L'ultimo e il migliore


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Dom 20 Lug 2003 19:34 pm    Oggetto:   

Di R.R. Martin puoi mettrmi i titoli pubblicati in Italia, in ordine di lettura cosi mi faccio un memo?
Mi pare sia un ottimo autore.
geshwa
«Hobbit»
Messaggi: 20
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2003 8:51 am    Oggetto:   

E' vero, Jon ha ragione riguardo le Dragonlance: le lessi anche io una dozzina di anni fa e furono i romanzi che lessi subito dopo Tolkien e prima di Shannara. Devo dire di essermi commosso quando morì Sturm Brightblade, segno che evidentemente quei romanzi sono ben congegnati e ben scritti.
Te feler na sang wya, Ti saluto o forestiero.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2003 9:05 am    Oggetto: a   

mmmmh si, una bella trilogia, ma continuo a trovare i protagonisti buoni due spanne sotto i cattivi.
w Raistlin Smile
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2003 20:28 pm    Oggetto:   

Eccoti accontentato, Garrett:

I) Il Trono di Spade
II) Il Grande Inverno
III) Il Regno dei Lupi
IV) La Regina dei Draghi
V) Tempesta di Spade
VI) I Fiumi della Guerra
VII) Il Portale dell'Oscurità

Negli Stati Uniti, i volumi sono usciti in forma diversa.
Infatti, della lista qui sopra, I e II corrispondono in realtà al primo volume in lingua originale (A Game of Thrones), III e IV al secondo (A Clash of Kings) e V, VI e VII al terzo (A Storm of Swords).
Martin è attualmente al lavoro (e terribilmente in ritardo) sul quarto volume, cioè A Feast for Crows che sembra uscirà in autunno nei paesi di lingua anglosassone.
Abbi fede, Garrett: Martin NON è bravo. E' un FENOMENO.

L'Inverno Sta Arrivando.
Io sono la spada nelle tenebre.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2003 12:52 pm    Oggetto:   

Grazie Jon..
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2003 13:12 pm    Oggetto:   

Per Geshwa:

EST SOLARUS OTH MITHAS

Wink
Io sono la spada nelle tenebre.
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2003 13:14 pm    Oggetto:   

Per Garrett:

E' un piacere.

Very Happy
Io sono la spada nelle tenebre.
Lyonesse
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2003 13:30 pm    Oggetto:   

Mi rifiuto di continuare a leggere R.R.Martin. Dopo aver letto i primi due libri della saga ho davvero deciso di smettere. Per carità, sono stupendi e scritti molto bene, davvero dei capolavori. Ma nel secondo ho iniziato a non potermi più fidare di nessuno. Io ho bisogno di un punto di riferimento, di qualcuno che so che è buono e che non cambierà. Non sentivo più questo, nel ibro. Inoltre, l'unica persona che ancora mi piaceva oltre ad Arya era Eddard, ma muore e la sua testa finisce infilzata su un palo, se non ricordo male (l'ho letto più di un anno fa...) E il figlio bastardo, Jon si chiamava? Ecco... non so. Non mi fido più di nessuno. All'inizio del primo adoravo Daenerys ma poi... Nonononono. Forse posso ricominciare, cioè rileggere i primi due e poi continuare. Non so.
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2003 14:46 pm    Oggetto:   

Capisco il tuo disagio Lyonesse: Martin non dà certezze. E' capace di farti innamorare di un personaggio per poi portartelo via crudelmente. D'altra parte è anche questa la sua grandezza. Leggendo la sua saga ho avuto emozioni forti e contrastanti, mi sono arrabbiato e ho gioito... per questo a mio avviso è attualmente il numero uno.
Io sono la spada nelle tenebre.
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2003 14:48 pm    Oggetto:   

A proposito... il figlio bastardo di Eddard Stark si chiama Jon Snow.
Manco a farlo apposta... Wink
Io sono la spada nelle tenebre.
Lyonesse
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2003 14:57 pm    Oggetto:   

L'ho notato. Ho giusto risfogliato il secondo per cercare il nome di alcuni personaggi...

Citazione:
E' capace di farti innamorare di un personaggio per poi portartelo via crudelmente

Esatto. Mi fa stare male, sono rimasta delusissima quando è morto Eddard. Poi gli Estranei mi terrorizzano... Ma visto che ne parlate sempre così bene... mi avete convinto: ci riprovo!
"Così Aragorn mirò per la prima volta alla luce del giorno Eowyn, dama di Rohan, e la trovò bella, bella e fredda, come un mattina di pallida primavera, e non ancora maturata in donna."
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2003 17:16 pm    Oggetto:   

All'inizio di "Tempesta di Spade" gli Estranei ti faranno saltare dalla poltrona mentre stai leggendo... sei avvertita!
Comunque, a proposito del tuo nick: ho cercato il ciclo di Lyonesse qualche giorno fa in una libreria non trovandolo. Ho letto che Jack Vance è il più grande "creatore di mondi" che la narrativa fantastica abbia mai conosciuto. Manco a farlo apposta in un'intervista, Martin ha dichiarato di adorare letteralmente Vance.
Insomma, Lyonesse, vale la pena di leggerlo?
Io sono la spada nelle tenebre.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2003 20:16 pm    Oggetto:   

Non spoilerate troppo!
Thanks Smile
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2003 20:54 pm    Oggetto:   

E io che pensavo che il nick di jon Snow si rifacesse a uno dei protagonisti di Planetary Very Happy
Konkorro al Bastard Inside Day, ma solo un pò
"Ci sono cose per le quali morirei, ma non ce n'è nessuna per cui ucciderei" - Gandhi
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2003 11:10 am    Oggetto:   

Mi chiamo Jon, mica Elijah.
Wink
Io sono la spada nelle tenebre.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum