Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2011 16:03 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
the name of the wind di Patrick Rothfuss

Chi sa dirmi qualche cosa?


Concordo con Jirel, ottimo libro, uno di quelli inaspettati (hai presente quando prendi un libro, non sei convintissimo, invece poi scopri di avere fra le mani un piccolo gioiello? Ecco, è questo). Sto aspettando anche io il seguito da secoli, aspetto e spero mi sa. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011 21:45 pm    Oggetto: sono al posto giusto??   

Ciao a tutti! Spero di non aver sbagliato topic stavolta e di ritrovarmi al posto giusto per farmi consigliare qualche bel libro! Ecco... Ora sto leggendo l'ultimo libro Harry Potter che mi rimane,poi il secondo ed il terzo delle Leggende del Mondo Emerso, ma dopo sarò al verde coi libri... Ecco,chi mi sa consigliare qualcosa magari un po' fuori dalle righe? Mi garbano i personaggi per niente perfettini,cioè;ladri,giocatori d'azzardo,contrabbandieri,pirati,mecenari,imbroglioni ed altri elementi ambigui sono moooolto ben graditi!!!!Strega
(Giusto per... Ho lasciato a metà L'occhio del Mondo,magari non definitivamente;e ho chiuso I Sentieri delle Tenebre dopo circa 10 pagine .. )
Grazie!!!
www.flickr.com/photos/kincsej
Medieval
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011 22:05 pm    Oggetto:   

Direi che Gli Inganni di Locke Lamora, di Scott Lynch, dovrebbe fare al caso tuo, ma anche le storie sul Witcher (Strigoi in italiano) Geralt di Rivia, scritte dall'ottimo Andrzej Sapkowski, non dovrebbero dispiacerti, in italiano è stato tradotto il suo primo libro: Il guardiano degli innocenti, e a breve uscirà il secondo: La spada del destino.
Lord Sacha
«Hobbit»
Messaggi: 36
Località: Sotto i raggi di una notte argentata
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 14:22 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Direi che Gli Inganni di Locke Lamora, di Scott Lynch, dovrebbe fare al caso tuo, ma anche le storie sul Witcher (Strigoi in italiano) Geralt di Rivia, scritte dall'ottimo Andrzej Sapkowski, non dovrebbero dispiacerti, in italiano è stato tradotto il suo primo libro: Il guardiano degli innocenti, e a breve uscirà il secondo: La spada del destino.

Libro che aspetto con ansia.
Non c'è niente di meglio che portare una maschera sul viso per vedere il proprio volto - OSCAR WILDE

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri.
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 21:08 pm    Oggetto: grazie!   

Grazie per i consigli:) UN MUSPELING, ti va di raccontarmi qualcosa di quei libri che mi avevi detto? Embarassed
Aspetto altri suggerimenti di libri fantasy pieni di personaggi del tipo:"buoni a nulla","senza scrupoli","ceffi da galera" e "pendagli da forca"
burning
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 21:43 pm    Oggetto:   

Dònq, sugli Inganni di Locke Lamora, non posso dirti molto, non avendo letto di persona personalmente i libri, ma su questa pagina di wiki.it si trova qualcosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Gli_inganni_di_Locke_Lamora

Per quanto rigurada, invece, la saga di Sapkowski sul Witcher, Gerald di Rivia, posso dirti che è un Fantasy classico commistionato con l'Hard Boiled. I Witcher sono un vecchio mestiere composto da cacciatori mutanti di mostri. Sono custodi di antiche conoscenze, ma sono trattati spesso (ma non sempre) poco bene.
Gerald è amorale, cinico, tagliente, sebbene sia adamantino nella sua propria logica. Difficile dire che sia il "mostro" nei suoi romanzi, tutti hanno qualcosa di mostruoso dentro, regnanti inclusi.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 22:43 pm    Oggetto:   

Ciao, ti segnalo le recensioni su Fantasy Magazine dei romanzi di Lynch:

http://www.fantasymagazine.it/libri/8432/gli-inganni-di-locke-lamora/

http://www.fantasymagazine.it/libri/9403/i-pirati-dell-oceano-rosso/

Personalmente te li consiglierei, li ho adorati. Sembra il terzo esca effettivamente il 17 febbraio in originale Very Happy

E condivido il giudizio positivo di Muspeling su Sapkowski Wink
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2011 13:24 pm    Oggetto:   

Gli inganni di Locke Lamora l'ho iniziato da poco a leggere quindi non ho ancora un giudizio da dargli, però il Guardiano degli Innocenti mi era piaciuto molto e aspetto con ansia il seguito.
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2011 21:08 pm    Oggetto: Grazie!   

Grazie ancora Very Happy Ehm,sono stati i libri della mitica McKenna a viziarmi coi suoi personaggi dal genere... Come la truffatrice/scassinatrice Livak ...
Devo assolutamente procurarmi gli altri libri di lei... Incacchiato (ma non sono usciti nè in Italia,nè là da me in Ungheria).
Ethan83
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011 11:12 am    Oggetto:   

Volevo ringraziarvi dei consigli sul libro Fantasy
La saga di Earthsea è davvero stupendo, sto divorando quei 5 libri
AthenaNike
«Hobbit»
Messaggi: 6
Località: La città tutta porti
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 21:36 pm    Oggetto:   

salve a tutti,
volevo chiedere a voi esperti (si è lecchinaggio...) se conoscete dei libri fantasy ma che abbiano anche un intreccio nella trama simile a quello dei gialli... un fantasy insomma, che sia anche misterioso quanto un Ombra del Vento di Zafòn...(che poi per me è un pò fantasy)...

non so se mi son spiegato...

Grazie a tutti in anticipo... Wink
...Lentamente muore chi evita una passione, chi vuole solo nero su bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni...
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 22:42 pm    Oggetto:   

Vai, senza indugio, su Il guardiano degli innocenti di Andrzej Sapkowski, editrice Nord. E' un Fantasy chandleriano è stato detto, e non solo da me. Wink
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 23:38 pm    Oggetto:   

AthenaNike ha scritto:
salve a tutti,
volevo chiedere a voi esperti (si è lecchinaggio...) se conoscete dei libri fantasy ma che abbiano anche un intreccio nella trama simile a quello dei gialli... un fantasy insomma, che sia anche misterioso quanto un Ombra del Vento di Zafòn...(che poi per me è un pò fantasy)...

non so se mi son spiegato...

Grazie a tutti in anticipo... Wink


aghghgh!
non riesco a ricordare l'autore de "la stanza chiusa" Triste Triste Triste che dite mi preoccupo?
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
SilverEledhwen
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011 18:33 pm    Oggetto:   

Salve a tutti, sono nuova anche se da molto tempo seguo silenziosamente il forum.
Mi sono decisa a scrivere qui perché voglio chiedervi consiglio per le mie prossime letture, fantasy ovviamente!
Sono alla ricerca di un libro - o di una saga - in cui ci siano delle Sacerdotesse.
Alla Marion Zimmer Bradley, per intenderci, ma non solo... anche le Aes Sedai di Jordan (La Ruota del Tempo) mi hanno affascinata molto.
Ho letto anche i romanzi della Canavan (La Corporazione dei Maghi etc...) ma non mi sono piaciuti moltissimo.
Altri consigli?
Grazie!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011 20:50 pm    Oggetto:   

SilverEledhwen ha scritto:

Sono alla ricerca di un libro - o di una saga - in cui ci siano delle Sacerdotesse.


C'è un certo Michele Giannone che ha scritto Il Segreto di Krune, che continua con i volumi successivi Wink

ps: passa anche dal canale Benvenuti Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum