Se vivessi qui...


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011 21:15 pm    Oggetto: Se vivessi qui...   

Jeff VanderMeer sta compilando una lista dei 30 mondi preferiti da lettori fantasy e fantascienza. E' possibile indicare i propri 3 preferiti in questo link http://www.ifyoulivedherebook.com/
Ho appena risposto, anche perchè sono curiosa di sapere quali saranno i primi: salvo sorprese i soliti sospetti dovrebbero essere sul podio.

Ispirata da questa iniziativa mi arrischio a proporre anche qui questo giochetto.
Quali sono i vostri 3 mondi Fantasy e Fantascienza preferiti? Ovviamente non dimenticate due righe di perchè.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011 21:40 pm    Oggetto:   

Beh, così di primo acchito Krynn (perché... sennò io che ci faccio con 'sto nick? Mr. Green), secondo Mondo Disco (perché è piatto, e poi quattro grandissimi elefanti possono fare comodo) e terzo, per non essere troppo ovvio, Newhon dove si trova Lankhmar, naturalmente perché ci sono il Mouser e Fafhrd Mr. Green

Meritano menzione, il mondo di Malaz e l'universo di Warhammer 40000.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011 21:54 pm    Oggetto:   

Newhon (beh... Wink ), Tralfamadore perché è il mio 'buen retiro', Logaia perché mi divertirei come un matto.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa


Ultima modifica di pick il Ven 24 Giu 2011 23:39 pm, modificato 1 volta in totale
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011 21:55 pm    Oggetto:   

Manca Lyonesse, tra le mie menzioni speciali...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011 21:55 pm    Oggetto:   

Uh, questa si che è una bella domanda.
Sul primo mondo non ho dubbi, è Pern. I suoi draghi mi hanno letteralmente conquistato.
Un altro mondo che mi ha sempre affascinato è quello di Deathgate, con i suoi mondi collegati fra di loro.
E al terzo posto ci metterei quello di Malaz, deve essere un posto dove non ti annoi mai, fra ascendenti, divinità.....

Però anche Mondo Disco è un mondo interessante, non fosse altro che viaggiare a dorso di tartaruga e di elefanti mi sembra divertente. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011 22:46 pm    Oggetto:   

Dubito che andranno molto lontano i miei nominati.
Sono Urth di Gene Wolfe, Lyonesse di Vance e Nehwon di Leiber.
Ora che ci penso poteva starci anche il mondo dei Regni Giovani di Elric...
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2011 23:36 pm    Oggetto:   

Ma... scherzi? Newhon e' obbligatorio!
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011 10:27 am    Oggetto:   

pick ha scritto:
Ma... scherzi? Newhon e' obbligatorio!
Wink


Anche perché, a occhio e croce, già è in testa con 3 preferenze Wink
E a chi non lo vota verrà regalata una notte con i parenti femmina di Fafhrd Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2011 18:12 pm    Oggetto:   

Ovviamente apro il 3d e non metto i miei, io sono più classica.
Questi sono i tre che ho inserito anche nel link: considerato il mio nick non potevo non metter la Terra di Mezzo, Arda insomma, di cui conosco la geografia meglio di quella dell'Italia; Dune, detesto il caldo e la sabbia, ma quella spezia al sapore di canella mi ispira proprio tanto e poi quegli occhi azzurri...; Erna, poche probabilità di incontrare il Ciacciatore ormai, ma sarebbe interessante vedere come il fae reagisce ai miei incubi.

Menzioni speciali: Hyperion per ammirare gli alberi Tesla; Gallifrey prima del patatrak possibilmente; Melniboné ma come punto di partenza per fare quattro chiacchiere con Arioch.

Per Potterici e Twilighters (si dirà così?) vale anche la Terra, esempio: l'Inghilterra di Hogwarts perchè se un mangiamorte svolazzante non fa primavera due sicuramente ti gelano; oppure la città di Phoenix perchè è veramente ecologica al posto delle lampadine puoi usare un vampiro sbarlùsh per illuminare la casa.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2011 10:17 am    Oggetto:   

Beh... io personalmente preferisco le ambientazioni vaste, non sopporto mappe ridotte o mondi in miniatura in cui i protagonisti passeggiano da una parte all'altra in un paio di giorni.

Su tutti ovviamente La Terra di Mezzo, mi piace tutto, luoghi, ambientzioni e la storia del continente.

Malaz... stesso motivo di cui sopra e ci metto pure Martin con il mondo di Game of Thrones!
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2011 10:23 am    Oggetto:   

per quanto mi riguarda ho suggerito la terra di mezzo, la nostra cara vecchia terra post apocalittica nell'ombra dello scorpione (forse non è abbastanza fantasy...) e la randland. Certo, l'a,bientazionedi mieville avrebbe meritato il suo posto...
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2011 14:45 pm    Oggetto:   

-Il mondo di Fionavar di Guy Gavriel Kay
-Fantasìa (La Storia Infinita)
-Il mondo di Krynn di Weis e Hickman

Certo che c'è l'imbarazzo della scelta: la Terra di Mezzo, i mondi di Deathgate e le Quattro Terre non sono certo da meno.
quivalen soth
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 16:44 pm    Oggetto:   

Allora allora...
escluderei i 7 Regni perche' so che in qualche maniera, a quanto si evince dalle sorti di chi ci vive, finirei male (pugnalata, amputata, strangolata, abusata, decapitata, avvelenata...) Very Happy

Perciò al primo posto metto Krynn, e se volete vado anche sul preciso e vi dico che darei qualunque cosa per vivere a Solace, tra le case costruite fra le fronde dei vallenwood... incontare kendere e mezz'elfi e nani e cavalieri... ma soprattutto arcimaghi tenebrosi e tossicchianti dalle Vesti Nere!!!!
Al secondo posto, direi che Avalon... mi intriga quel regno di nebbie e laghi, misticismo e magia! Vorrei poter entrare in contatto con le forze della Madre Terra, percepire i suoi moti, sondare i suoi misteri... certo, alla lunga forse potrei annoiarmi un pò!
Al terzo posto, metto i Ducati della Hobb; l'ambientazione fantamedievale di Castelcervo mi piace parecchio, Borgomago mi solletica da morire, e un giretto su di un veliero vivente chi non lo vorrebbe provare? E magari incontrare un certo... Matto?! Wink
"E perchè voglio che un giorno i grassi locandieri si inchinino davanti a me" Raistlin Majere

"Meglio regnare all'Inferno che essere servi in Paradiso" Milton
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2011 13:58 pm    Oggetto:   

Uh, si potrebbe fare la classifica alternativa dei forumers di FM !!! Very Happy

Io ci devo ancora pensare un attimo.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2011 15:38 pm    Oggetto:   

Io dico Il mondo di Malazan e più precisamente a Genabackis, ma vi immaginate le risate in compagnia degli irregolari di Mott Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum