Garou, Myricia e il ragazzo


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2010 16:58 pm    Oggetto:   

Bueno! Very Happy
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010 17:40 pm    Oggetto:   

Stile:4
diretto e asciutto. La vicenda narrata è ben descritta anche se alcuni passaggi già mostrati da ulj risultano più difficoltosi e fastidiosi per il lettore. In definitiva lo stile mi piace perchè si adatta bene alla vicenda che si vuole narrare.



Equilibrio:3
la parte principale della storia è ben sviluppata mentre mi risulatano oscure e difficile comprensione alcune parti dei flashback

Trama:2
il racconto si legge volentieri, ma si ha la sensazione di trovarsi nel mezzo di una narrazione più ampia, che necessita di un prima e di un dopo per essere goduta

Registro:3
il linguaggio dei personaggi è appropriato alle situazioni, alcuni termini però mi sono risultati ostici.

Comunicazione:3
il 3 è il frutto di una media tra un 4 e un 2. Il 4 è per la chiarezza comunicativa della scena descritta in se, ben congeniata e narrata, il 2 per il contorno che manca, lasciando il lettore sospeso in una dimensione molto vaga.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2010 23:08 pm    Oggetto:   

Grazie per il tuo commento Bran! Molto apprezzato! Very Happy
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2011 12:05 pm    Oggetto:   

Sono stato in dubbio parecchio tempo se buttarmi in ginocchio e chiedere pietà alle divinità infere della sezione per la mia prolungata assenza o se entrare spavaldamente sbattendo la porta. Siccome ha prevalso la mia anima ninja farò finta di niente e magari nessuno si accorgerà dei mesi in cui non riuscivo a mettere in fila due parole, nemmeno per un commento Wink

La scrittura mi è sembrata molto nervosa, adatta in effetti al punto di vista di una mente quasi animale come può essere quella di un licantropo (nostrano Wink ) ma il risultato è un po' troppo confusionario; in alcuni punti oltretutto ho sentito il bisogno di virgole che non c'erano e ho fatto fatica a stare dietro al senso della frase.
L'indeterminatezza di molte cose (personaggi, culti, luoghi) non mi ha dato particolarmente fastidio, anche se ho il sospetto che tu abbia buttato troppa carne al fuoco.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2011 13:16 pm    Oggetto:   

Grazie messer Barbagianni! Meglio tardi che mai! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum