FantasyMagazine finalista al Premio Italia


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 11:26 am    Oggetto: FantasyMagazine finalista al Premio Italia   

FantasyMagazine finalista al Premio Italia

Tutto il Fantasy del Premio Italia. FantasyMagazine candidato tra le riviste professionali.

Leggi l'articolo.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 11:26 am    Oggetto: Re: FantasyMagazine finalista al Premio Italia   

Personalmente sono molto perplessa nel veder nominato un editore a doppio binario. Anche se il libro può essere fra quelli pubblicati free, la perplessità resta, perché ritengo che l'editoria a pagamento, anche una tantum, vada scoraggiata, e un premio letterario dovrebbe essere uno dei mezzi.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 20 Apr 2011 12:12 pm    Oggetto:   

Io toglierei l'una tantum Cool
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2011 11:14 am    Oggetto: Re: FantasyMagazine finalista al Premio Italia   

(Marina) ha scritto:
Personalmente sono molto perplessa nel veder nominato un editore a doppio binario.


Posso capire il discorso sugli editori a pagamento, ma escludere quelli "a doppio binario" mi sembra un po' avventuroso. Difficile individuarli; difficile capire chi considerare a doppio binario o no (capita per esempio che Mondadori pubblichi cose a pagamento; secondo Writers Dream è a pagamento anche Delos Books perché fa pagare l'iscrizione ai premi; eccetera).
S*
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2011 11:48 am    Oggetto: Re: FantasyMagazine finalista al Premio Italia   

S* ha scritto:
(Marina) ha scritto:
Personalmente sono molto perplessa nel veder nominato un editore a doppio binario.


Posso capire il discorso sugli editori a pagamento, ma escludere quelli "a doppio binario" mi sembra un po' avventuroso. Difficile individuarli; difficile capire chi considerare a doppio binario o no (capita per esempio che Mondadori pubblichi cose a pagamento; secondo Writers Dream è a pagamento anche Delos Books perché fa pagare l'iscrizione ai premi; eccetera).
S*


benché apprendere di Mondadori mi abbia scandalizzata, si tratta cmq di eccezione estrema limitata a prodotti estremi. I doppi binari invece non ricorrono al pagamento eccezionalmente, ma fanno un po' e un po'. Sicuramente non è facile appurare ogni volta, ma IMO il tentativo andrebbe cmq fatto.
Quanto al fatto che Delos sia considerata a pagamento solo perché ormai accetta invii esclusivamente per concorso per arginare la fiumana e i manoscritti di roba che non c'entra nulla con quel che pubblica, è una solenne stronzata, non sto nemmeno a confutarla tanto è risibile. Ma stiamo parlando di criteri oggettivi, non di bizzarre teorie. Quindi si tratta di interpretare le info cum grano salis Wink
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 21 Apr 2011 22:33 pm    Oggetto:   

Il problema non è solo se un editore è a pagamento, ma se lo dice pubblicamente che è a pagamento. Sono un po' sfiduciata su questa cosa.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2011 11:56 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Il problema non è solo se un editore è a pagamento, ma se lo dice pubblicamente che è a pagamento. Sono un po' sfiduciata su questa cosa.


se non lo dice e poi si scopre che fa pagare, si può sempre prevedere una clausola che gli revochi il Premio, qualora lo vincesse
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2011 16:13 pm    Oggetto:   

Sperate di non vincere, questo premio equivale a un marchio d'infamia. Fra i romanzi in gara c'è L'Artiglio, una delle peggiori porcate mai scritte. Date un'occhiata all'estratto:
http://www.edizionidellavigna.it/Storie_gratis/Altomare_Nevera_90x120.pdf
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 22 Apr 2011 17:00 pm    Oggetto:   

Zweilawyer ha scritto:
Sperate di non vincere, questo premio equivale a un marchio d'infamia.


beh, io sono orgogliosa del mio marchio d'infamia e il fatto che tu valuti un premio sul presupposto che in finale arriva un libro che non ti è piaciuto la dice lunga sull'infantilità del tuo commento. Non ti smentisci mai, non fai mai un commento costruttivo, sempre solo spandere merda e ogni pretesto è buono... Contento tu. Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum