Nucleare in Italia...favorevoli o contrari?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Nucleare in Italia...
Sì 16%  16%  [ 5 ]
No 83%  83%  [ 26 ]
Non so 0%  0%  [ 0 ]
Voti Totali : 31

Autore Messaggio
ervin
«Hobbit»
Messaggi: 1
Località: verona
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 16:05 pm    Oggetto:   

contrario come tutti gli italiani che hanno già espresso il loro parere in un referendum, quindi facciano un nuovo referendum per abrogare il primo
racconti e poesie li scrivo io
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 17:44 pm    Oggetto:   

Argosy ha scritto:

Ah bhè.. se l'ha detto Uè-uè... (e chi è?) Laughing


Uno del quale, evidentemente, non hai letto l'articolo. Vedo che è inutile continuare a interloquire, tanto te la canti e te la suoni da solo.

ps: poi, detto da uno col nick così...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 17:50 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:

Uno del quale, evidentemente, non hai letto l'articolo.


5 righe... poi sono stato colto dal disgusto.
Te ne trovo cento di articoli che dicono il contrario e che non leggeresti. Non è che siccome mi spari su un link (di coso, là...) hai fatto questo grande argomentare che lamenti essere carente negli altri.

La domanda che mi faccio e cui l'articolo non risponde comunque è: perchè dovrei sentirmi sollevato se le radiazioni che arrivano da là sono di entità trascurabile, quando invece sarebbe molto meglio non preoccuparsi affatto che possa mai arrivare nulla?

Palin ha scritto:

ps: poi, detto da uno col nick così...


Amen


Ultima modifica di Argosy il Mer 23 Mar 2011 19:40 pm, modificato 4 volte in totale
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 17:59 pm    Oggetto:   

Signori, o cercate di scambiarvi opinioni anche divergenti con un minimo di buonsenso, magari leggendo gli articoli che vengono proposti creando un minimo di dibattito (non necessariamente cambiando idea, non è contemplato) oppure intanto coinvolgete chi ha cercato di inserirsi nella discussione (e ce ne sono) oppure passate ad altri topic, piuttosto che indugiare con questi siparietti pressoché inutili e fuori luogo.
(searching for)


Ultima modifica di CDuMbledore il Mer 23 Mar 2011 18:01 pm, modificato 1 volta in totale
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:04 pm    Oggetto:   

Non si tratta di quantità ma di fonti. Non capisci. Peccato.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:05 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Non si tratta di quantità ma di fonti. Non capisci. Peccato.


Già... peccato non avere fiducia delle fonti giuste. Solo che poi la paghiamo tutti, non solo tu.

Proviamo questa:
http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/news/nucleare-kumi-naidoo/

va bene come fonte per sua signoria?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:13 pm    Oggetto:   

Argosy ha scritto:

va bene come fonte per sua signoria?


Peccato che la fonte citata, pur di parte, non dica nulla riguardo alla tua teoria che in Italia arriva la nube tossica. Riprova.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:16 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Argosy ha scritto:

va bene come fonte per sua signoria?


Peccato che la fonte citata, pur di parte, non dica nulla riguardo alla tua teoria che in Italia arriva la nube tossica. Riprova.


Ho capito. Si imbastisca una discussione democratica leggendo attentamente i link proposti ma solo se appartengono al sottoinsieme di fonti deciso da Palin. Altrimenti c'è carenza di argomentazione.

Mi sembra di aver spiegato perché l'arrivo della nube radioattiva (NON TOSSICA... R A D I O A T T I V A!!!!!) mi sembra significativo. Inutile andare a leggersi qualsivoglia link potenzialmente in grado di contestare ciò che ho detto se prima non si è neanche capito quel che ho detto. Basta fare l'analisi logica di quel che ho scritto invece di ostentare l'antipatia che provi parlando a vanvera (e che ti assicuro essere reciproca).


Ultima modifica di Argosy il Mer 23 Mar 2011 18:24 pm, modificato 5 volte in totale
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:18 pm    Oggetto:   

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
(searching for)
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:28 pm    Oggetto:   

sapete indicarmi un link serio che riporti dei numeri consultabili per la presunta nube radioattiva?
che radioisotopi conterrebbe? provenienti da?
(reattore, barre, circuito primario o secondario, vasca di raccolta e stoccaggio barre esauste, altri eventuali coinvolti nello tsunami...)
quanti microsievert?
il tempo di decadimento lo so da me, ma almeno sapere quali elementi sarebbero coinvolti potrebbe essere utile

così magari posso fornire ad enteambi i litiganti un parere tecnico sulla "pericolosa nube" in avvicinamento
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:30 pm    Oggetto:   

Le vostre antipatie personali ve le gestite in privato, questo mi sembra il minimo.
Argosy va bene essere arroccato sulle proprie posizioni ma purtroppo noto una tua tendenza a giudicare in maniera negativa chi ha opinioni contrarie.
La pericolosità della nube radioattiva che arriva da noi possiamo solo valutarla attraverso gli occhi, e gli strumenti, altrui. Chiaro che due pareri discordanti avranno proseliti differenti. Non di meno saranno pareri ugualmenti validi e meritori di attenzione; anche se uno è sbagliato.
Confidando che dopo poche righe ti ha annoiato l'articolo proposto da altri concedi che anche gli articoli proposti da te possono essere considerati alla stessa stregua, la sufficienza è un brutto biglietto da visita. Wink
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:31 pm    Oggetto:   

Senza voler essere in alcun modo polemica e senza innescare lunghe discussioni, credo che il link inserito da Palin sia molto utile perché, onestamente, credo che il giudizio di un medico sia il più affidabile su una questione che riguarda la salute umana. Certo, è vero che in questi giorni ne abbiano sentite di ogni tipo, e anche da parte di esperti (intendo chimici e fisici nucleari o chiunque abbia seriamente studiato la questione del nucleare) e quindi noi non esperti possiamo essere molto confusi. Per cui, quello che al limite posso fare è chiedere a chi ne sa più di me: se anche la nube con lo iodio arrivasse in Italia, quanto ci mette lo iodio a decadere (si dice così?)? Insomma, leggo il parere degli esperti perché ne sanno più di me e comunque, prima di farmi convincere da un articolo, vado a vedere chi lo ha scritto (e così ho scoperto chi è WeWee).
Se sono stata polemica, chiedo scusa, non era mia intenzione.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:37 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
Argosy va bene essere arroccato sulle proprie posizioni ma purtroppo noto una tua tendenza a giudicare in maniera negativa chi ha opinioni contrarie.


E non noti nient'altro, occhio di falco?
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:39 pm    Oggetto:   

La tua risposta, chiamandomi occhio di falco, avvalora la mia. Very Happy
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:39 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

così magari posso fornire ad enteambi i litiganti un parere tecnico sulla "pericolosa nube" in avvicinamento


E non solo a loro angel
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum