Nucleare in Italia...favorevoli o contrari?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 15, 16, 17  Successivo

Nucleare in Italia...
Sì 16%  16%  [ 5 ]
No 83%  83%  [ 26 ]
Non so 0%  0%  [ 0 ]
Voti Totali : 31

Autore Messaggio
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:39 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
sapete indicarmi un link serio che riporti dei numeri consultabili per la presunta nube radioattiva?
che radioisotopi conterrebbe? provenienti da?
(reattore, barre, circuito primario o secondario, vasca di raccolta e stoccaggio barre esauste, altri eventuali coinvolti nello tsunami...)
quanti microsievert?
il tempo di decadimento lo so da me, ma almeno sapere quali elementi sarebbero coinvolti potrebbe essere utile

così magari posso fornire ad enteambi i litiganti un parere tecnico sulla "pericolosa nube" in avvicinamento


tanto piacere quanti microviert Jirel... la nube non doveva essere qua, in un mondo normale.
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:41 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
La tua risposta, chiamandomi occhio di falco, avvalora la mia. Very Happy


Amen
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:43 pm    Oggetto:   

No, non amen, o cambi modo di relazionarti rispettando il prossimo oppure prenderemo le debite contromisure.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:43 pm    Oggetto:   

Argosy, se continui con questi toni andrai poco lontano.

O impari a rispettare gli utenti che non la pensano come te e maggiormente ad avere un filo di rispetto per gli interventi dei moderatori o penso che la tua permanenza qui sarà spiacevole per tutti.

Detto papale papale: apostrofare Occhio di falco Giuliano, con quel tono sarcastico, cortesemente, lo eviti.

Un paio di scuse ci starebbero anche bene, qui siamo abituati ad altri toni e modi quando non siamo d'accordo con le opinioni di un altro.

Gli interventi di un moderatore o anche di un normale utente per riportare la calma non si discutono, si seguono e basta.
(searching for)
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:45 pm    Oggetto:   

Allora, sto leggendo l'articolo indicato da Palin, e un paio di cose non mi tornano, ad es il Sievert va indicato in funzione del tempo d'esposizione altrimenti non ha senso, ma questa può essere una svista. Altre ancora mi sembrano un po' troppo ottimiste, ma prima vado a ricercarmi le mie fonti e poi mi esprimo... Basta che Palin e Argosy non si mettano a mazzolarmi insieme!!! Wink Fifone
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:46 pm    Oggetto:   

Argosy ha scritto:
Jirel ha scritto:
sapete indicarmi un link serio che riporti dei numeri consultabili per la presunta nube radioattiva?
che radioisotopi conterrebbe? provenienti da?
(reattore, barre, circuito primario o secondario, vasca di raccolta e stoccaggio barre esauste, altri eventuali coinvolti nello tsunami...)
quanti microsievert?
il tempo di decadimento lo so da me, ma almeno sapere quali elementi sarebbero coinvolti potrebbe essere utile

così magari posso fornire ad enteambi i litiganti un parere tecnico sulla "pericolosa nube" in avvicinamento


tanto piacere quanti microviert Jirel... la nube non doveva essere qua, in un mondo normale.


dato che non possiamo controllare gli eventi naturali, e non possiamo pretendere che tutto il mondo torni alla vita bucolica da cacciatori/raccoglitori, cerchiamo almeno di convivere con quello che abbiamo intorno...

cercavo di dare un cotributo tecnico senza parteggiare per nessuno!

una volta note le caratteristiche della presunta (e dico presunta per ovvi motivi orografici, climatici e di circloazione delle masse d'aria) nube radioattiva, potrò valutare se è pericolosa o no...

certo, Argo, tu puoi sempre procurarti un esposimetro o un geiger e vedere da te la qualità dell'aria
tieni però conto del fondo normale con cui conviviamo di solito, eh...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:48 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

dato che non possiamo controllare gli eventi naturali


E che potrebbe arrivare da un momento all'altro uno tsnunami, le centrali sono off limits. Chiaro. Limpido. Recoaro.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:52 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Jirel ha scritto:

così magari posso fornire ad enteambi i litiganti un parere tecnico sulla "pericolosa nube" in avvicinamento


E non solo a loro angel


Infatti ^__^. Se trovo qualche dato lo posto pure io, così Jirel può darci una valutazione. Al momento però la nube in arrivo non mi crea particolari paure, ovvero sono nelle posizione "stavolta ci è andata bene, se non c'era era meglio".
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 18:56 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:

Detto papale papale: apostrofare Occhio di falco Giuliano, con quel tono sarcastico, cortesemente, lo eviti.


Scuuuuuuusa.
E voi due non cancellate i messaggi solo a comodo vostro, lasciandone altri che sarebbero da cancellare e neanche vi degnate di leggere (quattrocchi di falco).
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 19:03 pm    Oggetto:   

Cercavo di evitarti un'altra figuraccia, ma se rincarare la dose ti fa piacere allora lasciamo a tuo diletto, e dimostrazione altrui, il post.
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 19:06 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
Cercavo di evitarti un'altra figuraccia, ma se rincarare la dose ti fa piacere allora lasciamo a tuo diletto, e dimostrazione altrui, il post.


Ultima modifica di Argosy il Mer 23 Mar 2011 19:16 pm, modificato 1 volta in totale
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 19:07 pm    Oggetto:   

Comunque, in generale, sono un po' perplessa (tenete conto che sono laureata in lettere e per me tutto questo è difficile da comprendere): la nube radioattiva è pericolosa e in particolare per la tiroide, giusto? Può provocare tumori, malformazioni genetiche (ma non sono preoccupata per Camilla...insomma, qui in Italia siamo sopravvissuti a Chernobyl!), etc. Ma questo non vale anche per le nubi tossiche? Con tutte le industrie che ci sono qui in Palude, che trattano materiali pericolosi (petrolio e derivati, per non parlare di industrie chimiche, etc.), non siamo normalmente "in pericolo"?
PS: magari è una domanda molto stupida, se è così mi spiace!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Argosy
«Hobbit»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 19:19 pm    Oggetto:   

Si pregano gli illuminati moderatori di cancellare il mio account.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 19:24 pm    Oggetto:   

Perché invece rimanere a dire come la pensi nel rispetto delle opinioni altrui e senza offendere sarebbe troppo compromettente, o da persona civile, eh?

Chi vuol esser lieto, sia.
Rolling Eyes
(searching for)
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 23 Mar 2011 19:41 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Comunque, in generale, sono un po' perplessa (tenete conto che sono laureata in lettere e per me tutto questo è difficile da comprendere): la nube radioattiva è pericolosa e in particolare per la tiroide, giusto? Può provocare tumori, malformazioni genetiche (ma non sono preoccupata per Camilla...insomma, qui in Italia siamo sopravvissuti a Chernobyl!), etc. Ma questo non vale anche per le nubi tossiche? Con tutte le industrie che ci sono qui in Palude, che trattano materiali pericolosi (petrolio e derivati, per non parlare di industrie chimiche, etc.), non siamo normalmente "in pericolo"?
PS: magari è una domanda molto stupida, se è così mi spiace!


Tranqui Nisana, l'organismo umano è più "adattevole" di quanto non si pensi, anche se esposto a una certa dose di "tossicità". ^__^

OT/ ma quando nasce Camilla?? Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 15, 16, 17  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum