E' stata modificata la morte di Piton in Harry Potter e i do


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011 15:55 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Leggendo l'articolo avevo capito che la dipartita avvenisse nell'edificio di vetro, non nella rimessa, anche perché mettere l'indesiderabile n. 1 in un edificio di vetro, e quindi alla vista di tutti... non mi pare intelligente come scelta.
L'edificio di vetro potrebbe essere una delle serre? Spiegherebbe credo la "romanticità" del luogo...


Subito avevo anche io capito così, poi girellando in rete per avere altri dettagli, ho trovato una traduzione che parlava di rimessa delle barche e di struttura in vetro come se fossero due cose distinte.
Però per me rimane sempre più romantica la Stamberga. Wink

Koorogi ha scritto:
se la Rowl ha acconsentito, perchè no?


Queste tue parole mi richiamano diabolicamente alla mente il fatto che la Rowling debba aver acconsentito anche al film del Principe Mezzosangue, che non mi aveva convinto granchè. Laughing
OT: mi unisco alla tua protesta contro gli eredi di Tolkien. Wink
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011 16:05 pm    Oggetto:   

Effettivamente, hai ragione... Shocked
Più che al Principe, mi stupisco sempre che abbia acconsentito a certi "voli pindarici" da un certo punto in poi -il Calice mi è sempre molto amaro da vedere... non ci azzecca nulla - Sad
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011 17:03 pm    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:

Ah, e comunque io citerò in giudizio Tolkien ed i suoi eredi, perchè ha concluso il suo capolavoro, usando uno spoiler come titolo. Il ritorno del Re. Laughing


Carissimo grillo questo non è da imputare al professore ma ai suoi editori.
Quando gli imposero di spezzare in tre il suo capolavoro anche a lui parve "telefonato" il titolo dell'ultimo.
Ma se li vedi in sequenza una volta letto il secondo il ritorno è ampiamente annunciato.
Very Happy
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011 17:17 pm    Oggetto:   

Uff... ed io che volevo fare la simpatica, mi hai smontato Wink
Ma 'varda, non ero a conoscenza delle vicende editoriali legate al Signore degli Anelli: grazie dunque del "momento FantasyQuark" Very Happy
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Lord Sacha
«Hobbit»
Messaggi: 36
Località: Sotto i raggi di una notte argentata
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011 18:02 pm    Oggetto:   

Sinceramente, quando all'inizio ho letto il titolo di questa discussione mi sono preoccupato, pensando, "Ma come diavolo hanno potuto cambiare la morte di Piton?!" Ma quando ho letto poi che era stato modificato solo il luogo ho tirato un sospiro di sollievo. Con tutte le cose modificate in questa serie, quella del luogo dove muore Piton è proprio l'ultimo dei miei pensieri, anzi, l'idea di un edificio di vetro mi piace, mi dà l'idea di qualcosa di suggestivo. Un luogo forse più consono per la dipartita di un grande personaggio come Severus Piton, che mi ha rapito fin dal primo libro.
Non c'è niente di meglio che portare una maschera sul viso per vedere il proprio volto - OSCAR WILDE

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri.
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011 22:27 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:

Subito avevo anche io capito così, poi girellando in rete per avere altri dettagli, ho trovato una traduzione che parlava di rimessa delle barche e di struttura in vetro come se fossero due cose distinte.


Credo anche io che si tratti di due edifici distinti, proprio per questo mi/vi chiedevo cosa possa accadere nella rimessa di così importante da dover essere vista attraverso l'edificio di vetro.

Lord Sacha ha scritto:
...l'idea di un edificio di vetro mi piace, mi dà l'idea di qualcosa di suggestivo. Un luogo forse più consono per la dipartita di un grande personaggio come Severus Piton, che mi ha rapito fin dal primo libro.


Certo mi dispiace non rivedere la Stamberga strillante, ma anche a me l'idea piace. In fondo la Stamberga non è mai stata un luogo amato da Piton, invece una serra piena di (SPOILER) gigli renderebbe tutto più romantico. Wink
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Clare
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Pavia
MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2011 14:41 pm    Oggetto:   

Citazione:
Ma 'varda, non ero a conoscenza delle vicende editoriali legate al Signore degli Anelli: grazie dunque del "momento FantasyQuark" Very Happy


Lurkavo, ma da brava maniaca di Tolkien non sono riuscita a resistere a questo momento FantasyQuark, abbiate pazienza. Very Happy
Nelle sue lettere Tolkien scrive che l'editore gli ha chiesto di suggerire dei titoli per i tre volumi separati, (sotto la cornice Il Signore degli Anelli), e per il terzo libro lui propone come prima opzione La Guerra dell'Anello, e solo in seconda Il Ritorno del Re.
Mi ha sempre fatto sorridere immaginare il professore dannarsi per trovare dei titoli adatti... Si capisce persino dalle lettere che la cosa lo frustrava. (Per i curiosi, le lettere sono pubblicate con il titolo La Realtà in Trasparenza).
Torno nel mio silenzio... Smile
Adapt and overcome
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 18:01 pm    Oggetto:   

Clare ha scritto:

Lurkavo, ma da brava maniaca di Tolkien non sono riuscita a resistere a questo momento FantasyQuark, abbiate pazienza. Very Happy


OT/
Grazie per le delucidazioni! Molto ben spiegate, grazie davvero Wink
\OT
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
QueenSnake
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Ven 18 Mar 2011 14:17 pm    Oggetto:   

Mamma mia sto titolo è abbastanza spoiler, personalmente ho letto i libri, però beh... non è proprio il massimo scoprirlo così!
Va beh che la vera storia di Piton e la sua morte sono ancora da scoprire però... mmh!
Blood is the new Black
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum