Venti di Morte - Prima Parte


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 9:54 am    Oggetto: Venti di Morte - Prima Parte   

Venti di Morte - Prima Parte



Leggi la recensione.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 9:54 am    Oggetto: Re: Venti di Morte - Prima Parte   

E' un peccato che la nostra editoria non sia in grado di pubblicare in un unico volume libri tanto ponderosi, sempre spaventata che qualcosa possa andare storto (lo so, è facile parlare con i soldi altrui, però)

Sarà trito come argomento ma, anche uno sforzicello in più per le copertine si potrebbe fare. Mastro Pandoro riportato qui è indubbiamente meglio di quanto mostrato nei primi libri della saga, ma Mastro Pandoro non si intona tanto ai maestosi personaggi di mastro Erikson! Very Happy
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 13:12 pm    Oggetto:   

Al di là della mia poca voglia di impegnarmi in letture complesse, sto pensando di aspettare ad affrontarlo che esca la seconda parte. I Cacciatori di Ossa ha, per me, risentito moltissimo del taglio.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 14:01 pm    Oggetto:   

Aspetto l'uscita della seconda parte per leggere Venti di Morte.
Su quanto affermi Francesco, più che non essere in grado, mi sembra che l'editoria italiana voglia speculare. La mia sarà un'impressione sbagliata, ma dividere romanzi corposi in due parti è un modo per avere un maggior guadagno. La prima parte di Venti di Morte costa 16.50 E e così suppongo sarà anche la seconda parte: totale 33 E per un romanzo di ca 900 pagine. Ora prendiamo Presagi di Tempesta di Jordan-Martin, un tomo di più di 900 pagine, costo 25 E. Certo la rilegatura è differente e supponiamo che il prezzo di pubblicare Venti di Morte per intero con la rilegatura usata da Armenia sia superiore, ad es. 27 E.
Il mio ragionamento è sbagliato o come viene fatto attualmente c'è un guadagno di 6 E?
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 15:22 pm    Oggetto:   

Scusate, si sa quando sarà pubblicata la seconda parte?
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 18:12 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Al di là della mia poca voglia di impegnarmi in letture complesse, sto pensando di aspettare ad affrontarlo che esca la seconda parte. I Cacciatori di Ossa ha, per me, risentito moltissimo del taglio.


si leggono benissimo in inglese, e risparmi pure!
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 18:25 pm    Oggetto:   

by Ax ha scritto:
Scusate, si sa quando sarà pubblicata la seconda parte?


Aspetto risposta dall'Armenia Wink
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 19:16 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
by Ax ha scritto:
Scusate, si sa quando sarà pubblicata la seconda parte?


Aspetto risposta dall'Armenia Wink
Speravo in una armenia più veloce con la saga di malazan dopo la perdita della wizard of the coast ma evidentemente mi sbagliavo Crying or Very sad

Approvo pienamente la recensione anche se una stellina in più secondo me la merita(per quanto si sa che una stella in più o in meno vuol dire poco Wink )
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Glaistig
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 21:03 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Speravo in una armenia più veloce con la saga di malazan dopo la perdita della wizard of the coast ma evidentemente mi sbagliavo Crying or Very sad



Mi sa che non sei l'unico
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 22:16 pm    Oggetto:   

Ma appunto, Mirko, se pensano di essere furrrrbi nello speculare, significa che non sono in grado di comprendere che ci guadagnerebbe invece a trattare meglio e più fedelmente i libri esteri che importano da noi!
Il furrrbo ha guadagni immediati e disastri a lungo termine, indi, è un incapace! burning
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 28 Feb 2011 23:26 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Speravo in una armenia più veloce con la saga di malazan dopo la perdita della wizard of the coast ma evidentemente mi sbagliavo Crying or Very sad

Approvo pienamente la recensione anche se una stellina in più secondo me la merita(per quanto si sa che una stella in più o in meno vuol dire poco Wink )


Credo che i tempi siano rimasti gli stessi... Quanto alle stelline, ci ho pensato un bel po' perchè giudicare mezzo libro facendo finta di non sapere com'è la seconda parte non è stato facile. Diciamo che altre parti della saga le ho trovate migliori. Per esempio, darei 5 stelle a Maree di Mezzanotte love
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 2:12 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Ma appunto, Mirko, se pensano di essere furrrrbi nello speculare, significa che non sono in grado di comprendere che ci guadagnerebbe invece a trattare meglio e più fedelmente i libri esteri che importano da noi!
Il furrrbo ha guadagni immediati e disastri a lungo termine, indi, è un incapace! burning


Esatto, manca la mentalità di ragionare sulla distanza.

P.s.: Mirco Smile ( non ti preoccupare, tutti lo sbagliano Razz )
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 10:21 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Credo che i tempi siano rimasti gli stessi... Quanto alle stelline, ci ho pensato un bel po' perchè giudicare mezzo libro facendo finta di non sapere com'è la seconda parte non è stato facile. Diciamo che altre parti della saga le ho trovate migliori. Per esempio, darei 5 stelle a Maree di Mezzanotte love

E' il più debole dei romanzi di Erikson, soprattutto considerando la II parte, a mio parere, perché le aspettative create hanno trovato soluzioni un po' sotto la media - soprattutto tenendo presente *quanto* sono state preparate.

Resta il fatto che, però, 3 stelle per me sono davvero troppo poche, per la qualità dei testi di Erikson, che ti fanno sempre e comunque pensare. Inoltre c'è una parte davvero eccezionale, che da sola vale le 4 stelle (quella nella foresta con i Bonehunters - che però potrebbe essere nella II parte, non vivo e quindi non ricordo le "sequenze italiane"). Non discuto il tuo voto, ma lo considero ingeneroso.
Un sorriso, Andrea
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 10:23 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Credo che i tempi siano rimasti gli stessi... Quanto alle stelline, ci ho pensato un bel po' perchè giudicare mezzo libro facendo finta di non sapere com'è la seconda parte non è stato facile. Diciamo che altre parti della saga le ho trovate migliori. Per esempio, darei 5 stelle a Maree di Mezzanotte love

E' il più debole dei romanzi di Erikson, soprattutto considerando la II parte, a mio parere, perché le aspettative create hanno trovato soluzioni un po' sotto la media - soprattutto tenendo presente *quanto* sono state preparate.

Resta il fatto che, però, 3 stelle per me sono davvero troppo poche, per la qualità dei testi di Erikson, che ti fanno sempre e comunque pensare. Inoltre c'è una parte davvero eccezionale, che da sola vale le 4 stelle (quella nella foresta con i Bonehunters - che però potrebbe essere nella II parte, non vivo e quindi non ricordo le "sequenze italiane"). Non discuto il tuo voto, ma lo considero ingeneroso.
Un sorriso, Andrea
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 12:17 pm    Oggetto:   

@Negrore: considera che io ho giudicato il libro nei confronti dei precedenti, non aspecificamente verso la produzione fantasy in generale: In questo caso darei a tutti i volumi Malazan cinque stelle, ma non mi sembra la cosa migliore per una valutazione utile...
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum