Artemis Fowl - The Atlantis Complex


Autore Messaggio
Silice
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2010 6:51 am    Oggetto: Artemis Fowl - The Atlantis Complex   

Hello everyone!!! Very Happy Volevo solo chiedere una precisazione, nella speranza che qualcuno sia a conoscenza della risposta. Ho appena finito di leggere il settimo libro di Artemis Fowl, e mi chiedevo quando uscira' in Italia. Qualcuno lo sa? Grazie in anticipo per le risposte! Smile
Ah, mentre ci sono, qualcun'altro l'ha letto? Quali sono state le vostre impressioni? A me, naturalmente, e' piaciuto, ma prima di dare un giudizio definitivo preferisco aspettare la versione italiana...
Silice
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2010 18:38 pm    Oggetto:   

Ciao Silice benvenuto/a !
Non ho ancora trovato notizie sulla tradizione italiana di Atlantis Complex, ma, sempre di Eoin Colfer, forse può interessarti L'inizio della leggenda. Artemis Fowl che uscirà a Novembre 2010.

Descrizione:
Chi è Artemis Fowl? Un genio? Un criminale? Certo: ma è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo ed è riuscito a rubare l'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Per non parlare di quando aiutato dagli amici di sempre, Spinella Tappo, della polizia elfica, e il suo burbero comandante Julius Tubero, deve ritrovare suo padre, Artemis Senior, scomparso misteriosamente fra i ghiacci dell'Artico e prigioniero della mafia russa. O di quando, dopo avere costruito un super computer che potrebbe causare la fine del mondo, decide di mostrarlo a un uomo d'affari americano...


Quanto a me sono fermo all'Incidente Artico, temo...
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Silice
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2010 23:19 pm    Oggetto:   

Grazie mille, lo comprerò sicuramente ^^ Uffa, ancora nessuna notizia, mi toccherà aspettare... che lentezza ste traduzioni, però!
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2010 10:56 am    Oggetto:   

Sì, è vero, le traduzioni di Artemis Fowl sono davvero lente... Non sapevo della prossima uscita di questo volume, grazie per la notizia! Smile
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2010 11:00 am    Oggetto:   

Però da quel che viene scritto nel riassunto più che un romanzo nuovo sembra un copia e incolla dei precedenti Confused
Per quel che mi riguarda aspetto anche la graphic novel dell'Incidente Artico, dovrebbe uscire prima o poi...
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2010 20:04 pm    Oggetto:   

Sì, quello è vero... vedremo cosa sarà...
Non sapevo dovesse uscire la graphic novel anche de L'incidente artico...
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2011 12:07 pm    Oggetto:   

Mi scuso del post doppio, ma volevo segnalare che il libro è uscito anche in Italia.

Titolo: Il morbo di Atlantide
Se non altro, anche se le traduzioni sono infinite, i titoli sono fedeli agli originali.

Trama:
Artemis Fowl è stato contagiato da un virus estremamente pericoloso, quello del Morbo di Atlantide, che non solo suscita in lui una fissazione per il numero 5 (per esempio lo fa parlare in frasi di 5 parole, battere le dita sul tavolo 5 volte e così via), ma alla lunga potrebbe provocare la follia e la morte. A complicare le cose, un nuovo "cattivo" ha deciso di mettergli i bastoni fra le ruote: è il fratello del defunto comandante Tubero che, dopo essere evaso dalla prigione Atlantidea dov'era rinchiuso, si mette all'opera per vendicarsi dei suoi antichi nemici: Spinella Tappo, Polledro e l'intera LEP in generale. Artemis viene subito coinvolto nella battaglia per il potere, ma per quanto sia ansioso di aiutare gli amici sotterranei, il morbo di Atlantide disabilita tutte le capacità della sua acutissima mente, tanto che non passa molto prima che sia lui ad avere bisogno d'aiuto...
Fonte: ibs.it
ForumFantasy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum