Quanti libri leggete in un anno?????


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 57, 58, 59  Successivo
Autore Messaggio
Valeria Nitto
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2011 21:09 pm    Oggetto:   

sulla trentina
posso leggere la mattina presto prima di andare a lavoro e la sera
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2011 23:31 pm    Oggetto:   

116, causa rallentamento finale dovuto a lavoro imprevisto (che spero di terminare in settimana per leggere la tanto agognata pila di libri...ed evitare così che mi precipiti in testa di notte)
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2011 1:00 am    Oggetto:   

Propongo di dividere questo 3d in umani e disumani Shocked
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2011 16:23 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
116, causa rallentamento

Ehm nel 2011? Shocked
Considerato che siamo alle 15.20 del 4/1 farebbe 1 libro e 1/3 ogni ora... Forse Sivrielle potrebbe farcela.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2011 16:56 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=v94ugLhua9Y
E questo NON è un OT.



Risata Risata Risata


MagicamenteMe ha scritto:
Vergogna!!!

PS: scherzo, io spesso e volentieri guardo le repliche delle repliche delle repliche Wink


Risata Risata Risata


Curiosoni!!!


Razz
Leggo per legittima difesa!
__________
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 05 Gen 2011 11:38 am    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
1 !!!!
Evvai sono in testa !!!
Va bene che è Winnie Puh, ma l'ho già finito e vi sto battendo tutti!!!


Ti ho raggiunto. Finito Un'inquietante simmetria Razz
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mr. Nick
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2011 19:35 pm    Oggetto:   

Eliminando quelli scolastici, quindi facciamo una 15/20 l'anno compreso il periodo estivo, direi una 10 forse. Ma questo negli ultimi tempo, alle medie e alle elementari leggevo molto di più! Per ora nel 2011 mi sono letto due libri Very Happy
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011 19:22 pm    Oggetto:   

In realtà lo posto qui perché questo mi sembra il topic più affine... Leggiucchiando su aNobii è uscito fuori che nel 2010 ho letto 100 libri (dato non affidabile perché ho inserito anche le graphic novel, la cifra effettiva è inferiore, 73).

Ho però notato un'altra cosa preoccupante: se dovessi indicare il libro che mi è piaciuto di più avrei qualche difficoltà. Ora come ora paradossalmente direi la saga delle Spy Girls di Ally Carter. Però se devo essere sincera, non ho letto nessun libro che mi abbia sconvolto la vita quest'anno.

Capita (o è capitato) anche a voi o nel 2010 ho beccato solo libri che facevano cag**e? O forse ne ho letti troppi e non sono riuscita a gustarne nessuno davvero perché sono troppo esigente?

I più carini che ho letto sono dei 4/5, nessun 5/5.

Nel frattempo chiudo gennaio a quota 2
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011 19:56 pm    Oggetto:   

Mi hai incuriosito e sono andata a vedere. Qualche 5/5 l'ho dato, per esempio Venti di morte di Erikson, Diana Wynne Jones e qualcun'altro. Poi ci sono svariati 4/5 e una serie impressionante di 2/5 e 3/5. Anzi, c'è stato un periodo in cui ho collezionato parecchi 3/5 di fila e ho iniziato a preoccuparmi seriamente. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
faitmer
«Nano»
Messaggi: 159
MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011 21:03 pm    Oggetto:   

Chiudo gennaio con 3 libri letti e le memorie di Adriano in dirittura di arrivo...
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011 23:48 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
Mi hai incuriosito e sono andata a vedere. Qualche 5/5 l'ho dato, per esempio Venti di morte di Erikson, Diana Wynne Jones e qualcun'altro. Poi ci sono svariati 4/5 e una serie impressionante di 2/5 e 3/5. Anzi, c'è stato un periodo in cui ho collezionato parecchi 3/5 di fila e ho iniziato a preoccuparmi seriamente. Very Happy


Di Erikson non ho letto nulla perché non mi incuriosisce troppo.
Della Jones ho letto Il castello errante e mi è piaciuto, ma ho trovato alcuni passaggi confusionari (o forse sono io che non li ho capiti? Può essere... Shocked ) e ho optato per il 4/5.

Non sono nemmeno troppo tirata con i giudizi, però a dirla tutta per me l'unico 5/5 vero è Harry Potter. Anche altri libri di autori che mi piacciono molto hanno sempre qualcosa in meno. E ultimamente ho anche letto libri che ho trovato belli, ma mai qualcosa in grado di catturarmi fino in fondo.

Spero di potermi rifare quest'anno con The Republic of Thieves (sempre che esca Rolling Eyes )

Mi scuso e chiudo l'OT Strega
Yuko86
«Hobbit»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 9:47 am    Oggetto:   

Chiudo Gennaio con 9 libri letti.
@Asher
Anch'io da quando leggo di più ho notato di essere diventata mooolto più esigente, ma ogni tanto qualche 5/5 mi scappa, anche se nessuno riesce mai davvero a trasmettermi le emozioni che mi ha trasmesso Harry Potter a suo tempo.
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 13:33 pm    Oggetto:   

io ne ho finito solo 1 a gennaio ma mi va benenone lo stesso contanto i troppi inpegni del mese mi è andata di lusso Laughing Laughing Laughing
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 16:17 pm    Oggetto:   

Finito gennaio con 5 libri letti, tutti piuttosto leggeri, in preparazione del GdL su Il cimitero di Praga che comincia oggi Smile
Leggo per legittima difesa!
__________
Rebelle
«Hobbit»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2011 11:36 am    Oggetto:   

Valeria Nitto ha scritto:
sulla trentina
posso leggere la mattina presto prima di andare a lavoro e la sera

idem! Anche a me resta il tempo per leggere di notte e la mattina presto. Quando tutto tace... è molto rilassante.
Chiudo gennaio con 4, anzi quasi 5 letti, ma sono stata anche avvantaggiata dalle ferie... Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 57, 58, 59  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum