Terremoti Italici (da L'Aquila in poi)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
Autore Messaggio
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2011 14:58 pm    Oggetto:   

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/14/giappone-due-esplosioni-di-idrogeno-a-fukushima-bloccato-un-altro-reattore/97466/

Secondo gli Usa la situazione della centrale è molto più grave di come la raccontano le autorità Giapponesi
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 17 Mar 2011 16:24 pm    Oggetto:   

Eh, gli americani sono intelliggggenti. lol
*The User Formerly Known As Caesar
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011 8:21 am    Oggetto:   

Segnalo questa notizia.
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/05/25/news/l_aquila_rinvio_a_giudizio_per_la_commissione_grandi_rischi-16734783/?ref=HREC1-4
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011 11:06 am    Oggetto:   

Bella notizia!
Appuriamo, appuriamo... Evil or Very Mad burning
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011 11:16 am    Oggetto:   

Mah... questo giustizialismo del "ve l'avevo detto" mi lascia sempre perplesso.
Sinceramente, non sono un'esperto, ma se tutti gli esperti sismologi del pianeta sostengono che prevedere un terremoto è impossibile, non vedo dove potrebbe portare questa inchiesta della magistratura.

Certo... dopo il fatto è sempre tutto più facile.


Altra cosa invece sono le mancanze dovute alla costruzione di immobili poco sicuri, questo si materia da inquisizione.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011 11:27 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Bella notizia!
Appuriamo, appuriamo... Evil or Very Mad burning


Scusa, Musp... quanto tempo e' passato da quando tu e io ragionammo sul Belice? Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011 12:09 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:

Scusa, Musp... quanto tempo e' passato da quando tu e io ragionammo sul Belice? Wink


Più o meno lo stesso dall'ultima manifestazione dei terremotati del Beliche che chiedeva, ancora e ancora, che gli ricostruissero le case... Rolling Eyes

DiVega - è dai giorni immediatamente seguenti a quel 6 Aprile che lo dico: mentre ai cittadini continuavano a dare rassicurazioni e di restarsene a casa, i rappresentanti delle istituzioni evacuavano e fuggivano la città. La situaziione di certe strutture a certe persone doveva essere nota, oltretutto, e gli studenti alla Casa dello Studente hanno chiamato sino a poco prima del patatrack! Evil or Very Mad

Per qualcuno si è fatto valere il principio di precauzione, tutti gli altri erano sacrificabili evidentemente, e - appunto - da quei giorni spero che qualcuno faccia luce sulla catena di comando e sulle comunicazioni che in quei frangenti ci sono state. Twisted Evil
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011 14:30 pm    Oggetto:   

Mah... sono moooolto scettico su quanto riportato. Come ho detto poc'anzi,
è scientificamente è impossibile prevedere eventi sismici.

Ripeto, gli unici che meritano veramente la galera sono i furbi che hanno costruito in una zona sismica, non rispettando le norme.

Ma per il resto non credo si potesse fare molto, leggo in rete che alcuni animali poco prima delle scosse si sono agitati o sono fuggiti, tuttavia mi viene da ridere a pensare a certi suggerimenti o certe interpretazioni.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011 16:05 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Mah... sono moooolto scettico su quanto riportato. Come ho detto poc'anzi,
è scientificamente è impossibile prevedere eventi sismici.


E, per lo stesso motivo, è scientificamente impossibile asserire che non ve ne sarà uno.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011 16:48 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
DiVega ha scritto:
Mah... sono moooolto scettico su quanto riportato. Come ho detto poc'anzi,
è scientificamente è impossibile prevedere eventi sismici.


E, per lo stesso motivo, è scientificamente impossibile asserire che non ve ne sarà uno.


Ah... quindi?
Sarà il caldo ma non ho capito... Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 26 Mag 2011 21:42 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Ah... quindi?
Sarà il caldo ma non ho capito... Rolling Eyes


Non hai capito perché, evidentemente, non hai letto le motivazioni del giudice delle indagini preliminari sul rinvio a giudizio.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 27 Mag 2011 15:49 pm    Oggetto:   

Sorry... intervengo per dire la mia, troppo stupito da certe ingenuità, che per altro è purtroppo possibile leggere anche su certi maliziosi giornali.

Se non ha senso alcuna aspettativa di prevedere terremoti, non ha senso neanche che esista una "Commissione Grandi Rischi". Ma è un fatto che essa esiste, e se esiste da qualche parte c'è scritto nero su bianco uno statuto... un pezzo di carta che dica chiaro e tondo quali siano le sue competenze, procedure, responsabilità.

Un giudice non valuta se sia possibile o non sia possibile prevedere un terremoto. Valuta se la commissione Grandi Rischi abbia operato secondo quanto stabilito da questo pezzo di carta o no. Se insomma abbia assolto lo scopo della sua esistenza o no.

Evidentemente non l'ha assolto.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 27 Mag 2011 21:03 pm    Oggetto:   

E, prima che lo dica qualcuno, se il pezzo di carta dice cose sbagliate per qualsiasi motivo, va corretto prima che ci siano centinaia di morti.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2011 22:35 pm    Oggetto:   

Più di 200 scosse di terremoto fra Maggio e Giugno. Inizia a serpeggiare un certo nervosismo. Confused

http://www.cronacalive.it/reportage/sciame-sismico-in-romagna-scosse-di-terremoto-avvertite-anche-a-firenze-arezzo-e-forli
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2011 10:04 am    Oggetto:   

Naturalmente a nessuno viene in mente di controllare i livelli di radon, eh? Troppo comodo Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum