Domanda per gli informatici


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68 ... 70, 71, 72  Successivo
Autore Messaggio
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2011 18:57 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
ciao, julia. Very Happy
e quindi domando: se si fa come tu hai suggerito, come faccio quindi a cambiare tutto quello che hai detto? la mia comprensione si ferma a carattere e interlinea.
margini, giustificato, allineato, ecc sono incomprensibili per il mio mononeurone.


I margini sono le distanze dai bordi di ciò che scrivi, li puoi impostare nel menù "Layout di pagina": margini, margini personalizzati, cambiando il valore dei margini nelle varie sezioni.

Giustificato e allineato (a destra o sinistra) sono il modo in cui il testo è ordinato nel foglio.
Giustificato: il testo si adatta ai margini e tutte le righe sono ugualmente allineate a sinistra come a destra.
Allineato a sinistra: guarda il testo di questo post, vedrai che si allinea al margine sinistro, invece a destra le righe finiscono in base alla lunghezza del testo e delle parole.
Allineato a destra: il contrario, il testo si allinea al margine destro.
Centrato: il testo si allinea al centro del documento.
Puoi sceglierli per il tuo testo cliccando su una delle icone http://www.tutorialpc.it/images/word61.gif che trovi nel menù Home.
(Se resti per qualche secondo sopra una qualsiasi icona col mouse, si apre una finestrella di dialogo che ti fa capire cos'è.

Sto cercando on line una guida a word ma trovo solo guide alla vecchia versione di word, molto diversa da word 2007. Qui comunque dovresti trovare utili consigli.
http://office.microsoft.com/it-it/word-help/

o cliccando sul punto interrogativo in alto a destra, direttamente su word.
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 23:28 pm    Oggetto:   

accidenti, quanto impegno! moltissime grazie, julia!
per quanto riguarda i margini e i giustificato e allineato io lascio sempre quelli preimpostati per evitare di scobussolare l'impaginazione. infatti mi va sempre a finire che poi quando vado a capo torna tutto come prima e devo star sempre lì a sistemare ogni volta l'allineamento.
a volte, ancora non ho capito perchè Laughing , invece mi capita che vado a capo e improvvisamente le dimensioni dei caratteri diminuiscono... mistero della fede. sono negata, come vedi.
comunque, grazie!

vediamo che riesco a combinare. Laughing
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 10:32 am    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:

a volte, ancora non ho capito perchè Laughing , invece mi capita che vado a capo e improvvisamente le dimensioni dei caratteri diminuiscono...


No, è word che è ridicolo Smile
Comunque per evitare tutto ciò puoi modificare gli stili usando le apposite funzioni, così modifichi tutto il testo con lo stesso stile contemporaneamente. È l'unico modo che funziona decentemente con word.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 16:43 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:

a volte, ancora non ho capito perchè Laughing , invece mi capita che vado a capo e improvvisamente le dimensioni dei caratteri diminuiscono...


Tieni presente che all'apertura, ogni nuovo documento di word ha delle impostazioni di default, che comprendono tipo e dimensione carattere, margini ecc ecc
Tu magari formatti una parte del testo, ma quando vai a capo non usando il tasto invio ma con il tasto direzionale freccia giù, entri in una zona formattata diversamente, in genere appunto quella di base.
E se non lo sapessi, posizionando la freccia alla sinistra del testo puoi selezionarlo in tre diversi modi: se clicchi col mouse una volta, viene evidenziata tutta la riga, se clicchi 2 volte selezioni tutto il paragrafo, 3 volte, l'intero documento. Una volta selezionato formatta come ti pare e piace. Wink
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 12:45 pm    Oggetto:   

Dunque, il mio problema è il seguente, ho cambiato provider e sono passato(non per mia scelta) a vodafone.
Ora sono 3 giorni che cerco di forwardare le porte, ho settato l'ip statico, le ho sbloccate dal sito del router, ho aggiunto le eccezioni ai vari firewall ma continuano a stare chiuse... Ho provato veramente di tutto ma non ce la fo, qualcuno ha qualche cosiglio e/o trucco del mestiere?
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 12:53 pm    Oggetto:   

Domanda, ma il router ha un ip pubblico? Che io sappia Vodafone fa come fastweb, ti assegna un ip privato che sta dietro ai loro firewall, quindi hai poco da forwardare... Smile

Siccome però le cose cambiano, potrebbe essere che ora Vodafone da ip pubblici...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 19:15 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Domanda, ma il router ha un ip pubblico? Che io sappia Vodafone fa come fastweb, ti assegna un ip privato che sta dietro ai loro firewall, quindi hai poco da forwardare... Smile

Siccome però le cose cambiano, potrebbe essere che ora Vodafone da ip pubblici...


Fino a un po' di tempo fa era così, ora invece con il nuovo firmware si può avere l'ip pubblico e si possono forwardare le porte, almeno così c'è scritto sul sito di vodafone, peccato che non funzioni Rolling Eyes
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 22:24 pm    Oggetto:   

Alby ha scritto:

Fino a un po' di tempo fa era così, ora invece con il nuovo firmware si può avere l'ip pubblico e si possono forwardare le porte, almeno così c'è scritto sul sito di vodafone, peccato che non funzioni Rolling Eyes


Beh anche con Fastweb si può avere l'ip pubblico... basta pagarlo o si può avere in attivazione gratuita un tot di giorni all'anno Rolling Eyes
Per stare sicuro io controllerei sul contratto... Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2011 13:16 pm    Oggetto:   

Forse ho scoperto l'arcano, dato che non mi hanno ancora attivato il tel probabilmente ora sto navigando con la chiavetta incorporata nella vodafone station, quindi spero che quando si attiverà la linea vera e propria funzioni tutto come dovrebbe.
Vi terrò informati Very Happy
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mer 02 Feb 2011 17:27 pm    Oggetto:   

@grazie julia, ci proverò. Very Happy
(non è proprio roba per me Laughing )
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2011 19:27 pm    Oggetto:   

A tutti gli esperti di XP e soprattutto di puliture disco C:, prima che la sottoscritta imbranata Modessa sia costretta a formattare (cosa che prima o poi mi devo rassegnare e fare) Embarassed

Duuuuuuuuuuuuuunque, sto cercando di fare la pulitura suddetta.
L'analisi mi dice di eliminare file temporanei, obsoleti, temporanei di internet e fin qui ok.

Solo che ora son sbucati anche "file chkdsk obsoleti" e "file insalllazione di office".

Confused Shocked Confused

Poiché la sottoscritta non vorrebbe creare ulteriori danni, qualche anima gentile et esperta potrebbe, please, darmi utili info ut portare a termine in modo vincente et indolore il processo di pulitura disco?
(searching for)
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2011 21:35 pm    Oggetto:   

Per quanto mi riguarda, si fa prima a formattare Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011 10:16 am    Oggetto:   

Qualcuno di voi conosce e sa qualcosa sui comandi di Nod32?

Mi sapreste spiegare DOVE si riattiva la Worm Protection?

Proprio non ci riesco.


Grazie!
(searching for)
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011 10:59 am    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:

Mi sapreste spiegare DOVE si riattiva la Worm Protection?


http://download.eset.com/manuals/ESET_EAV_4_UserGuide_ITA.pdf

Pagina 13

Altrimenti, come faccio io perchè gli antivirus rallentano e mi stanno sulle balle, li disinstalli tutti e ogni tanto ti fai un giro di questo:

http://www.combofix.org/downloadlink.php
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2011 11:19 am    Oggetto:   

Grazie. Wink

Dopo averlo comprato, sinceramente, disinstallarlo non esiste.
Ha da funziona'.


Ora vedo di capirci qualcosa.
Very Happy


Edit. Niente, Windows Firewall dice che è ancora disattivato

Impossibile
(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68 ... 70, 71, 72  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum