i tempi assieme a Massimo Carnevale. Inoltre adoro Fables. Comunque benvenuto! -anche se non sarei io a dirtelo visto che sono nuovo anche io!-
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2011 17:18 pm    Oggetto:   

Benvenuto Cool

E' interessante leggere queste lunghe introduzioni, è il modo per farsi conoscere un pò da subito Wink

Per quanto riguarda i tuoi scritti, curiosando per il forum troverai il posto giusto Wink

Non sono un mod, quindi prendilo come un consiglio da un'amica Smile , l'avatar è troppo grande...se vai a leggere il regolamento ci sono le misure da rispettare Wink buona permanenza!
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2011 17:32 pm    Oggetto:   

Benvenuto Nicolò
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2011 18:14 pm    Oggetto:   

Ben arrivato
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Mr. Nick
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2011 18:54 pm    Oggetto:   

Grazie a tutti per l'accoglienza!

Daniel.Crow ha scritto:
Da quale appassionato di fumetti ho visto l'illustrazione di James Jean e mi sono commosso! Secondo me è il migliore copertinista di tutti i tempi assieme a Massimo Carnevale. Inoltre adoro Fables. Comunque benvenuto! -anche se non sarei io a dirtelo visto che sono nuovo anche io!-

Anche io adoro Fables, naturalmente. Ma mi comprerei i fumetti anche solo per le copertine, così come lo farei per Sandman. Very Happy
A che punto sei della serie?

Stefania ha scritto:
Benvenuto Cool

E' interessante leggere queste lunghe introduzioni, è il modo per farsi conoscere un pò da subito Wink

Per quanto riguarda i tuoi scritti, curiosando per il forum troverai il posto giusto Wink

Non sono un mod, quindi prendilo come un consiglio da un'amica Smile , l'avatar è troppo grande...se vai a leggere il regolamento ci sono le misure da rispettare Wink buona permanenza!


Appena riesco cambio l'avatar, ora sono sull'i-pod e mi risulta un po' difficile Wink
La sezione per i racconti l'ho trovata Very Happy
Daniel.Crow
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2011 23:27 pm    Oggetto:   

sono arrivato al numero in cui compare per la prima volta l'oscuro signore, che è una chiara citazione di Willingham a Sogno di The Sandman, visto che il personaggio è pressochè identico (e poi succede una cosa molto spiacevole a uno dei personaggi, ma non voglio spoilerarti se non sei ancora arrivato a quel punto). E' uno dei miei numeri preferiti, visto che succedono tantissime cose. Invece devo ancora leggere il cross-over con Jack e i numeri più avanti di quello, se ce ne sono.
Mr. Nick
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011 1:07 am    Oggetto:   

Daniel.Crow ha scritto:
sono arrivato al numero in cui compare per la prima volta l'oscuro signore, che è una chiara citazione di Willingham a Sogno di The Sandman, visto che il personaggio è pressochè identico (e poi succede una cosa molto spiacevole a uno dei personaggi, ma non voglio spoilerarti se non sei ancora arrivato a quel punto). E' uno dei miei numeri preferiti, visto che succedono tantissime cose. Invece devo ancora leggere il cross-over con Jack e i numeri più avanti di quello, se ce ne sono.

Cavolicchi io sono indietrissimo, ho finito il 7 tp originale. E mi devono arrivare i primi 3 di JoF.
Daniel.Crow
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011 15:01 pm    Oggetto:   

Se ti piacciono i fumetti allora ti invito a visitare il mio blog! http://www.comic-soon.com/inkparadise/
se scorri un pò avanti con i post troverai anche fan tribute a James Jean che ho fatto tre anni fa.
Valeria Nitto
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011 23:11 pm    Oggetto:   

benvenuto Nicolò Surprised
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011 2:13 am    Oggetto: Re: May you be in heaven half an hour before the devil knows   

Mr. Nick ha scritto:


However, il fantasy mi ha da sempre appassionato, così come la fantascienza e tutto ciò che fa parte dell'immaginario.


sei nel posto perfetto per te !
benvenutissimo tra noi Very Happy
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Mr. Nick
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2011 18:01 pm    Oggetto:   

Grazie a tutti del benvenuto, ma il forum è sempre così poco attivo? Mi sembra scriva poca gente, magari è solo una mia impressione!
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011 15:45 pm    Oggetto:   

W(H)ELLCOME, Mr. Nick. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

(ci si saluta così tra diabolici utenti, no?)

Non temere, piano piano ritorneranno tutti gli utenti. è che siamo ancora in sbornia da dopofeste. Wink
A quel punto sì, potrai preoccuparti. Twisted Evil
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Mr. Nick
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011 22:27 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
W(H)ELLCOME, Mr. Nick. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

(ci si saluta così tra diabolici utenti, no?)

Non temere, piano piano ritorneranno tutti gli utenti. è che siamo ancora in sbornia da dopofeste. Wink
A quel punto sì, potrai preoccuparti. Twisted Evil

Sì, ci si saluta così Twisted Evil
Bene, meglio così! Mi pare proprio un bel forum.
Perché dici che mi dovrei preoccupare?
Valeria Nitto
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2011 10:14 am    Oggetto:   

penso stesse scherzando Surprised
o forse no? Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum